Home » News » Pompieri ed altro: ecco cosa sarà aggiunto nel prossimo aggiornamento di The Sims 4

Pompieri ed altro: ecco cosa sarà aggiunto nel prossimo aggiornamento di The Sims 4

Nel corso della diretta di approfondimento dedicata a The Sims 4 Vita Ecologica, la squadra di The Sims ha rivelato, tra le altre cose, le novità che saranno contenute nel prossimo aggiornamento gratuito (in uscita il 2 giugno) che precederà l’espansione. Ecco dunque le novità!

Scale verticali

Tornano le scale verticali, che occupano una casella e possono essere posizionate in sequenza per collegare più di due piani. A proposito di posizionamento, è permesso posizionarle sia a ridosso di una parete che al centro di una stanza, in quanto i Sims sono in grado di arrampicarvisi comunque. Durante la discesa, i Sims possono anche scivolare.

I bebè e gli animali non potranno usarle né essere presi in braccio durante l’arrampicata.

Posizionamento libero di porte e finestre

Adesso è possibile posizionare liberamente porte e finestre (fuori dalla griglia) tenendo premuto alt. Sfortunatamente, al momento non è possibile posizionarle verticalmente una al di sotto dell’altra, poiché ciò porta alla comparsa di un glitch grafico (come già accade attualmente).

Nuovo sistema per le bollette

Il sistema delle bollette ha subito un rinnovamento: adesso il calcolo della cifra da pagare terrà conto del consumo effettivo di acqua ed energia e di eventuali more, oltre alle tasse fisse che dipendono dal valore del lotto. Ciò significa che più i Sims useranno gli apparecchi elettronici, gli elettrodomestici e i sanitari, più l’ammontare dovuto sarà alto. Per questo, d’ora in poi la voce dei costi relativa all’energia sarà separata da quella dell’acqua. Se si possiede l’espansione, sarà possibile coprire i costi delle bollette auto-producendo energia in casa.

Inventario personale

Aggiornamento all’inventario personale dei Sims. Ora è possibile ordinare e filtrare gli oggetti per categorie (ad esempio, piante da giardino). Inoltre, è possibile selezionare più elementi contemporaneamente per venderli o aggiungerli ai preferiti.

Pignoratore

Il pignoratore, che in precedenza interveniva solo per riscuotere i debiti universitari, ora perquisirà anche dei possedimenti dei Sims anche in caso di ritardo nel pagamento delle bollette.

Nuova sezione nel catalogo compra

Adesso è presente la categoria “Fuori dalla rete” nel catalogo compra. Essa raggruppa tutti gli oggetti che funzionano quando l’omonimo tratto per i lotti è impostato.

Marcatori dei quartieri nelle mappe degli scenari

A partire da Vita in Città ogni nuovo scenario aggiunto presenta una piccola icona, per ogni distretto, che ne fornisce nome e descrizione. Fino a questo momento, gli scenari aggiunti precedentemente alla suddetta espansione (Willow Creek, Oasis Springs ecc) erano privi di questo dettaglio. Col prossimo aggiornamento anche quest’ultimi lo avranno.

Pompieri

Sono tornati i pompieri! Questo servizio d’emergenza interverrà automaticamente nel caso in cui è presente l’allarme apposito nella stanza in cui è scoppiato l’incendio.  In caso contrario, sarà necessario chiamare il servizio d’emergenza via telefono (oggetto che normalmente è bloccato durante le emergenze, ma è stata inserita un’eccezione proprio per i pompieri). Una volta riusciti a domare le fiamme, normalmente i pompieri daranno il cinque al padrone di casa come celebrazione. Può capitare tuttavia che la reazione sia ben più flirtante/romantica.

Indossare la tuta da pompiere (disponibile nel Crea un Sim) vi donerà un livello di protezione dalle fiamme e vi permetterà di estinguere l’incendio più velocemente. Non vi sarà comunque garantita l’immunità dal fuoco. 

Mancano all’appello la carriera di pompiere, della quale gli sviluppatori tuttavia non hanno affatto escluso un inserimento futuro, e il camion dei pompieri.

Articoli correlati