Home » Guide » The Sims Mobile – Prime impressioni e introduzione generale

The Sims Mobile – Prime impressioni e introduzione generale

The Sims Mobile ha già creato tantissimo entusiasmo tra gli appassionati della saga della Maxis. Ma quali sono le prime impressioni di questo nuovo gioco?

Al primo avvio ci viene presentato un tutorial attraverso il quale andremo a creare il nostro primo Sim. Possiamo personalizzarlo come più ci piace partendo dal fisico fino ad arrivare all’abbigliamento. La casa che ci viene fornita è un po’ spoglia ma con l’avanzare del tutorial e delle missioni si sbloccheranno nuovi mobili.

The Sims Mobile - Prime impressioni e introduzione generale

Dopo esserci trasferiti la nostra vicina Daniela viene a farci visita ed è così che scopriamo un’interessante dinamica di gioco: gli eventi. Ci sono molti tipi di eventi, alcuni riguardano le interazioni sociali e servono a far progredire amicizie e amori o a rendervi mortali nemici.

The Sims Mobile - Prime impressioni e introduzione generale

La prima carriera che possiamo intraprendere è quella di barista: per guadagnare simoleons ed essere promossi bisogna portare a termine dei turni lavorativi, anch’essi resi sotto forma di eventi. Dovremo inoltre compiere alcune azioni per poter portare il nostro Sim al successo. Alcuni esempi includono servire ai tavoli, preparare caffè e infusi.

The Sims Mobile - Prime impressioni e introduzione generaleThe Sims Mobile - Prime impressioni e introduzione generale

Con l’aumentare del livello vengono sbloccate nuove aree e di conseguenza nuove carriere a cui possiamo accedere.

The Sims Mobile - Prime impressioni e introduzione generaleThe Sims Mobile - Prime impressioni e introduzione generaleThe Sims Mobile - Prime impressioni e introduzione generale

I Sim possiedono desideri che possiamo scegliere di esaudire. I desideri vengono rinnovati ogni giorno e se li soddisfiamo tutti guadagneremo molta esperienza. Oltre a questi, simili ai capricci che troviamo in The Sims 4, è presente un obiettivo di vita che potremo selezionare, e dopo il suo completamento riceveremo delle ricompense e dovremo scegliere un altro obiettivo tra una rosa di possibilità.

The Sims Mobile - Prime impressioni e introduzione generale

Che vita sarebbe senza qualcosa che ci appassioni? È per questo che i nostri sim potranno intraprendere diversi hobby tra cui la cucina e lo yoga.

The Sims Mobile - Prime impressioni e introduzione generale
Con l’aumentare del livello del giocatore ci verranno svelate sicuramente fantastiche missioni e aree, così come nuovi oggetti d’arredamento. Noi non vediamo l’ora di assaporare in pieno il gioco, e voi?

Articoli correlati