Home » News » The Sims 4 – SimGuruKimmi chiede idee per le automobili!

The Sims 4 – SimGuruKimmi chiede idee per le automobili!

La presenza di auto nel franchise di The Sims è sempre stata una costante, dapprima solo come mezzo per recarsi al lavoro nel primo capitolo e successivamente anche come trasporto personale. In The Sims 4 però, le macchine hanno mancato di essere inserite nel gioco e finora nessun pacchetto le ha reintrodotte come elemento interattivo. La loro presenza è infatti ridotta ai soli effetti grafici decorativi presenti nelle strade dei vari scenari.

Il loro reinserimento è tutt’oggi controverso oggetto di discussione tra i fan della serie: da una parte c’è chi sostiene la loro inutilità pratica dovuta alle dimensioni limitate dei quartieri e alla possibilità di viaggiare semplicemente da telefono. Dall’altra c’è chi ricorda che anche in The Sims 2, pur non avendo il mondo aperto, le auto erano presenti nel gioco.

Quel che pare certo però è che ci sia una grossa fetta di giocatori desiderosa di riottenere le macchine in The Sims 4, una fetta sufficientemente grande da attirare l’attenzione degli sviluppatori: alcune ore fa infatti, SimGuruKimmi ha scritto un tweet in cui ha chiesto ai fan di dire la loro opinione riguardo al modo in cui le automobili potrebbero essere implementate nuovamente nel gioco.


Sono curiosa: come vorreste implementare il gameplay delle auto nel gioco?

È importante ricordare come questo non dia in alcun modo la certezza assoluta che le macchine verranno reintrodotte in The Sims 4. Il tweet segna comunque una disponibilità degli sviluppatori a rivalutare l’idea di svilupparle.

Se qualcuno fosse interessato ad esprimersi in merito, può rispondere a questo tweet in lingua inglese. È anche possibile rispondere a questo thread nel forum ufficiale.

Articoli correlati