Home » Downloads » Mods » The Sims 4 – Aggiungi le casate di Harry Potter con la Mod di Brittpinkiesims!

The Sims 4 – Aggiungi le casate di Harry Potter con la Mod di Brittpinkiesims!

Introduzione

In questo articolo presenteremo una Mod per The Sims 4 che ci permetterà di immergerci nel fantastico e meraviglioso mondo di Harry Potter creato dalla penna della scrittrice J.K. Rowling in viaggio su un treno diretto da Londra a Manchester. Il libro ha venduto milioni e milioni di copie rendendo l’autrice una delle più ricche al mondo e dopo tutto questo successo era inevitabile una Mod realizzata dai suoi follower.

Questa Mod è considerata superba dai fan della saga di The Sims e di Harry Potter e in questo articolo la esploreremo mostrando gli oggetti, tutte le sue funzionalità e la nuova modalità di gioco che offre.

The Sims 4 Mod di Harry Potter: come scaricarla

Prima di procedere con il download dovrete avviare The Sims 4, andare sulle Opzioni di gioco, scegliere nella colonna di destra Altro e selezionare le voci Attiva il contenuto personalizzato e Mod dello script permesse. Infine dovrete scegliere l’opzione Applica modifiche e chiudere il gioco. Per maggiori informazioni su come installare il materiale personalizzato, potete dare un’occhiata alla nostra guida dedicata.

Screenshot (32)

Collegandovi al sito di Brittpinkiesims troverete delle foto e delle informazioni generali relative alla Mod, dopodiché dovrete collegarvi al link del download che vi porterà a una pagina di SimsFileShare. Dovrete salvare il file nella cartella Mods, contenuta nella cartella Electronic Arts, che si trova in Documenti ed estrarlo con un apposito programma (ad esempio WinRar).

Finiti tutti i procedimenti potrete finalmente accedere al gioco!

The Sims 4 Mod di Harry Potter: presentazione

Personaggi scaricabili

Se volete ricreare l’atmosfera dei film o dei libri della famosa saga incentrata su Harry Potter, vi consigliamo di scaricare dalla Galleria delle unità famigliari ricreate dagli utenti e composte dai personaggi della serie. Per farlo vi suggeriamo di impostare degli hashtag o un nome dell’articolo inerente a Harry Potter.

Queste sono alcune delle unità famigliari che abbiamo trovato e che ci hanno convinto di più:

HARRY POTTER

The Sims 4 - Aggiungi le casate di Harry Potter con la Mod di Brittpinkiesims!

THE MALFOY FAMILY

The Sims 4 - Aggiungi le casate di Harry Potter con la Mod di Brittpinkiesims!

WEASLEY FAMILY

Cattura3

Hogwarts

Per provare veramente questa Mod avrete bisogno di un luogo adatto, ovvero della scuola di magia per eccellenza, Hogwarts! La struttura descritta nei libri e presentata nei film è veramente molto complessa non solo per le grandi dimensioni, ma anche per i dettagli e il numero delle stanze.

Per questo motivo vi suggeriamo di scaricare dalla Galleria dei lotti di Hogwarts ricreati dagli utenti, potete aiutarvi a trovarli con degli hashtag o per mezzo della ricerca per nome utente.

Questi sono due dei lotti che abbiamo trovato e che ci hanno convinto di più:

HOGWARTS

The Sims 4 - Aggiungi le casate di Harry Potter con la Mod di Brittpinkiesims!

HOGWARTS CASTLE

Cattura5

Modalità costruisci

Scaricando la Mod otterrete tantissimi oggetti che vi serviranno per arricchire ancora di più la vostra Hogwarts! Ci saranno decorazioni, mobili e oggetti interattivi come un cappello che vi assegnerà a una delle casate.

Questi sono tutti gli oggetti disponibili che avrete dopo aver installato la Mod:

The Sims 4 - Aggiungi le casate di Harry Potter con la Mod di Brittpinkiesims!
The Sims 4 - Aggiungi le casate di Harry Potter con la Mod di Brittpinkiesims!
The Sims 4 - Aggiungi le casate di Harry Potter con la Mod di Brittpinkiesims!
The Sims 4 - Aggiungi le casate di Harry Potter con la Mod di Brittpinkiesims!
The Sims 4 - Aggiungi le casate di Harry Potter con la Mod di Brittpinkiesims!

Gameplay

Tratti

Nel CAS (Create A Sim) troverete 4 nuovi tratti, ognuno sarà dedicato a una delle casate del racconto! Ci sarà quindi un tratto per i Tassorossi, per i Serpeverdi, per i Grifondoro e per i Corvonero. Tutti avranno icone personalizzate e create appositamente, perciò non saranno quelle preesistenti nel gioco. Questi tratti non avranno valore rappresentativo di stereotipi sulle varie case, infatti cercheranno di coprire tutti i tratti della personalità dei membri.

Ogni tratto aiuterà a sviluppare delle abilità più facilmente e in minor tempo. Inoltre potrete incombere in 8 nuovi stati umorali, di cui 4 positivi (giocoso, inspirato, romantico, felice) e 4 negativi (teso, imbarazzato, a disagio, confuso).

Cognomi nel CAS

La Mod offre anche un’altra incredibile opportunità nel CAS (Create A Sim), infatti se opterete per scegliere il cognome di un vostro Sim in modo casuale vi compariranno solo cognomi di maghi e streghe famosi menzionati nei libri o nei film. I cognomi inseriti totali sono 444, purtroppo non sono stati inseriti dalla sviluppatrice anche i nomi, questa scelta è stata fatta per consentire agli utenti maggiore varietà e diversità.

Per permettere questa opportunità i cognomi inseriti da EA e perciò dagli sviluppatori e i programmatori del gioco sono stati sostituiti dalla sviluppatrice, infatti non vi compariranno più nella modalità casuale.

I Sims e gli NPC già presenti nel gioco non modificheranno il loro cognome, invece quelli che saranno generati dal gioco dopo aver installato la Mod possiederanno tutti dei cognomi in stile Harry Potter.

Cappello per selezionare casate funzionante

Il cappello di ordinamento funzionante è lo stesso oggetto presente nella sezione Scultura che avrete con il download degli oggetti, però con questo avrete delle interazioni cliccandoci sopra.

Potrete inserire entrambe le versioni nel gioco, perciò sia quella funzionante che quella decorativa.

All’inizio cliccandoci sopra vi comparirà una scelta, questa interazione che assocerà il Sim selezionato a una delle 4 casate in maniera totalmente casuale. In futuro potrete anche trovare un’interazione extra che vi permetterà di sentire una delle canzoni del cappello dei libri.

L’unirsi a una casata comporterà degli stati umorali, i Sims saranno quasi sempre felici della scelta del cappello. Inoltre riceveranno degli stati umorali positivi quando saranno vicini ad altri membri della loro stessa casata e potrebbero incombere ad altri negativi se in compagnia di Sims di un’altra.

LA MOD È TRADOTTA IN ITALIANO. RICHIEDE THE SIMS 4 ORIGINALE E TUTTI GLI AGGIORNAMENTI PER FUNZIONARE.

Articoli correlati