Home » Downloads » Mods » The Sims 4 – Segui i tuoi sims a scuola con la Mod di Zerbu!

The Sims 4 – Segui i tuoi sims a scuola con la Mod di Zerbu!

Introduzione

In questo articolo parleremo della famosa Mod realizzata dal creatore Zerbu, il quale si è davvero superato sorprendendoci con una Mod che ci permetterà di seguire i bambini e gli adolescenti a scuola!

Di seguito troverete tutte le informazioni per procedere con i download e per installare la Mod e poi la presenteremo in modo dettagliato, illustrando tutte le nuove possibilità e il nuovo modo di giocare che offre.

Come installarla

Per scaricare questa mod, è necessario premere sul bottone sottostante per recarsi nel blog di Zerbu, quindi scorrere la pagina fino a che non si incontrano i due link Go to School e Venue Changes, evidenziati in verde. Entrambi i collegamenti vanno dunque premuti e ciò reindirizzerà a due pagine Dropbox dalle quali si potrà avviare il download.

↓ SCARICA SUL BLOG DI TWISTEDMEXI

Al termine dello scaricamento avremo ottenuto due archivi .zip, che andranno estratti per ottenere i file al loro interno. Più specificatamente, dentro Go to School V4.zip si troveranno:

  • Emblems.package
  • Go to School V4.ts4script
  • Podium.package
  • Staff Icons.package
  • Zerbu – Go to School Mod Pack.package
  • Zerbu – Social Changes.package

La cartella compressa Venue Changes.zip conterrà invece:

  • Zerbu – Changes to Existing Venues.package
  • Zerbue – Venues.package

Tutti questi file sopracitati, una volta estratti (per maggiori informazioni sull’estrazione, premere qui) andranno inseriti nel percorso Documenti\Electronic Arts\The Sims 4\Mods. Dato che si tratta di una script mod, posizionarne i file internamente ad una sottocartella di Mods non funzionerà, in quanto il gioco non sarà in grado di riconoscerla.

A questo punto, si dovrà avviare The Sims 4, andare sulle Opzioni di gioco, scegliere nella colonna di destra Altro e selezionare le voci Attiva il contenuto personalizzato e Mod dello script permesse. Infine bisognerà scegliere l’opzione Applica modifiche e riavviare il gioco.

Screenshot (33)

Presentazione

La Mod presenta un sacco di aggiunte in molti campi, molte delle quali rivoluzionarie rispetto alla precedente versione! Ora analizzeremo tutte le novità e citeremo anche quelle già presenti prima dell’aggiornamento.

La Mod è prevalentemente in lingua inglese, però non ne richiede molta conoscenza, infatti i termini utilizzati sono abbastanza conosciuti o abbastanza facili da tradurre in rete.

ASPIRAZIONI E TRATTI PREMIO

Nel CAS, ovvero nella modalità Crea un Sim, aggiunge due nuovi aspirazioni entrambe basate sulla conoscenza! Presentano un diverso tratto premio, la prima Tutor il quale permetterà al Sim di insegnare agli altri le proprie abilità con maggior facilità una volta raggiunto, la seconda Il manuale degli insegnanti la quale come la precedente permetterà di insegnare delle abilità a Sim con un livello basso. Gli obbiettivi che presentano sono abbastanza simili, in primo piano ci sono obbiettivi legati alle abilità.

Le aspirazioni saranno disponibili a tutti i Sim con una fascia di età maggiore di quella di bambino.

The Sims 4 - Segui i tuoi sims a scuola con la Mod di Zerbu!

CARRIERE

La Mod aggiunge al gioco due carriere ed entrambe riguardano l’educazione. La prima consiste nel ruolo di educatore nel sistema scolastico elementare mentre la seconda nel sistema di educazione nel sistema scolastico delle superiori.

La carriera di maestro delle elementari presenta 10 livelli e la maggior parte degli incarichi riguarda interazioni con bambini oppure compiere successi nelle abilità.

La carriera non è attiva, quindi non potrete seguire il vostro Sim al lavoro.

The Sims 4 - Segui i tuoi sims a scuola con la Mod di Zerbu!

La carriera di insegnante alle superiori presenta 10 livelli e la maggior parte degli incarichi riguarda interazioni con adolescenti oppure compiere successi nelle abilità.

La carriera non è attiva, perciò non potrete seguire il vostro Sim al lavoro.

The Sims 4 - Segui i tuoi sims a scuola con la Mod di Zerbu!

SEGUI BAMBINI E ADOLESCENTI A SCUOLA

La Mod contiene due nuovi lotti: scuola elementare, dove ovviamente potrete seguire i bambini, e scuola superiore, dove potrete seguire gli adolescenti.

Prima di iniziare a partecipare, dovrete inserire i lotti in uno degli scenari.

La scuola funzionerà come le carriere dell’Expansion Pack “Al Lavoro”, perciò potrai decidere se seguire il tuo Sim o meno e dovrai completare una serie di obbiettivi che ti permetteranno di aumentare il rendimento scolastico che comporterà a un aumento del voto.

Nel caso non spuntasse l’opzione dopo aver messo o costruito correttamente la scuola nel gioco e non riuscite a seguirli, provate ad andare nella modalità Costruisci del lotto della scuola, impostare il tipo di lotto su “Generico”, uscire dalla modalità costruisci, rientrare nella modalità Costruisci e reimpostate il tipo di lotto su “Scuola elementare”.

A differenza di prima, ogni scuola avrà un proprio preside e gli studenti potranno interagire con lui, saranno inoltre presenti degli insegnanti NPC che terranno le loro lezioni da una specie di podio, dei genitori ed un consulente scolastico.

La scuola metterà a disposizione cinque materie: Relazioni sociali, Logica, Scienze e tecnologia, Arte e creatività ed Educazione fisica. Queste materie sbloccheranno anche delle interazioni con altri Sim, infatti potrete dichiarare la materia che odiate.

Le lezioni si svolgeranno solo dopo l’arrivo dell’insegnante e durante la spiegazione i vostri Sim potranno fare delle domande a piacimento oppure quesiti per completare gli obbiettivi e migliorare il proprio rendimento scolastico.

Le attività della scuola elementare includono: disegnare, suonare il violino, esercitarsi nella battitura al computer, fare esperimenti al tavolo chimico, relazionarsi con i compagni o con i membri dello staff scolastico e fare ricerche al computer sulle abilità.

Una volta finiti degli obbiettivi sarà anche possibile iniziare a pranzare con gli altri bambini e quindi socializzare con loro. Gli studenti delle elementari avranno anche delle aspirazioni extra temporanee e in alcuni giorni potranno assistere dalla presentazioni delle carriere attive, quindi la carriera di Detective, la carriera di Scienziato e la carriera di Medico.

Ogni mercoledì, ci sarà una festa in costume alle elementari. È come un normale giorno di scuola.. la differenza? Tutti travestiti!

The Sims 4 - Segui i tuoi sims a scuola con la Mod di Zerbu!

La scuola superiore e la sua struttura oraria sono incentrate sull’accrescimento delle abilità; per aumentare il rendimento scolastico gli adolescenti dovranno completare degli obbiettivi molti dei quali relativi allo sviluppo delle abilità. Gli stati umorali Concentrato e Energico velocizzano l’apprendimento delle abilità.

Nel caso non spuntasse l’opzione dopo aver messo o costruito correttamente la scuola nel gioco e non riuscite a seguirli, provate ad andare nella modalità Costruisci del lotto della scuola, impostare il tipo di lotto su “Generico”, uscire dalla modalità costruisci, rientrare nella modalità Costruisci e reimpostate il tipo di lotto su “Scuola superiore”.

Le abilità che dovranno sviluppare saranno le stesse degli adulti, inoltre come accade anche all’interno della scuola elementare potranno esserci delle presentazioni delle carriere attive, i Sim saranno invitati a stare attenti e a fare domande, molto spesso questo porterà a degli stati umorali molto positivi.

Dopo aver completato abbastanza obbiettivi avrete anche la possibilità di fare una pausa pranzo per migliorare la vostra relazione con i compagni.

Dopo la giornata scolastica, c’è la possibilità che il bambino o il ragazzo venga spedito al museo o alla biblioteca (per gli adolescenti c’è anche la palestra). Lavorando in questi lotti le possibilità di aumentare i voti aumenterà. Il voto minimo è F, il voto massimo è A. I sim con il grado A possono andare anche in gita nei luoghi sopracitati. Se possiedi anche gita all’aria aperta, Granite Falls sarà meta di gita!

I sims saranno mandati a fare una caccia al tesoro una volta a settimana, di martedì per gli adolescenti e di venerdì per i bambini. Qua i sims dovranno collezionare oggetti e fare fotografie. I sims con il grado A, potranno andare in qualsiasi lotto.

Per gli adolescenti è inclusa una nuova abilità! L’abilità di divertimento! Quando un sim è di grado F, può decidere di bucare la scuola. Le emozioni Concentrato e Energico velocizzano l’apprendimento dell’abilità. Una volta raggiunto il livello 2 dell’abilità, i sims potranno bucare la scuola anche se non sono di grado F.

Si ringrazia Zerbu e SimsCommunity.info

RICHIEDE THE SIMS 4 AGGIORNAMENTO , L’EXPANSION PACK “AL LAVORO!” E PER ALCUNE FUNZIONI L’EXPANSION PACK “VITA IN CITTÀ” PER FUNZIONARE.

Articoli correlati