Home » Tutorials » The Sims 4 – Come rimuovere la censura ai Sims

The Sims 4 – Come rimuovere la censura ai Sims

Introduzione

In qualsiasi videogioco del franchise, sia esso appartenente alla serie principale o uno spin-off, la censura ha da sempre coperto le nudità dei Sims nei loro momenti più riservati come una doccia o un bagno. Essa consiste in un insieme di pixel squadrati che sfocano le zone intime dei personaggi. Stando così le cose, la curiosità spinge spesso i giocatori a ricercare metodi per rimuovere la censura nei giochi (dunque anche in The Sims 4).

Si tratta di obiettivo che si può raggiungere rapidamente, poiché ad essere costante è anche la presenza di mod che eliminano la censura, lasciando i Sims senza alcun tipo di copertura. Esse si installano, come vedremo, con la stessa facilità di qualsiasi altra modifica per il gioco.

Data la fascia di pubblico a cui si rivolge il gioco (PEGI 12), non c’è mai stata la necessità di aggiungere i genitali al corpo dei Sims. La loro anatomia è infatti equivalente a quella di una bambola. Se si vuole rendere il gioco più verosimile in questo senso, esiste del materiale personalizzato specifico in rete.

Mod per rimuovere la censura in The Sims 4

La mod più popolare adibita a questo scopo è sicuramente la No Mosaic Mod, creata da moxiemason e resa disponibile sul sito ModTheSims. Per scaricarla, è sufficiente recarsi a questo indirizzo, scorrere leggermente in basso, selezionare la sezione Files, e cliccare sul file per avviare il download.

The Sims 4 - Come rimuovere la censura ai Sims

A questo punto basta estrarre dall’archivio .rar scaricato il file .package al suo interno, quindi metterlo in Documenti/Electronic Arts/The Sims 4/Mods. È necessario inoltre attivare il materiale personalizzato dalle opzioni di gioco. (Per maggiori informazioni, andare qui).

The Sims 4 - Come rimuovere la censura ai Sims

All’avvio del gioco, i Sims privi di vestiti non avranno più i pixel a coprirli. Per ripristinarli, basterà rimuovere la mod dal gioco eliminando il file dall’omonima cartella.

In passato era presente un bug che faceva sì che i Sims con il fisico femminile facessero la doccia o il bagno con un reggiseno rosa addosso. Il problema dovrebbe essere stato risolto con gli aggiornamenti più recenti, ma se nella vostra partita persiste, vi consigliamo di scaricare questo fix.

The Sims 4 - Come rimuovere la censura ai Sims

Articoli correlati