Home » News » The Sims 4 – “Modalità storia” del CAS + novità catalogo compra in un aggiornamento!

The Sims 4 – “Modalità storia” del CAS + novità catalogo compra in un aggiornamento!

All’interno della puntata di Maxis Monthly del 12 luglio, lo sviluppatore SimGuruGraham assieme a SimGuruMorgan hanno annunciato due novità per The Sims 4 riservate rispettivamente al Crea un Sim e al catalogo compra. Ciò arriverà in un aggiornamento previsto per martedì 16 luglio, al momento solo su PC & MAC.

Creazione “Modalità storia” di The Sims 4 nel CAS

La prima novità introduce una maniera del tutto alternativa di creare i propri Sims nel CAS in The Sims 4, definita “Modalità storia”: all’ingresso del Crea un Sim, una finestra di dialogo chiederà al giocatore se iniziare un processo di creazione guidata o se optare per la modalità classica. Se si sceglie la prima opzione, al Sim verranno poste una serie di domande sotto forma di quiz e, al termine, il gioco assegnerà al personaggio un aspetto e personalità in linea con le risposte date. La prima domanda riguarderà la fascia d’età, mentre le successive nove saranno più incentrate su situazioni della modalità vivi.

Se si possiedono anche espansioni o Game Pack, saranno presenti domande ad essi specifiche: nella trasmissione è apparsa una domanda relativa ad Avventura nella Giungla, e la sua risposta ha fruttato al Sim dei punti dell’abilità di Cultura Selvadoregna.

The Sims 4 - Al termine del processo, a destra dello schermo e sotto la selezione dei tratti compariranno delle ambientazioni che aggiungeranno profondità al proprio Sim. Si tratta dunque di condizioni preimpostate e legate alle risposte date: nell’esempio della diretta, il gioco ha creato una Sim disoccupata, con le abilità di programmazione e archeologia già sviluppate e in possesso di una quantità di fondi iniziali più alti del normale.

The Sims 4 - Decorazioni dello scenario sbloccate nel catalogo compra

La seconda notizia invece riguarda lo sblocco nel catalogo compra di tutte le decorazioni presenti nei vari scenari di gioco introdotti negli anni, le quali in precedenza erano totalmente inaccessibili. Inserendo il trucco bb.showliveeditobjects, spunteranno fuori questi oggetti, privi di nome e descrizione (sarà scritto solo “DEBUG”) ma riconoscibili da un’icona a forma di globo nell’anteprima, proprio ad indicare che si tratta di elementi dei quartieri. In questo modo, si avranno a disposizione un totale di oltre mille nuovi oggetti, piante e rocce incluse.

The Sims 4 -

Articoli correlati