Home » News » The Sims 5 potrebbe essere in sviluppo? Ecco altri indizi

The Sims 5 potrebbe essere in sviluppo? Ecco altri indizi

Come ci è già noto da qualche mese, Maxis ha iniziato ad assumere del personale di competenza per lo sviluppo di un nuovo gioco della saga di The Sims. Nel settembre 2018 infatti, tra le offerte di lavoro rese apparse nella sezione “Carriere” del sito di Electronic Arts erano presenti alcuni ruoli chiave per la produzione di un titolo inedito come Produttore Esecutivo o Modellatore di personaggi. La certezza che il progetto fosse legato a The Sims ma non al quarto capitolo ci arrivava dai chiari riferimenti ai personaggi della serie e dal fatto che le posizioni sopracitate non sono rinnovate quando si crea una semplice espansione. Tutto questo ha lasciato aperte alla speculazione due ipotesi: la prima, quella di uno spin-off. La seconda, quella di The Sims 5.

A distanza di qualche tempo, arrivano novità. Prima di tutto, pochi giorni fa ci è stata data notizia che la gestione di The Sims Mobile è passata in mano allo studio di Firemonkeys, liberando così i dipendenti di Maxis che vi lavoravano. Sappiamo che alcuni di loro sono passati a The Sims 4, mentre per altri non è dato sapere. Da una prospettiva esterna cioè potrebbe significare qualunque cosa, ma non è escluso che ci sia volontà da parte di EA di potenziare la creazione di questo nuovo titolo o di accelerare il rilascio dei pacchetti aggiuntivi pianificati per The Sims 4.

Il caso più eclatante di cambio di personale è quello annunciato ieri: SimGuruGrant, da sempre il capo sviluppo del quarto capitolo della saga, ha lasciato il suo posto a SimGuruDuke, il quale era in precedenza impegnato con The Sims Mobile. Il motivo? SimGuruGrant si occuperà di qualcosa di diverso e non specificato a Maxis.

Voglio dare il benvenuto a SimGuruDuke in The Sims 4! Si unisce a noi da The Sims Mobile e sarà il nostro senior Producer per The Sims 4! Non vi preoccupate, SimGuruGrant sta ancora lavorando ad una serie di cose importanti e fantastiche legate a Maxis. Sarà un grande anno per The Sims e non vedo l’ora di svelarvi cosa bolle in pentola! –SimGuruLyndsay

Potrebbe quindi essere che The Sims 5 sia davvero in sviluppo? Ad ogni modo, questo non implica assolutamente la fine di The Sims 4, anche perché meno di un anno fa è saltato fuori che ci resterebbero almeno altri tre (ormai due) anni di contenuti per il quarto capitolo.

Articoli correlati