Home » Downloads » Mods » The Sims 4 – Emozioni più realistiche con la Meaningful Stories Mod!

The Sims 4 – Emozioni più realistiche con la Meaningful Stories Mod!

Introduzione

L’attuale sistema delle emozioni, introdotto in The Sims 4 come una delle colonne portanti del quarto capitolo, è spesso visto da molti giocatori con scetticismo a causa di alcuni dettagli ritenuti poco funzionanti, come ad esempio i frequenti e repentini passaggi tra emozioni di natura opposta, oppure l’irrilevanza degli stati d’animo ai fini della dinamica di gioco.

Attraverso la mod “Meaningful Stories” rilasciata nel marzo 2019, l’autore roBurky ha cercato di rendere le emozioni più significative portando i fattori che le influenzano e modificano verso una direzione più verosimile.

Presentazione

All’interno del suo blog, roBurky descrive così la sua mod per The Sims 4.

Meaningful Stories è una mod che riprogetta il sistema delle emozioni e degli stati umorali di The Sims 4. Questo insieme di piccole e grandi modifiche ha come obiettivo quello di dare la possibilità ai Sims di sentirsi più umani, di rendere gli eventi nelle loro vite più significativi e di fare della gestione delle loro vite una sfida più interessante.

 

Il tuo Sim potrebbe entrare in una fase depressiva per giorni che richiederà pianificazione, impegno e qualche aiuto dagli amici per essere superata. Oppure la natura creativa del tuo Sim potrebbe fornirgli l’ispirazione in un momento in cui necessiterebbe invece concentrazione, così lo manderai a lavorare al suo libro per fargli venire le idee dalla testa. Ma poi accadrà qualcosa di speciale come un nuovo amico, una promozione o un primo bacio e si sentirà per una volta realmente felice, in un modo in cui non si è mai sentito prima.

La mod è dotata di un tutorial che spiega il modo in cui le nuove emozioni influenzano il gameplay. Inoltre ogni caratteristica è opzionale e disattivabile a piacimento dal menu opzioni dedicato, accessibile cliccando sul Sim attivo e selezionando “roBurky”, quindi “Meaningful Stories”.

Stati umorali

Stati umorali di disagio. Poiché quando una persona si sente a disagio è più soggetta ad emozioni negative, adesso gli stati umorali di disagio faranno da potenziatori per altre emozioni negative (a seconda dello stato umorale). Ma niente paura: il loro contributo servirà solo a determinare l’emozione dominante del Sim e non la sua intensità. Ad esempio un Sim che ha un solo stato umorale triste non diventerà molto triste se ha contemporaneamente due stati umorali a disagio, bensì semplicemente triste.

Più stabilità e passaggio graduale. Un Sim non potrà più passare da una sensazione di intensa tristezza ad una di grande felicità senza attraversare le emozioni che stanno nel mezzo (quelle moderate). Le emozioni ora saranno molto più stabili perché gli stati umorali che le delineano dureranno di più e avranno una intensità maggiore, rendendo più difficile cambiare emozione dominante a meno che non ci siano eventi che portino stati umorali significativi a cambiare la situazione.

Vera felicità. Dato che la felicità non è qualcosa di scontato, adesso essa non sarà più l’emozione più frequente del Sim, al contrario si dovrà faticare per ottenerla. La maggior parte degli stati umorali che rendevano felice un Sim adesso di fatto lo renderanno “Soddisfatto”. Solo eventi rilevanti forniranno veri stati umorali di felicità (evidenziati in grigio), come un nuovo amore o la morte di un Sim nemico.

Effetti dell’ambiente ridotti. Adesso tutti gli oggetti con aura emotiva saranno meno impattanti per lo stato d’animo del Sim. I loro effetti infatti non saranno immediati e con il tempo tenderanno a svanire.

Stati umorali variabili. Adesso gli stati umorali che derivano dai tratti (come ad esempio “Sensazione di rabbia” o “Sensazione energica”) avranno intensità variabile. A seconda della loro origine a volte potranno apparire più forti, altre meno forti. In questo modo le emozioni che il Sim proverà durante la giornata saranno meno prevedibili del normale.

The Sims 4 - Emozioni più realistiche con la Meaningful Stories Mod!

Come installarla

Per scaricare la mod è sufficiente premere il bottone qua sotto, scorrere in fondo alla pagina, quindi cliccare sul bottone denominato “Download”.

↓ SCARICA SUL SITO DI ROBURKY

Una volta ottenuto l’archivio .zip, esso dovrà essere estratto per ottenere i file al suo interno, ovvero:

  • roBurky – Meaningful Stories.package
  • roBurky – Meaningful Stories.ts4script
  • roBurky – Meaningful Stories-TrueHappiness.package
  • roBurky – Meaningful Stories-TrueHappiness-MoodColor.package

Questi file dovranno essere inseriti in Documenti\Electronic Arts\The Sims 4\Mods. Per maggiori informazioni sull’estrazione, premere qui. Arrivati a questo punto, rimane solo da assicurarsi di avere abilitato il materiale personalizzato e le mod dello script dalle opzioni di gioco.

Articoli correlati