Home » Downloads » Materiale personalizzato » The Sims 4 – Scarica queste cornici per foto funzionali di PBJSims!

The Sims 4 – Scarica queste cornici per foto funzionali di PBJSims!

Introduzione

Chiunque abbia guardato il trailer di annuncio del Game Pack StrangerVille avrà sicuramente notato che ad un certo punto viene inquadrata una tipologia inedita di cornici per le foto, posizionabili su una superficie piana. Le stesse persone saranno rimaste molto deluse alla notizia che smentiva la loro introduzione nel gioco, in quanto si trattava di un semplice effetto creato ad hoc per il video.

Pochi giorno dopo il rilascio però, il creatore di contenuti Peanut Butter Jelly Sims ha messo a punto una mod che aggiunge quanto visto nel trailer, ovvero delle cornici per fotografie da poter porre sopra tavoli, comodini e altre parti della casa.

Presentazione

Andando nello specifico, all’interno della mod sono presenti due nuovi tipi di cornici che si differenziano per l’orientamento (verticale o orizzontale) ma che possiedono le stesse varianti di colori: cinque tonalità di legno e quindici colorazioni semplici. Il terzo file presente all’interno del download serve invece a renderle posizionabili sulle superfici.

Per utilizzare questi oggetti, è necessario eseguire i seguenti passi:

  • Scegliere dal catalogo compra una delle due cornici (che si trovano nelle sezioni Decorazioni o Superfici oppure cercando la parola “Frame“) e posizionarla sul pavimento.
  • Inserire il trucco bb.moveobjects on (per maggiori informazioni sui trucchi premere qui) e spostare la foto che si vuole esporre dentro la cornice.
  • Con il tasto ridurre la dimensione della foto una volta, in modo da incorniciarla correttamente.
  • Spostare la foto ovunque si desideri.
Attenzione a non far toccare due cornici vuote, altrimenti un glitch grafico le farà ruotare in maniera bizzarra. Se ciò dovesse accadere, è sufficiente eliminare l’oggetto per risolvere il problema.
Nel caso in cui si volesse rimuovere la mod, è bene ricordarsi di togliere le foto e rimetterle nell’inventario di uno dei Sims. In caso contrario, esse andranno perdute.

The Sims 4 - Scarica queste cornici per foto funzionali di PBJSims!Come installarla

Per scaricare la mod è sufficiente premere il bottone qua sotto, scorrere in la pagina fino alla fine del post dove è presente il link del download, quindi premerlo per avviare lo scaricamento.

↓ SCARICA SUL PROFILO TUMBLR DI PBJSIMS

Una volta ottenuto l’archivio .rar, esso dovrà essere estratto per ottenere i file al suo interno, ovvero:

  • PBJSims_FrameSmall_Landscape.package
  • PBJSims_FrameSmall_Portrait.package
  • PBJSims_Functional_Photo_Frame.package

Questi file dovranno essere inseriti in Documenti\Electronic Arts\The Sims 4\Mods. Per maggiori informazioni sull’estrazione, premere qui. Arrivati a questo punto, rimane solo da assicurarsi di avere abilitato il materiale personalizzato dalle opzioni di gioco.

Articoli correlati