Home » Tutorials » The Sims 4 – Come avere più di 8 Sims in famiglia con la MCCC

The Sims 4 – Come avere più di 8 Sims in famiglia con la MCCC

Introduzione

Da sempre il numero massimo di Sims ammissibili all’interno di una singola unità familiare è stato di otto persone, limite che in The Sims 3 si estendeva a dieci membri totali se combinati con gli animali domestici. In quanto a esseri umani tuttavia, non vi è alcun metodo presente nativamente nel gioco che permetta di superare tale restrizione, tant’è che è necessario ricorrere ad una modifica esterna. Fortunatamente, per avere più di 8 Sims in The Sims 4, non si è costretti ad installare mod specifiche poiché esiste una funzionalità utile al raggiungimento del nostro scopo inclusa nella MC Command Center (MCC) di Deaderpool.

In questo tutorial forniremo alcuni dettagli sulla soluzione messa a disposizione dalla suddetta e mod e spiegheremo, attraverso un video, come metterla in pratica. In questo modo potrete avere più di 8 Sims in The Sims 4.

Dettagli sulla mod

Per quanto concerne la MC Command Center, abbiamo già dedicato un articolo in passato alle sue caratteristiche principali e alla procedura d’installazione. In tal senso, a chi non conoscesse la mod principe di The Sims 4, indirizziamo a questa pagina.

L’impostazione dà la possibilità di incrementare la soglia di otto Sims in famiglia fino ad un massimo di venticinque componenti. È permesso introdurre nuove persone in maniere convenzionali come gravidanze, matrimoni o proposte di convivenza. In alternativa, è anche possibile ricorrere al trucco testingCheats true, quindi far clic + SHIFT sul Sim desiderato e premere su “Aggiungi alla famiglia“. Per maggiori informazioni sui trucchi, potete consultare la nostra lista completa.

Attenzione però: per tutti i Sims che non rientrano tra i primi otto membri dell’unità familiare, sarà imprescindibile usare l’opzione “Modifica nel CAS” nella sezione “Comandi Sim” nel menu della mod. L’uso dell’interazione “Modifica unità familiare in CUS” o qualsiasi tentativo di personalizzarli tramite lo specchio si tradurranno nell’eliminazione di tutti i Sims in eccesso (dal nono in poi).

In ultimo, ad ogni aggiornamento di gioco è bene non dimenticare di attenderne la versione compatibile della mod. In caso contrario, la gestione di oltre otto Sims potrebbe risultare difettosa.

Procedimento

I passi da eseguire per abilitare la funzione sono descritti in questo video, realizzato dalla nostra collaboratrice Hero.

Articoli correlati