Home » News » The Sims 4 – Aggiornamenti dell’interfaccia utente su console

The Sims 4 – Aggiornamenti dell’interfaccia utente su console

Sul sul, Simmini su console! La squadra dedicata a The Sims 4 per console lavora con impegno per rimanere fedele alla versione per PC e Mac, in modo da consentire la migliore esperienza di gioco possibile. Nel corso del processo la squadra ha dovuto affrontare alcune sfide inedite, specie per quel che riguarda lo schema di comando. Catturare lo spirito della dinamica di gioco di The Sims 4 con un controller rappresenta un processo in continua evoluzione iniziato ben prima del lancio. Parte di quel che ci aiuta a migliorare e sviluppare lo schema di comando deriva dai pareri che esprimete; 
ecco quindi alcuni elementi che abbiamo introdotto, aggiornato e ottimizzato in base alle vostre indicazioni.

Sensibilità del puntatore
Quando The Sims 4 è uscito per PlayStation®4 e Xbox One, abbiamo ricevuto segnalazioni contrastanti dai Simmini riguardo alla sensibilità dei comandi: alcuni giocatori li ritenevano troppo sensibili, altri poco immediati e ad altri ancora sembravano adeguati. Per fare in modo che tutti possano giocare alla velocità che preferiscono, abbiamo introdotto delle opzioni sulla sensibilità del puntatore e sulla personalizzazione dell’accelerazione. 

Non solo potete ottimizzare la velocità con cui si sposta il puntatore virtuale, ma anche quella con cui potete passare da un punto a un altro con l’opzione sull’accelerazione del puntatore. 

Per individuare tali impostazioni, premete il pulsante Menu (Xbox One) o il tasto OPTIONS (PS4) e selezionate Opzioni di gioco > Altro. Se non siete certi degli effetti di ciascuna impostazione, non temete: siamo qui per aiutarvi!

  • Velocità del puntatore – Esprime la velocità con cui si sposta il puntatore. Se vi sembra che i comandi siano troppo sensibili, selezionate un’impostazione inferiore; se invece vi sembra che i comandi siano poco immediati, selezionate un’impostazione superiore.
  • Accelerazione del puntatore – Determina fino a che punto il puntatore guadagnerà velocità se terrete premuto in qualsiasi direzione. L’impostazione predefinita è al 100%, quindi se volete disattivare l’accelerazione dovete impostarla allo 0%. Un’impostazione allo 0% significa che il puntatore si sposterà a velocità costante senza oltrepassare il punto dove siete posizionati.

Comandi personalizzabili della visuale
La visuale di gioco è un’altra funzione su cui abbiamo ricevuto alcuni pareri. Ora disponete di uno strumento per impostare la velocità più adatta alle vostre esigenze.

Per ottimizzare la velocità della visuale, è sufficiente premere il pulsante Menu (Xbox One) o il tasto OPZIONI (PS4) e selezionare Opzioni di gioco > Visuale di gioco > Velocità della visuale. Servendovi del cursore, potete aumentare o diminuire la velocità con cui la visuale può spostarsi all’interno del lotto.

Ricordate: se ai comandi apportate delle modifiche che non vi sembrano adeguate, potete accedere a “Opzioni di gioco” e selezionare Imp. predefinite.

Altro sul puntatore virtuale
The Sims 4 per console ha bisogno di intendersi alla perfezione con il controller, così abbiamo escogitato un modo per spostarsi rapidamente all’interno dell’interfaccia utente mediante una serie di comandi rapidi pensati per l’interfaccia grafica. Benché questo schema di comando comporti dei vantaggi, non sempre soddisfa le necessità dei Simmini. Abbiamo introdotto il puntatore virtuale in modo che possiate controllare la dinamica di gioco con un’interfaccia “punta e clicca” più precisa. Alcune parti del gioco funzionavano solo con i comandi rapidi dell’interfaccia grafica, ma non più: a partire dalla versione 1.06, abbiamo introdotto la facoltà di usare il puntatore virtuale in altre aree del gioco, tra cui la schermata “Gestisci gli scenari”. Ora potete usare il puntatore virtuale per selezionare i lotti ed esplorare il quartiere, il che è particolarmente utile negli scenari più trafficati come quello di San Myshuno. Per passare da uno schema di comando all’altro, è sufficiente premere il pulsante Visualizza (Xbox One) o il pulsante touch pad (PS4).

The Sims 4 - Aggiornamenti dell'interfaccia utente su console

Adesso provate a ottimizzare i comandi per individuare i più adatti alle vostre esigenze. Grazie dei vostri commenti, Simmini!

-SimGuruLegacy

Articoli correlati