Home » Tutorials » The Sims 4 – Come dare l’effetto curvo alle piscine

The Sims 4 – Come dare l’effetto curvo alle piscine

Introduzione

Sebbene poco dopo l’uscita del gioco siano state reintrodotte le piscine inizialmente assenti, in The Sims 4 non è ancora possibile dare ad esse un’autentica forma arrotondata. Nonostante questa limitazione, è possibile tramite un piccolo trucco creare un effetto ottico per cui la struttura della piscina sembri essere curva. Questo Workaround è qui di seguito illustrato.

Procedimento

Creare la forma della piscina. Affinché il risultato finale sia soddisfacente, è necessario creare una struttura predisposta a dare l’effetto ottico desiderato. Per questo motivo bisogna utilizzare delle forme che più si avvicinino alla forma curva, e tra quelle disponibili attualmente la più adatta è la forma ottagonale. Si deve procedere quindi sovrapponendo ed intersecando principalmente le porzioni ottagonali.

Sims 4 - Come dare l'effetto curvo alle piscine

Se si vuole avere una forma più personalizzata è anche possibile ricorrere allo strumento piscine personalizzato, l’importante è evitare categoricamente di creare angoli di novanta gradi e angoli troppo acuti, poiché le linee spezzate create da quest’ultimi impediscono di ottenere l’effetto arrotondato che si vuole dare alla piscina.

Sims 4 - Come dare l'effetto curvo alle piscine

Aggiungere delle pietre lungo i bordi. Le pietre sono l’elemento chiave che realizza l’effetto visivo. Esse vanno posizionate lungo tutti i bordi e la loro direzione deve concordare con quella dei bordi della piscina. Per rendere più preciso l’effetto curvo la rotazione tra una pietra e quella accanto deve essere il più graduare possibile. A questo proposito si consiglia l’utilizzo della rotazione libera, accessibile impostando la visuale di The Sims 3 e tenendo premuto ALT mentre si ruota. Per questo passaggio il trucco bb.moveobjects è indispensabile, altrimenti si avranno problemi a causa dell’intersezione con le altre pietre e del posizionamento sui bordi della piscina.

Se lo si preferisce, è possibile anche collocare delle piante in alcune o in tutte le porzioni dei bordi delle piante in modo da nascondere ancora di più i bordi della piscina ed intensificare l’illusione ottica.

Sims 4 - Come dare l'effetto curvo alle piscine

Togliere una pietra e mettere la scaletta. Se si vuole rendere la piscina accessibile, è obbligatorio rimuovere una delle pietre e mettere al suo posto la scaletta della piscina. Per dare il tocco finale si può procedere con la collocazione di decorazioni e accessori per la piscina.

Sims 4 - Come dare l'effetto curvo alle piscine

Questa guida è stata scritta unicamente da SimsWorld. È assolutamente vietata la riproduzione di questa guida in altre piattaforme online o in altri supporti!

Articoli correlati