Home » Comunità » Challenge » The Sims 4 – Cimentatevi nella 100 Baby Challenge!

The Sims 4 – Cimentatevi nella 100 Baby Challenge!

Introduzione

In questo articolo presenteremo una Challenge, cioè una sfida all’interno del gioco, molto popolare tra gli utenti della community negli ultimi mesi. Introdurremo tutti suoi obiettivi e tutte le regole presenti fino ad oggi e ne aggiungeremo alcune dopo le uscite di nuovi Stuff Pack, Game Pack o Expansion Pack.

Obbiettivo principale

Esistono quattro tipi di versioni della sfida: la 100 Baby Challenge, la 100 Baby Challenge Alieni, la 100 Baby Challenge Vampiri e la 100 Baby Challenge Pet.

Lo scopo principale della 100 Baby Challenge è quello di dare alla luce 100 bambini nel minor numero di generazioni possibile, nel caso della 100 Baby Challenge Alieni dovranno nascere 100 bambini alieni, al conteggio sono compresi anche i bambini ibridi (ovvero figli nati da un alieno e un umano), invece nella 100 Baby Challenge Vampiri l’obbiettivo principale è quello di dare alla luce 100 bambini vampiri, mentre nella 100 Baby Challenge Pet dovranno nascere 100 cuccioli o 100 gattini.

La sfida finisce non appena il centesimo bambino nasce oppure non appena si infrangono le regole.

Aggiornamenti delle regole

Queste regole sono soggette a cambiamenti in base alle esperienze degli utenti, agli aggiornamenti del gioco e alle uscite di nuovi Stuff Pack, Game Pack o Expansion Pack.Eventuali modifiche di regole non influenzeranno le sfide già iniziate, perciò anche se delle vostre azioni o delle vostre scelte che avete compiuto in passato ora sono contro le regole non preoccupatevi, potrete continuare la sfida.

07/04/2015 – Le regole sono state aggiornate per l’uscita dell’ Expansion Pack “Al lavoro!” e del Game Pack “Gita all’aria aperta”.

12/04/2015 – Sono state apportate delle lievi modifiche e delle aggiunte alle regole che non cambieranno quasi per niente la sfida. Da ora sono conteggiati anche i bambini ibridi, perché all’interno del gioco è molto rara (quasi impossibile) la nascita di un bambino totalmente alieno se figlio di un umano e un alieno.

26/04/2015 Lievi modifiche e aggiunte di approfondimento alle regole.

01/05/2015 – Aggiunto un nuovo metodo per l’assegnazione dei tratti dei bambini.

04/05/2015 – Le regole sono state aggiornate dopo l’ultima patch, esse ora trattano il fatto che ora è possibile influenzare il sesso del bambino mangiando alcuni alimenti o ascoltando un certo tipo di musica.

21/06/2016 – Le regole sono state aggiornate dopo l’ultima patch e le uscite del Game Pack “Un giorno alla Spa”, dell’Expansion Pack “Usciamo Insieme!”, dello Stuff Pack “Accessori da Brivido”, dello Stuff Pack “Giardini Romantici” e del Game Pack “Mangiamo Fuori”.

19/01/2017 – Le regole sono state aggiornate dopo l’ultimo aggiornamento che prevede l’inserimento al gioco dei bebè e per l’uscita dello Stuff Pack “Vintage Glamour” e dell’Expansion Pack “Vita in Città”.

05/06/2017 – Le regole sono state aggiornate per l’uscita dei Game Pack “Vampiri” E “Vita da genitori”.

30/11/2017 – Le regole sono state aggiornate per l’uscita dell’Expansion Pack “Cani e gatti” ed è stata aggiunta una nuova modalità.

Guida introduttiva alla 100 Baby Challenge

Per prima cosa dovrete creare un sim con cui iniziare!

Il sim dovrà essere una donna appartenente alla fascia di età giovane adulto, d’ora in poi sarà soprannominata la matriarca. Potrà avere qualsiasi aspetto e caratteristica fisica; per quanto riguarda i tratti e le aspirazioni, invece sono consigliati (quindi non obbligatori) quelli riguardanti l’amore e la famiglia oppure quelli che permettono alla Sim di guadagnare con più facilità.

A partire dal giugno 2016, dopo l’uscita della patch che permette di porre modifiche al gender dei Sims è possibile apportare eventuali personalizzazioni e abbinare anche connotati maschili, a patto che il sim utilizzato per la sfida possa rimanere incinta e quindi far nascere dei bambini. Detto questo, per motivi di chiarezza e leggibilità alla matriarca nelle regole verranno associati pronomi, aggettivi e sostantivi femminili.

Dopodiché dovrete trasferire la vostra Sim!

All’inizio della sfida non dovranno essere presenti altri Sims oltre alla matriarca all’interno dell’unità famigliare e sarà possibile trasferirla solo in lotti con un valore di 20.000 simoleon. Quando la famiglia crescerà potrà essere trasferita in qualsiasi lotto, purché vuoto e acquistabile senza utilizzare i trucchi.

Non è possibile unificare una o più unità famigliari con l’unità famigliare della matriarca.

Sarà possibile scaricare e acquistare case dalla galleria, purché la matriarca possa permettersele senza l’utilizzo di trucchi.

Ora andremo ad analizzare le priorità della matriarca!

La priorità più importante per la matriarca dopo essersi trasferita nella sua nuova casa è quella di trovare un sim che possa metterla incinta. Generalmente è consigliato trovare un sim senza modifiche di genere e che sia in grado di fornire una prole già di default; però anche se il donatore possiede delle eventuali modifiche di genere va bene lo stesso, ammesso che e riesca a mettere incinta la matriarca

All’interno delle regole il Sim scelto per mettere incinta la matriarca sarà soprannominato il donatore e per motivi di chiarezza e leggibilità gli saranno associati pronomi, aggettivi e nomi di genere maschile.

Adesso vedremo come funziona lo svolgimento della sfida!

Dovrai continuare con la Challenge finché non avrai dato alla luce 100 bambini. Ogni figlio dovrà avere un donatore (padre) diverso! Per riuscire a terminare la sfida nel minor numero di generazioni possibile, è consigliato trovare già un donatore per il prossimo figlio quando la matriarca è ancora incinta, così da avere subito un altro membro nella famiglia e ottimizzare i tempi.

Le regole della 100 Baby Challenge

Gioco Base

La seguente raccolta di regole è progettata per funzionare con il gioco base e i relativi aggiornamenti, perciò se non si possiedono degli Add-on Packs (Expansion Pack, Game Pack, Stuff Pack) è possibile seguire soltanto queste regole per poter giocare con la sfida; se invece possedete degli Add-on Packs dovrete rispettare anche le regole relative ad essi.

GIOCO BASE OPZIONI E CONTENUTI DI TERZE PARTI

  • Dovrete giocare con l’invecchiamento impostato sulla lunghezza della vita normale.
  • Si può giocare con anche altre unità famigliari presenti nella stessa partita, però per farlo dovrete assicurarvi che l’unità famigliare della matriarca non invecchi nel frattempo, perciò dovrete disattivare l’invecchiamento per le unità famigliari non attive.
  • Si consiglia anche di lasciare l’opzione riempi case vuote attiva, così saranno generati altri Sims e per la vostra matriarca sarà più facile trovare altri donatori.
  • Non è consentito l’utilizzo di nessun CC (contenuto personalizzato) o Mods che potrebbe procurarvi dei vantaggi e svantaggiare gli altri giocatori.

Sono specialmente vietate le Mods che permettono di avere più di otto Sims nella stessa unità famigliare, oppure le Mods che permettono di velocizzare la gravidanza o permettono di scegliere il numero e il sesso dei bambini che la vostra matriarca partorirà.
  • Non è consentito anche l’utilizzo di trucchi che possono darvi dei vantaggi sleali sugli altri giocatori. Questo include i trucchi relativi ai soldi, alle promozioni nelle carriere, agli aumenti delle abilità e alle promozioni scolastiche.

Ad esempio trucchi come bb.moveobjects sono consentiti per scopi creativi nella costruzione della casa.
  • Nel caso di un problema tecnico o del crash del gioco potrete utilizzare i trucchi e le Mods per recuperare i dati persi.

GIOCO BASE – INVECCHIAMENTO E CASA

  • Non sono ammessi metodi per allungare la vita di un Sim, per salvare un Sim dalla morte e modi che permettono di far morire prima un Sim.
  • Non si possono spostare fantasmi nell’unità famigliare.
  • I premi guadagnati completando aspirazioni, capricci e eventi sociali possono essere utilizzati.
  • I figli della matriarca potranno passare di età solo dopo che sarà stata visualizzata la notifica del loro compleanno.

La notifica dev’essere quella del giorno del compleanno, non la notifica che annuncia la mancanza di pochi giorni all’evento.
  • I più piccoli,i bebè, possono passare prima di età se hanno massimizzato tutte le abilità alla loro portata presenti nel gioco.
  • Gli adolescenti e i bambini potranno passare prima di età se otterranno 10 a scuola.
  • I giovani adulti possono trasferirsi per dare spazio ad altri figli all’interno dell’unità famigliare, però una volta trasferiti non potranno tornare indietro.
  • Quando la matriarca diventerà anziana e quindi non potrà più provvedere ai figli, dovrete scegliere la sua erede, ovvero la figlia più giovane. Se non è ancora giovane adulta, la matriarca rimane nella stessa unità famigliare finché non diventa maggiorenne; altrimenti la matriarca può trasferirsi subito e lasciare uno spazio all’interno dell’unità famigliare e la figlia minore può diventare la nuova matriarca.
  • Non è possibile ottenere più spazio nella casa provocando la morte di Sims minorenni o provocando la loro adozione da parte dei servizi sociali. Per questo motivo i Sims verranno contati come figli della matriarca solamente dopo aver raggiunto la fascia di età giovane adulto. L’unica eccezione a questa regola sono i minorenni presenti nell’unità famigliare mentre la matriarca partorisce il centesimo bambino, in quel caso verranno contati anche loro poiché la sfida termina proprio alla nascita del centesimo figlio.

GIOCO BASE – CARRIERE E IMPIEGHI PART-TIME

  • Gli adolescenti possono trovare dei lavori part-time per aiutare la famiglia e incrementare le entrate.
  • La matriarca e le sue eredi non possono avere nessun tipo di lavoro. Sono ammesse però altre alternative per guadagnare, infatti è possibile scrivere, pubblicare libri, dipingere, esibirsi con uno strumento; questo però non dovrà contemplare l’unirsi a delle carriere relative ai suoi hobby.

Per ulteriori informazioni sulle carriere potete leggere le sezioni relative alle espansioni “Al lavoro!” e “Vita in città” e al Game Pack “Mangiamo fuori.”

GIOCO BASE – VIAGGI E VACANZE

  • La matriarca può lasciare senza problemi il lotto dell’unità famigliare per viaggiare.

Nelle precedenti edizioni era possibile lasciare il lotto solo per cercare un nuovo donatore, ma dato che sono state inserite delle aspirazioni che prevedono il collezionare ora è possibile viaggiare trai lotti dei vari scenari liberamente.

Se avete installato l’espansione “Al lavoro!” o il Game Pack “Gita all’aria aperta” potrete incorrere ad ulteriori regole, perciò dovrete leggere le sezioni relative ad essi.
  • La matriarca potrà anche non portare i suoi figli durante i viaggi.

GIOCO BASE – ROMANTICISMO E DONATORI

  • La matriarca non può sposarsi in età fertile. Può avere fidanzati, ma non può impegnarsi in una relazione coniugale o convivere.
  • Quando la matriarca diventa anziana e la sua erede diventa maggiorenne e quindi diventa a tutti gli effetti la nuova matriarca può sposarsi. I coniugi, però non potranno vivere nell’unità famigliare della nuova matriarca, perciò la vecchia matriarca dovrà trasferirsi in una nuova unità famigliare.
  • Il premio fertile, acquistabile con 3000 punti soddisfazione, è consentito e consigliato. Infatti vi offrirà maggiori probabilità di avere dei figli e di sostenere gravidanze gemellari o trigemine.
  • Tutti i figli della matriarca dovranno avere padri diversi, è vietato usare lo stesso donatore per più di una gravidanza. Ovviamente la regola fa eccezione se la Sim sostiene gravidanze gemellari o trigemine, in questo caso la regola non viene infranta. Perciò possiamo dire che è consentita una sola gravidanza per donatore, ma più di un figlio.
  • Non ci sono restrizioni o regole per decidere il padre.
  • Il donatore non deve aiutare in alcun modo la matriarca, quindi non potrà trasferirsi per darle un aiuto economico oppure non potrà trasferire altri bambini all’interno dell’unità famigliare per completare prima la sfida.

GIOCO BASE – NEONATI, TODDLERS, BAMBINI E ADOLESCENTI

  • Adottare dei bambini non è contro il regolamento, però è sconsigliato perché occupano degli spazi all’interno dell’unità famigliare e non sono contati nei 100 bambini necessari per completare la sfida.
  • Dopo la patch rilasciata il 4 maggio 2015 è possibile influenzare il sesso dei nascituri. Se la vostra Sim in stato interessante mangerà delle carote e ascolterà della musica alternativa avrà maggiori probabilità di dare alla luce dei figli maschi, invece se ascolterà musica pop e mangerà delle fragole avrà maggiore probabilità di avere una femmina. La matriarca non può influenzare il sesso del bambino, perciò in gravidanza non dovrà ascoltare musica pop e alternativa e non dovrà magiare fragole o carote.
  • Il giocatore non può scegliere i tratti o le aspirazioni dei figli della matriarca. Visto che non è possibile generarli all’interno del gioco dopo il passaggio di età vi forniremo due link. Il primo link prevede l’inserimento dei tratti di entrambi i genitori, quindi del donatore e della matriarca, invece il secondo link genera tutto in automatico. Il vantaggio di utilizzare il primo link è quello che il bambino avrà tratti e aspirazioni ereditate dai genitori, mentre nel secondo collegamento il vantaggio è quello di generare un Sim con un carattere diverso e di affrontare una vita con nuovi tratti e una nuova aspirazione.

GIOCO BASE – NPC DA ASSUMERE

  • Potrete assumere una cameriera per pulire la casa.
  • Potrete assumere un giardiniere per curare il giardino del lotto.
  • Potrete assumere un tecnico per riparare gli oggetti guasti presenti nel vostro lotto.
  • Potrete assumere intrattenitori, mixologi e fornitori per il catering solo durante degli eventi sociali.
  • Se la matriarca viaggerà fuori dal lotto potrete lasciare i bambini all’asilo.

Se avete acquistato Stuff Pack, Game Pack o Expansion Pack che prevedono l’aggiunta di altri NPC potreste andare incontro ad altre regole, perciò dovrete leggere anche le sezioni relative ad essi.

Expansion Pack

Le seguenti regole riguardano gli Expansion Pack, ovvero “Al lavoro!” , “Usciamo insieme” e “Vita in città”. Potete ignorarle se non avete le espansioni citate in precedenza installate, altrimenti dovrete prenderne visione per procedere con la sfida.

Expansion Pack – “Al Lavoro!”

AL LAVORO! – ABILITÀ

  • La matriarca può sviluppare l’abilità di fotografia e può vendere le sue foto.
  • La matriarca può sviluppare l’abilità di cottura al forno e vendere i suoi prodotti.

AL LAVORO! – NEGOZI, CARRIERE E OSPEDALE

  • La matriarca non può intraprendere nessuna delle carriere attive introdotte con l’istallazione dell’espansione “Al lavoro!”, ovvero la carriera di medico, la carriera di detective e la carriera di scienziati.
  • La matriarca può recarsi all’ospedale per dare alla luce i nascituri.
  • La matriarca può gestire un negozio. Questa è un’eccezione alle regole precedentemente elencate, gli ideatori hanno fatto questa scelta perché credono comporti sia degli svantaggi che dei vantaggi. I principali svantaggi sono due, il primo è che la matriarca gestendo un’attività ha meno tempo a disposizione per cercare dei donatori e il secondo è quello che la matriarca avrà anche meno tempo per controllare i bambini e quindi otterranno più difficilmente 10 a scuola e svilupperanno più lentamente le loro abilità. Il principale vantaggio è quello che la matriarca potrà avviare un proprio business e che potrà guadagnare molti Simoleon.

Expansion Pack – “Usciamo Insieme!”

USCIAMO INSIEME – ABILITÀ

  • La matriarca può sviluppare l’abilità di ballo.
  • La matriarca può sviluppare l’abiltà da DJ.

USCIAMO INSIEME – CLUB, TRATTI, ASPIRAZIONI E SCENARI

  • La matriarca può avere i tratti e l’ aspirazione aggiunte con l’Expansion Pack.
  • La matriarca può vivere a Windenburg.
  • La matriarca può guadagnare facendo la DJ.
  • La matriarca può creare o iscriversi a dei club; a patto che non ci siano delle regole all’interno del club che interferiscano con la Challenge, in quel caso non è possibile iscriversi al club.

Expansion Pack – “Vita in Città

VITA IN CITTÀ – VIVERE A SAN MYSHUNO

  • Gli ideatori hanno deciso di dare la possibilità alla matriarca di vivere in un appartamento a San Myshuno, perché credono che questa scelta possa portare a dei vantaggi e a degli svantaggi. Trasferirsi in un appartamento con due camere da letto nel quartiere delle spezie potrà far risparmiare molti soldi alla vostra matriarca e potrebbe essere il posto ideale per crescere dei bambini visto che all’esterno sono presenti un’area comune di gioco e un campetto da basket, però un appartamento potrebbe essere troppo piccolo per una famiglia molto numerosa.
  • La matriarca può vivere in lotti con tratti e nel caso siano assenti il giocatore può anche impostarli. Però per partecipare alla sfida, il giocatore una volta impostati i nuovi tratti non potrà più modificarli, nel caso che invece siano già preesistenti non può modificarli e nel caso non siano presenti tutti e tre il giocatore non può aggiungere i tratti mancanti.

VITA IN CITTÀ – CARRIERE

  • La matriarca può svolgere le carriere attive aggiunte con l’installazione dell’Expansion Pack, ovvero la carriera di social media, la carriera di critico e la carriera di politico, alla condizione che rimanga sempre a casa per lavorare.

VITA IN CITTÀ – ATTIVITÀ, TRATTI, ASPIRAZIONI E ABILITÀ

  • La matriarca può avere i tratti e l’aspirazione aggiunti con l’installazione dell’Expansion Pack.
  • La matriarca può sviluppare le nuove abilità aggiunte, può andare al karaoke e esercitasi a cantare oppure può giocare a basket.
  • La matriarca può recarsi ai festival presenti a San Myshuno.

Expansion Pack – “Cani e Gatti”

CANI E GATTI – CARRIERE

  • La matriarca può gestire una clinica veterinaria. Questa è un’eccezione alle regole precedentemente elencate, gli ideatori hanno fatto questa scelta perché credono comporti sia degli svantaggi che dei vantaggi. I principali svantaggi sono due, il primo è che la matriarca gestendo un’attività ha meno tempo a disposizione per cercare dei donatori e il secondo è quello che la matriarca avrà anche meno tempo per controllare i bambini e quindi otterranno più difficilmente 10 a scuola e svilupperanno più lentamente le loro abilità. Il principale vantaggio è quello che la matriarca potrà avviare un proprio business e che potrà guadagnare molti Simoleon.
  • I figli adolescenti della matriarca possono aiutarla nella sua attività.
  • La matriarca può usare qualsiasi nuova funzionalità aggiunta con l’Expasion Pack per arricchirsi.

CANI E GATTI – ABILITÀ E GAMEPLAY

  • La matriarca può sviluppare ogni nuova abilità aggiunta con l’Expansion Pack.
  • La matriarca può aggiungere gli animali alla propria unità familiare. L’utente deve considerare però che ogni animale occupa uno slot, detto questo questa possibilità rappresenta uno svantaggio.

Game Pack

Le seguenti regole riguardano i Game Pack, “Gita all’aria aperta” , “Un giorno alla Spa”, “Mangiamo fuori” ,”Vampiri” e “Vita da genitori”. Potete ignorarle se non avete i Game Pack citati in precedenza installati, altrimenti dovrete prenderne visione per procedere con la sfida.

Game Pack – “Gita all’aria aperta”

GITA ALL’ARIA APERTA – VACANZE E FIGLI

  • La matriarca può andare in vacanze per recarsi a Granite Falls.
  • Quando la matriarca si reca in vacanza deve portare anche tutti i suoi figli, non può lasciare nessun neonato, bebè, bambino o adolescente a casa.
  • Se nell’unità famigliare sono presenti dei neonati la matriarca non potrà andare in vacanza.
  • Se la matriarca si trova in stato interessante non può andare in vacanza a Granite Falls.

GITA ALL’ARIA APERTA – ABILITÀ E TRATTI

  • La matriarca può sviluppare l’abilità di erboristeria.
  • La matriarca può collezionare qualsiasi elemento aggiunto con il Game Pack.
  • La matriarca può avere il tratto schifiltosa e può avere l’aspirazione fanatica dell’aria aperta.
  • La matriarca può acquistare i tratti premio, ovvero survivalista, narratore ottimo e maestro di griglie e cucine.

Game Pack – “Un giorno alla Spa”

UN GIORNO ALLA SPA – SPA

  • La matriarca può recarsi alla spa.
  • La matriarca può utilizzare la sauna.
  • La matriarca può ricevere il massaggio della fertilità per incrementare la possibilità di rimanere incinta e di avere un parto gemellare o trigemino.

UN GIORNO ALLA SPA – ABILITÀ

  • La matriarca può fare yoga e meditazione.
  • La matriarca può sviluppare l’abilità di benessere.
  • La matriarca può ricevere lezioni di yoga.

Game Pack – “Mangiamo Fuori”

MANGIAMO FUORI – CARRIERA

  • L’uscita del Game Pack “Mangiamo fuori” aggiunge al gioco la possibilità di gestire uno o più ristoranti. La vostra matriarca così come per l’Expansion Pack “Al lavoro!” potrà gestire un’attività, un ristorante. Gli ideatori hanno scelto di dare questa possibilità perché presenta pro e contro. Il vantaggio più importante è quello economico, la matriarca potrà guadagnare molto con un ristorante e quindi potrà permettersi uno stile di vita più agiato. Dall’altro lato la matriarca avrà meno tempo per cercare dei donatori e per badare ai suoi figli.

MANGIAMO FUORI – RISTORANTE

  • La matriarca può mangiare in un ristorante gestito da NPC.
  • La matriarca può collezionare foto di cibi sperimentali.

Game Pack – “Vampiri”

VAMPIRI – VAMPIRISMO
  • La matriarca non può essere una vampira. Gli ideatori hanno preso questa decisione, perché i vampiri essendo creature immortali potrebbero avere 100 bambini anche in una sola generazione.
  • La matriarca non può trasformarsi in una vampira.
VAMPIRI – BAMBINI
  • La matriarca può usare dei vampiri come donatori.
  • I bambini con donatori vampiri potrebbero nascere vampiri, nel caso sia una femmina la nascitura non potrà essere l’erede della matriarca.
  • Potrete curare i bambini dal vampirismo solo utilizzando i metodi del gioco, non però utilizzando i trucchi.
  • Ogni nascitura curata dal vampirismo può succedere alla matriarca.
  • I bambini vampiri hanno le stesse regole dei bambini normali.
VAMPIRI – FORGOTTEN HOLLOW E ABILITÀ
  • La matriarca può vivere a Forgotten Hollow.
  • La matriarca può visitare Forgotten Hollow.
  • La matriarca può studiare la tradizione vampiresca e fare ricerche sui vampiri.
  • La matriarca può sviluppare l’abilità di organo.
  • La matriarca può coltivare qualsiasi tipo di pianta aggiunta con l’installazione del Game Pack.

Game Pack – “Vita da Genitori”

VITA DA GENITORI – ADOLESCENTI E BAMBINI

  • Gli adolescenti non possono passare di età e essere trasferiti in un’altra unità famigliare finché non avranno ottenuto 10 a scuola e finché non avranno acquisito almeno un tratto. Il tratto potrà essere sia positivo che negativo.

VITA DA GENITORI – ABILITÀ E ASPIRAZIONE

  • La matriarca potrà sviluppare l’abilità genitoriale. Questa abilità è molto importante, perché potrebbe aiutarla molto con i bambini.
  • La matriarca può conseguire l’aspirazione legata alla famiglia aggiunta con l’installazione del Game Pack.
  • La matriarca deve punire qualsiasi azione negativa compiuta dai suoi figli. Le azioni negative possono essere, ad esempio combinare un pasticcio, litigare con i fratelli o le sorelle o urlare parole proibite.
  • La matriarca deve scegliere sempre un’opzione quando uno dei suoi figli o la scuola le chiedono dei consigli su come comportarsi; il giocatore non potrà chiudere il box che gli apparirà e non potrà annullare l’azione da parte dei bambini di chiedere un consiglio.

Stuff Pack

Le seguenti regole riguardano gli Stuff Pack “Accessori da brivido” , “Giardini romantici” e “Vintage glamour”. Potete ignorarle se non avete gli Stuff Pack citati in precedenza installati, altrimenti dovrete prenderne visione per procedere con la sfida.

Sono stati rilasciati altri Stuff Pack, ma non sono stati inseriti nell’elenco perché gli ideatori non pensano che influenzerebbero lo svolgimento della sfida.

Stuff Pack – “Accessori da Brivido”

  • La matriarca può intagliare delle zucche e venderle per guadagnare dei soldi extra.
  • La matriarca può organizzare delle feste per Halloween.

Stuff Pack – “Giardini Romantici”

  • La matriarca può utilizzare il pozzo dei desideri.
  • La matriarca non può chiedere un figlio al pozzo dei desideri.
  • La matriarca può utilizzare la fontana aggiunta con l’installazione dello Stuff Pack.

Stuff Pack – “Vintage Glamour”

  • La matriarca può assumere un maggiordomo.
  • Il maggiordomo non può aiutare la matriarca con i bambini. Il giocatore dovrà disattivare l’opzione relativa alla cura dei minori.

Regole facoltative e versioni aliena e vampiresca della sfida

In questa parte dell’articolo presenteremo la versione aliena e la versione vampiresca della sfida in più aggiungeremo delle regole relative a queste due creature.

Alieni

In questa sezione troverete delle regole generali e le regole progettate per la versione aliena della 100 Baby Challenge. Potrete scegliere solo una delle due modalità.

Ovviamente se non avete a disposizione l’Expansion Pack “Al lavoro!” , non potrete prenderne visione.

ALIENI – FIGLI ALIENI

  • La matriarca deve essere umana.
  • Ogni bambino alieno o ibrido equivale a due bambini normali, questo accade anche se la matriarca dovesse avere un parto gemellare o trigemino.
  • Se il donatore è un Sim alieno, ma la matriarca partorisce un Sim normale, quel bambino ha valore di un solo figlio.
  • Se l’erede della matriarca dovesse essere una Sim aliena o ibrida il bonus citato in precedenza scomparirebbe, quindi i figli della nuova matriarca tornerebbero ad avere il valore di un solo figlio, non più due.
  • Tutti i bambini e gli adolescenti alieni presenti nella famiglia devono essere nel loro travestimento umano ogni volta che lasciano il lotto. Se dei membri esterni alla famiglia dovessero scoprire che sono alieni, dovranno eliminargli la memoria e cancellare i loro rapporti con loro.

ALIENI – 100 BABY CHALLENGE ALIENA

  • La matriarca dev’essere un’aliena o un’ibrida.
  • La matriarca può avere solo donatori umani.
  • Contano solo i figli partoriti dalla tua matriarca.
  • I bambini umani partoriti dalla matriarca non contano, il giocatore non può spostarli per avere più spazio nell’unità famigliare e non potrà farli passare prima d’età per farli trasferire.
  • I bambini ibridi e alieni contano per arrivare all’obbiettivo di 100 bambini. I Sims ibridi sono Sims con una tonalità di pelle aliena, ma con occhi e capelli normali. Essi non sono considerati alieni, perciò non possono indossare un travestimento, però hanno delle interazioni limitate quando interagiscono con dei Sims alieni.
  • La matriarca, i bambini e gli adolescenti alieni presenti nella famiglia devono essere nel loro travestimento umano ogni volta che lasciano il lotto. Se dei membri esterni alla famiglia dovessero scoprire che sono alieni, dovranno eliminargli la memoria e cancellare i loro rapporti con loro.

Vampiri

In questa sezione troverete delle regole generali e le regole progettate per la versione vampiresca della 100 Baby Challenge. Potrete scegliere solo una delle due modalità.

Ovviamente se non avete a disposizione il Game Pack “Vampiri”, non potrete prenderne visione.

VAMPIRI – FIGLI VAMPIRI

  • La matriarca deve essere umana.
  • Ogni bambino vampiro equivale a due bambini normali, questo accade anche se la matriarca dovesse avere un parto gemellare o trigemino.
  • Se il donatore è un Sim vampiro, ma la matriarca partorisce un Sim normale, quel bambino ha valore di un solo figlio.
  • Se l’erede della matriarca dovesse essere una Sim vampira il bonus citato in precedenza scomparirebbe, quindi i figli della nuova matriarca tornerebbero ad avere il valore di un solo figlio, non più due.
  • La matriarca e i suoi figli vampiri devono essere nella loro forma normale ogni volta che lasciano il lotto, solo quando vanno a caccia possono utilizzare la forma oscura. Vi ricordiamo che i bebè e i bambini non hanno la forma oscura.
  • I vampiri dovranno fare in modo che i Sims umani non scoprano la loro natura, in caso contrario non dovranno avere rapporti con questi Sims.
  • I vampiri non possono lasciare la casa durante il giorno senza la massima resistenza al sole; uscire potrebbe provocare la morte dei Sims vampiri e potrebbe far scoprire ai Sims umani la loro vera natura.

VAMPIRI – 100 BABY CHALLENGE VAMPIRESCA

  • La tua matriarca dev’essere una vampira.
  • La matriarca può avere solo donatori umani.
  • Si consiglia di mettere il tratto del lotto “Su una linea oscura” aggiunto con l’istallazione del Game Pack per aumentare la possibilità di avere una prole di vampiri.
  • I bambini umani partoriti dalla matriarca non contano, il giocatore non può spostarli per avere più spazio nell’unità famigliare e non potrà farli passare prima d’età per farli trasferire.
  • La matriarca e i suoi figli vampiri devono essere nella loro forma normale ogni volta che lasciano il lotto, solo quando vanno a caccia possono utilizzare la forma oscura.
  • I vampiri dovranno fare in modo che i Sims umani non scoprano la loro natura, in caso contrario non dovranno avere rapporti con questi Sims.
  • I vampiri non possono lasciare la casa durante il giorno senza la massima resistenza al sole, solo i vampiri adolescenti possono lasciare la casa per andare a scuola. Uscire potrebbe provocare la morte dei Sims vampiri e potrebbe far scoprire ai Sims umani la loro vera natura.
  • La matriarca potrà passare il suo incarico alla figlia scelta non appena avrà raggiunto la fascia di età di giovane adulta, ella dopodiché diventerà la sua erede.

Regole facoltative e versione pet della sfida

In questa parte dell’articolo presenteremo la versione pet della sfida in più aggiungeremo delle regole relative ad essa; ovviamente se non avete a disposizione l’Expansion Pack “Cani e Gatti”, non potrete prenderle in considerazione.

Cuccioli e gattini

CUCCIOLI E GATTINI – 100 BABY CHALLENGE PET

  • Create una Sim e un cane o gatto di genere femminile. La Sim e la matriarca potranno avere caratteristiche fisiche a vostra scelta, così come i tratti caratteriali anche se vi consigliamo di impostare tratti che vi faciliteranno la sfida, quindi tratti che aiutano a sviluppare le relazioni.
  • Trasferite l’unità familiare in un qualsiasi lotto e scenario che desiderate; potrete anche scaricare case dalla Galleria purché non si usino trucchi per nessun acquisto.
  • Dopo che il trasferimento sarà avvenuto dovrete stringere amicizia con un cane o un gatto ai fini di adottarlo, esso sarà quindi il donatore. La Sim potrà incoraggiare la matriarca e il donatore ad accoppiarsi.
  • Una volta che si riceve la notifica che la matriarca è in dolce attesa dovrete togliere il donatore dall’unità familiare. Questo potrà avvenire in due modi, il primo utilizzando il cellulare della Sim e darlo in adozione, la seconda trasferirlo in un’altra famiglia dalla sezione Gestisci gli scenari.
  • Come nella sfida tradizionale, può avvenire solo un concepimento per donatore.
  • Continuate ad avere cuccioli o gattini per tutta la sfida, ricordando che può essere presente solo un donatore all’interno dell’unità familiare. Anche se è possibile fare amicizia già con il prossimo donatore per permettere subito l’adozione dopo la nascita della prole.
  • La durata della vita dev’essere impostata su normale.
  • Cuccioli o gattini non possono essere venduti.
  • Una volta che un gattino o cucciolo diventa adulto può essere spostato fuori dall’unità familiare tramite il telefono o dalla sezione Gestisci gli scenari, al fine di fare spazio per altre cucciolate.
  • Quando la matriarca diventa anziana, la sua più recentemente gattina o cucciola deve prendere il sopravvento come prossima matriarca, quindi assicuratevi di mantenere una prole femmina nell’unità famigliare quando la matriarca ha avuto la sua ultima cucciolata.
  • Se la vostra Sim invecchia e siete preoccupati per il suo decesso, si può adottare una bambina in modo che in futuro sia lei a badare agli animali domestici. Si può anche usare una pozione di giovinezza se la vostra Sim è in grado di acquistarla senza trucchi.
  • Non si può incoraggiare la matriarca ad accoppiarsi se è malata, dovrete portarla dal veterinario e scegliere il trattamento più costoso.
  • Gli animali domestici non possiedono un albero genealogico, perciò dovrete tenere voi il conto delle cucciolate, vi consigliamo di farlo per mezzo di un’app.
  • La Sim può guadagnare i soldi per l’unità familiare, per fare dei miglioramenti alla casa e sostenere gli animali domestici.

Ci auguriamo che vi divertiate con questa Challenge!

Articoli correlati