Home » Downloads » Materiale personalizzato » CC imperdibili per The Sims 4 #2 | Tutto sulle biciclette!

CC imperdibili per The Sims 4 #2 | Tutto sulle biciclette!

Introduzione

Finalmente con l’uscita della nuova espansione per The Sims 4, Vita Universitaria, è tornato un mezzo di trasporto amatissimo da tutti i fan della saga: le biciclette! Infatti è ora possibile far spostare i nostri amati sim in bicicletta.
Degli utenti hanno colto l’occasione per sviluppare alcune mod e in questo articolo vi presentiamo quelle più interessanti.

È richiesto The Sims 4 Vita Universitaria.

Nuove biciclette per Vita Universitaria di Sandy

Se desiderate regalare ai vostri Sims delle biciclette più consone alla loro personalità, grazie a questa mod scaricabile sul sito di AroundTheSims 4, potrete scegliere fra ben tre modelli disponibili in più di 15 colori! Le troverete nella modalità Costruisci, come le bici originali del gioco.

↓ SCARICA SUL SITO DI AROUNDTHESIMS4

CC imperdibili per The Sims 4 #2 | Tutto sulle biciclette!


Scegli il tuo casco di LittleMsSam

Il mondo è bello perché vario, lo stesso vale per i caschi indossati dai nostri Sims sulle biciclette! Con questa mod della bravissima LittleMsSam potrete finalmente personalizzare anche quell’aspetto e decidere perfino se farli pedalare senza: non vogliamo si rovinino i capelli ai Sims più snob…

↓ SCARICA SUL BLOG DI LITTLEMSSAM

Come funziona

Tutto quello che dovete fare è cliccare sulla bici del Sim al quale volete cambiare il casco e cliccare su “Choose Your Helmet…”. Vi si aprirà una finestra dove vi sarà possibile scegliere fra 17 colori diversi, sia solidi sia con le strisce. C’è anche la possibilità di scegliere un casco casuale oppure, come anticipato prima, di rimuoverlo del tutto.


Bici per bambini di MSQ SIMS

Di solito si impara ad andare in bicicletta quando si è bambini, eppure in The Sims 4 solo i Sims già adulti possono sfruttare il nuovo mezzo di trasporto. Potete rimediare scaricando questa mod di MSQ SIMS, così anche i più piccoli potranno spostarsi pedalando.

↓ SCARICA SUL BLOG DI MSQSIMS

Come funziona

Tutto quello che dovete fare è acquistare una normale bici nella modalità Costruisci. Una volta posizionata sulla strada vi basterà cliccarci sopra mentre comandate un bambino per far uscire l’opzione “Ride Bike”. Quando il Sim ci salirà sopra potrete farlo spostare dove desiderate semplicemente cliccando su un punto del terreno e selezionando l’opzione “Bike Here”.

L’animazione purtroppo è la stessa degli adulti, quindi il vostro Sim bambino avrà braccia e gambe un po’ deformate e posizionate male rispetto a manubrio e pedali.


Come installarli

Dopo aver premuto su uno dei bottoni di questo articolo relativo al custom content desiderato, seguite le rispettive istruzioni dell’autore nella pagina fino ad scaricare il file del contenuto personalizzato. Nel caso delle biciclette di AroundTheSims4, il CC verrà reso disponibile in formato compresso .zip, perciò sarà necessario estrarlo aprendo l’archivio e trascinando fuori il file al suo interno.

I file dovranno essere poi inseriti in Documenti\Electronic Arts\The Sims 4\Mods. La mod dei caschi contiene un file in formato .ts4script, e come insegna la nostra guida all’installazione del materiale personalizzato, esso non potrà andare in sottocartelle di Mods, ma direttamente in quest’ultima.

Arrivati qui, non ci resta che assicurarci di aver abilitato il contenuto personalizzato e le mod dalle opzioni di gioco.

Articoli correlati