Home » News » [Blog] Vi proponiamo una panoramica completa su The Sims 4 Vita Universitaria

[Blog] Vi proponiamo una panoramica completa su The Sims 4 Vita Universitaria

Simmini, presto inizieranno i corsi in The Sims 4 Vita Universitaria Expansion Pack*! Per prepararvi, faremo un giretto all’Università di Britechester e all’Istituto di Foxbury per scoprire come si svolge davvero la vita universitaria! Ecco dunque una panoramica su The Sims 4 Vita Universitaria Expansion Pack!

Università di Britechester

Questo baluardo dell’istruzione superiore è particolarmente noto per plasmare gli studenti in Sims intelligenti e del tutto preparati ad affrontare le sfide del mondo. L’Università di Britechester propone agli allievi svariati corsi di laurea, tra cui alcuni illustri incentrati su temi artistici e umanistici.

Lauree: biologia, informatica, economia, fisica, psicologia… e malvagità!

Lauree illustri: storia dell’arte, arti culinarie, arti drammatiche, belle arti, storia, comunicazione e lingua e letteratura.

Cos’altro propone Britechester? Nei giorni in cui si gioca una partita, grazie al Gruppo dello Spirito di Britechester il vostro Sim può socializzare, sfoggiare le proprie movenze di ballo, magari fare una bevuta a testa in giù e promuovere l’orgoglio del Drago! Se desidera esplorare il proprio lato creativo, può recarsi al canale presso le aree studentesche per dedicarsi alla pittura figurativa all’aperto con l’Associazione Artistica. Può inoltre socializzare o disputare un testa a testa con alcuni degli elementi più brillanti dell’università nell’impegnativa Gilda del Dibattito.

Istituto di Foxbury

Il vostro Sim potrebbe optare per un campus più moderno improntato sulla formazione di leader innovativi, nel qual caso l’Istituto di Foxbury sarebbe senza dubbio un’ottima scelta. Questo prestigioso ateneo vanta strutture impressionanti, oltre a eventi e corsi di laurea illustri indirizzati verso la scienza e la tecnologia.

Lauree: storia dell’arte, arti culinarie, arti drammatiche, belle arti, storia, comunicazione e lingua e letteratura.

Lauree illustri: biologia, informatica, economia, fisica, psicologia… e malvagità!

Tra gli eventi e le organizzazioni più prominenti di Foxbury figura la Squadra dello Spirito di Foxbury, dove il vostro Sim può vestirsi di rosso e oro per supportare il proprio ateneo in occasione della Giornata dello Spirito Studentesco con un barilotto di succo, giocando a succo-pong e magari andando a correre senza vestiti in pubblico! Quando arriva il momento di prendersi una pausa dallo studio frenetico, il vostro Sim può partecipare a una serata al bar con l’associazione onoraria dei Cervelloni per riposarsi e rilassarsi un po’. Volete che il vostro Sim contribuisca a facilitare l’ineluttabile rivolta dei robot? Sarà entusiasta di creare i suoi futuri padroni con i Robot Savant! E se il vostro robot uscirà da trionfatore dalla Gara dei Robot di Servizio, recatevi nel cortile interno per vedere se il vostro Sim sarà il prossimo Genio dei Robot!

Supporto finanziario

Che il vostro Sim scelga le venerabili sale dell’Università di Britechester incentrata su temi artistici e umanistici o l’avanguardistico Istituto di Foxbury orientato verso scienza e tecnologia, avrà tanto da fare, vedere e imparare durante il suo viaggio nell’istruzione superiore!

Ma prima che inizi a fare i bagagli, è consigliabile svolgere qualche ricerca per capire come potrà mantenersi agli studi. Sono disponibili numerose sovvenzioni e borse di studio per gli studenti più dotati in ambito atletico e accademico, oltre a borse di studio per necessità. Se il vostro Sim ha già intrapreso un percorso lavorativo e desidera migliorare la propria istruzione, gli conviene prendere in considerazione una borsa di studio professionale. Potrete scoprire quali borse di studio sono disponibili per aiutare i vostri Sims a pagare le rette universitarie.

I vostri Sims hanno inoltre l’opportunità di chiedere prestiti studenteschi per aiutare a finanziare la propria istruzione, ma ricordate che dovranno saldare il debito appena conseguita la laurea.

Vita all’università

Entrambi gli atenei propongono svariate strutture e opportunità agli studenti, che alloggino dentro o fuori dal campus. Abbellire la propria stanza nel dormitorio, stare in compagnia dei propri coinquilini o giocare un po’ a ping pong sono solo alcune delle nuove esperienze che si prospettano ai vostri Sims. Dovete studiare per un esame importante? Perché non vi unite a una maratona di studio frenetico nelle aree studentesche? Non dimenticate di concedere un po’ di spazio alle divertenti attività extrascolastiche, per esempio unendovi alla squadra degli eSports o a quella di calcio per dare risalto alle abilità dei vostri Sims, oppure recandovi a un evento celebrativo al bar facendo bella mostra dei colori dell’ateneo.

A voi la scelta! Benché fare qualche scherzo all’ateneo rivale o dedicarsi un po’ alla pittura al parco possa essere molto divertente, non lasciate che i vostri Sims se la spassino al punto da trascurare tesine, esami, presentazioni e compiti. Se consentirete ai vostri Sims di distrarsi troppo, è probabile che i loro voti peggioreranno e finiranno nei guai se si avvalgono di una borsa di studio o di una sovvenzione.

E questo è quanto per la panoramica completa su The Sims 4 Vita Universitaria Expansion Pack!

*Richiede il gioco The Sims 4 (venduto separatamente) e tutti gli aggiornamenti per funzionare. Per PC/Mac, leggi i requisiti minimi di sistema per questo pacchetto. The Sims 4 Vita Universitaria Expansion Pack arriverà su PC e Mac il 15 novembre 2019 e su PlayStation®4 e Xbox One il 17 dicembre 2019.

Fonte: Ea.com

Articoli correlati