Home » Comunità » Interviste » Spazio al fantasy: intervista alla creatrice TatySim!

Spazio al fantasy: intervista alla creatrice TatySim!

Introduzione

In questo articolo intervisteremo TatySim, una creatrice di contenuti personalizzati che si è messa in luce negli ultimi tempi nella Community con le sue stupende creazioni, molte delle quali con sfondo fantasy!  Le faremo domande riguardo il suo stile di gioco, le sue creazioni e le chiederemo come riesce a creare dei CC.

Intervista

D: Ciao TatySim! Come stai?

R: Ciao Team di SimsWorld! Tutto bene, sono felicissima di fare quest’intervista.

D: Allora, iniziamo con qualche domanda riguardo la tua esperienza e il tuo stile di gioco…

R: Perfetto!


D: Quando e come sei venuta a conoscenza di The Sims? Hai giocato ad altri capitoli della saga?

R: Ho cominciato a giocare tardi a The Sims, ero già all’università e avevo circa 18 anni. Vidi alla Fnac la collezione completa del primo capitolo e la comprai; durò pochi giorni perché cercando in rete scoprii che era già uscito il terzo capitolo, era all’incirca all’espansione Pets, così mollai quasi subito l’uno per passare direttamente al tre! Avrei voluto giocarci anche prima dell’università, ma non avevo internet perché nel mio paesino purtroppo non arrivava la connessione.


D: Wow, quindi giochi da anni! Qual è stato il tuo The Sims preferito? E cosa ne pensi in particolar modo di questo quarto capitolo?

R: Difficile da dire… ho adorato The Sims 3 e mi piace molto anche The Sims 4! Del quattro capitolo adoro particolarmente l’illuminazione e penso abbia un potenziale davvero altissimo, peccato per la scelta di una grafica cartoon a parere mio se avessero usato uno stile realistico avrebbe acquisito molti più punti.. comunque nell’insieme mi piace molto, aggiungerei solo il crea uno stile che era presente nel terzo capitolo!

Intervista alla creatrice Tatysim!

D: Cambiamo ambito e passiamo alla tua passione per i CC… come si fa a creare del contenuto personalizzato?

R: Beh… è una domanda difficile, spiegarlo a parole non è semplice perché richiede molti passaggi! Inizio cercando immagini online da utilizzare come base, dopo modifico su programmi per foto l’immagine per adattarla al Sim, creo le colorazioni e infine con Sims 4 Studio creo un file package in cui inserisco i colori. Per adattare i CC praticamente uso le “mappe” del contenuto personalizzato del gioco originale che si possono estrapolare con Sims 4 Studio.


D: Sembra parecchio difficile… perché hai deciso di iniziare a creare CC? E da dove nasce la tua passione per il genere fantasy?

R: Io creavo contenuto personalizzato già in The Sims 3, ma era leggermente diverso perciò ho dovuto reimparare per poterlo creare anche su The Sims 4!Ho cominciato perché, come si può notare dalle mie creazioni, amo il genere fantasy e The Sims era parecchio sprovvisto di contenuti di quel genere; amo questo genere perché mi fa sognare un mondo diverso, in The Sims 3 mi ricordo soprattutto di aver creato molte skin fantasy!

Intervista alla creatrice Tatysim!

D: Per creare CC che strumenti usi? Semplice mouse, penna o qualcosa di più specifico? 

R: Per creare contenuti personalizzati inizialmente usavo solo il mouse, poi dopo i mesi passati a fare la skin di Avatar ho deciso di acquistare la tavoletta grafica e da allora uso quella!


D: Qual è il progetto a cui hai dedicato più tempo e che ti ha soddisfatta maggiormente?

R: Realizzare la skin di Avatar è stato senza alcun dubbio uno dei miei progetti preferiti! Quella è stata un’ iniziativa a cui mi sono dedicata per mesi, ancora non avevo la tavoletta grafica e perciò l’ho disegnata tutta usando solo il mouse… volevo fosse perfetta!

Intervista alla creatrice Tatysim!

D: Come ci sei riuscita? Hai avuto difficoltà?

R: Come skin ho usato la base di Kurasoberina, le ho chiesto il permesso per usarla e lei è stata gentilissima. Devo ammettere che è stato un lavoro difficile, perché usavo pennelli sfumati e una riga sbagliata… tenevo sempre sotto mano le immagini e i video del film Avatar per aiutarmi! Ho fatto anche il makeup con i puntini bianchi e non potete capire la mia soddisfazione quando notai che con le luci nere si illuminavano come nel film! Non era stata una cosa voluta, ho avuto fortuna.


D: Ti hanno aiutato altri utenti della Community? 

R: Certo, io adoro fare collaborazioni con altri artisti! Akuiyumi ha contribuito facendo le pose, mentre Csitaly facendo coda, arco e frecce… mi piace creare pack completi! In passato ho anche collaborato con Trillyke per il set stile cosmico e con Winglysimmer per convertire i vestiti.


D: Potresti dirci i tre CC che hanno riscosso più successo o che secondo te sono i migliori che hai realizzato, oltre al progetto di Avatar?

R: La domanda sui CC migliori è difficile, solo per The Sims 4 ho creato circa 150 rossetti, tantissimi makeup e accessori specialmente orecchini… quindi è davvero difficile da dire! Senza contare che spesso i miei gusti e quelli di chi scarica sono diversi, anche per questo cerco di variare con i colori e le tipologie il più possibilePosso dirvi però uno dei più scaricarti, gli euphoria eyes e un pack di vampiri che ho creato con Akuiyumi e Remussims per The Sims 4 .

Intervista alla creatrice Tatysim!

D: Hai creato qualche CC funzionante per bebè? 

R: Certo, tutte le lenti a contatto funzionano anche per i toddler! Lo stesso per gli occhi default, anche se quelli vecchi li sto ancora adattando.


 D: Cosa possiamo trovare di altro nella tua galleria? Hai creato anche qualche lotto? 

R: Ho fatto un lotto fantasy chiamato Fantasy temple, un caffè, una biblioteca e qualche casa; invece ho pochissimi Sim per questioni di praticità.

tumblr_o2l0dfondH1snl8hpo2_540

 Potete tenervi aggiornati sulle creazioni di TatySim seguendola in Galleria, sul suo nuovo sito o sul suo profilo Tumbrl! La trovate anche su questo forum dove gestisce la sezione Legacy!

Se volete scaricare i CC di TatySim, ma non sapete come fare leggete la nostra guida!

L’immagine in evidenza è stata realizzata da Kirasim.

Articoli correlati