Home » Comunità » Introduciamo le storie delle famiglie della saga di The Sims!

Introduciamo le storie delle famiglie della saga di The Sims!

Quando si parla di antologia (o lore in inglese) in un videogioco s’intende tutto l’insieme della trama, delle curiosità e dei personaggi di uno specifico universo videoludico fittizio. La storia dei videogiochi ci ha fornito, sin dalla sua nascita, grandi esempi di antologie ricche e sempre in evoluzione (World of Warcraft, Dark Souls, Mass Effect… e chi più ne ha più ne metta!).

La domanda sorge spontanea dunque: cosa c’entra The Sims, un simulatore di vita reale, con questo discorso? Sarà difficile crederci, ma The Sims possiede un’antologia, anche se per la maggior parte del tempo passa in sordina a causa della natura stessa del gioco, ovvero quello di infinita simulazione. Non per questo è povera di aneddoti interessanti, collegamenti tra vari titoli ed espansioni.

Il lore di The Sims non si sviluppa in modo lineare, può essere colto tramite testi descrittivi, oggetti, lotti base e Sim base. Quest’ultimi sono poi dei marcatori temporali per definire una certa linea temporale negli avvenimenti: The Sims 3 è il primo, seguito da The Sims e The Sims 2, mentre The Sims 4 è considerata una linea temporale alternativa. Un esempio che giustifica questo posizionamento temporale è il Sim Bella Goth, nella versione italiana chiamata Daniela Alberghini, che in TS3 è una bambina, in TS è sposata e ha una figlia, in TS2 ha due figli e in TS4 … beh, è viva, per chi conosce già la sua storia.

Dunque il lore del nostro simulatore di vita preferito non è così immediato come sembra, anzi sembra creato per chi presta più attenzione ai dettagli e agli indizi sparsi lasciati dagli sviluppatori.

Sono innumerevoli le famiglie che ricorrono durante la serie, ed escluso TS4, si possono trovare da storie d’intrighi e rapimenti alieni a tradimenti in pieno stile telenovela argentina. Andate sulla nostra pagina Facebook, lì vi aspetta un sondaggio per scegliere quale famiglia verrà trattata nel prossimo articolo riguardante il lore!

Articoli correlati