Home » News » The Sims 4 Cani & Gatti – Personalità distinte per i vostri animali

The Sims 4 Cani & Gatti – Personalità distinte per i vostri animali

Un saluto ai Simmini amanti degli animali! La settimana scorsa vi abbiamo raccontato tutto su “Crea un animale”, e sul modo in cui potete infondere vita nel musetto perfetto e nelle orecchiette perfette di quel cagnolino o gattino perfetto! Beh, sono qui per darvi una notizia sconvolgente: non è tutto! Proprio così: una volta creato l’animale, potete trasferirlo nella modalità Vivi per cambiare per sempre le vite dei vostri Sims! O forse dovrei dire “pel sempre”…

The Sims 4 Cani & Gatti - Personalità distinte per i vostri animali

Volevamo anzitutto che cani e gatti sembrassero cani e gatti. Volevamo che si comportassero da animali, ignorassero le norme sociali e vi sorprendessero. Una delle frasi che ripetevamo più spesso è che dovevano essere “Sims per i vostri Sims”, in altre parole esprimere le particolarità tipiche dei cani o dei gatti.

Per orientare i nostri sforzi, ci siamo raccontati l’un l’altro le storie dei nostri animali, per esempio parlando di quando i gatti si rifugiano sopra il frigorifero per evitare i cani, di quando il mio cane dorme capovolto sul divano o il tuo gatto dorme sul pavimento appoggiato su un fianco.

Non volevamo che i giocatori dovessero supervisionare i propri cani e gatti fin nei minimi dettagli: i nostri esperimenti ci hanno mostrato che gli animali sembravano spogliati della loro essenza, tra l’altro a discapito dei momenti più sorprendenti e deliziosi della convivenza con i padroni. Abbiamo invece lavorato per fare in modo che cani e gatti comunicassero con i Sims quando avevano bisogno di qualcosa. I cani affamati porteranno la propria ciotola al padrone quando vorranno del cibo, mentre i gatti sdegnosi si lamenteranno e rifiuteranno di usare una lettiera sporca.

Abbiamo creato una miriade di tratti per aiutare cani e gatti a sentirsi davvero speciali. Nel mondo reale ho un Welsh Corgi (Pembroke) e adoro poter creare nel gioco un Peaches assordante, peloso e attivo. Oppure sarebbe meglio che si sentisse indipendente? A parte questo, cani e gatti hanno anche alcune peculiarità. Può capitare che il vostro gatto diventi feroce in certe situazioni, ma sia assolutamente terrorizzato dalla TV! Non capirete mai al 100% il vostro cane o gatto, ed è per questo che vale la pena di amarlo per tutta la vita per conoscerlo davvero!

The Sims 4 Cani & Gatti - Personalità distinte per i vostri animali

I cani sono molto attivi e dovranno essere portati a passeggio. Oltre a dissotterrare certe sorprese, alcune meno divertenti di altre, inseguiranno anche gli uccelli o esigeranno di giocare al riporto alla spiaggia. Non temete: anche i gatti possono esplorare e trovare “doni” da portare ai vostri Sims. Oltre alle passeggiate, i cani possono essere addestrati a eseguire una varietà di giochini o ad affrontare un percorso a ostacoli in piena regola!

Uno dei grandi vantaggi dei gatti è la facilità con cui si divertono. Abbiamo creato tanti condomini per gatti diversi, adatti alle case di ogni dimensione e a ogni livello di fervore felino! In alternativa potete accontentarvi del puntatore laser e del piumino felino se siete a corto di fondi!

L’aspetto più importante è che cani e gatti adoreranno i vostri Sims, e la cosa sarà reciproca. I Sims sono più felici quando è presente un compagno peloso, il che ripaga di tutta la fatica quando un Sim ha avuto una giornata particolarmente dura o ha semplicemente bisogno di qualcuno con cui parlare. Dopo aver giocato per mesi, posso dire che è quasi impossibile rinunciare a cani e gatti dopo averli avuti, proprio come mi è accaduto nel mondo reale.

A novembre i vostri Sims potranno adottare il cagnolino o il gattino più adorabile portandoselo a casa! Da quel momento, toccherà ai vostri Sims capire il comportamento degli animali e trovare il modo di rendere la casa più accogliente per loro. Attendiamo con trepidazione il momento in cui entrerete in possesso di questa espansione!

Fonte: TheSims.com

Articoli correlati