Home » News » Il magazine di PlayStation inserisce “The Sims 5” tra i giochi per PS5

Il magazine di PlayStation inserisce “The Sims 5” tra i giochi per PS5

Che una nuova generazione di The Sims seguirà prima o poi quella attuale è ormai assodato da qualche mese, nello specifico da quando il CEO di Electronic Arts ha dichiarato che è in programma un nuovo gioco di The Sims, lo scorso gennaio. Permangono tuttavia forti dubbi su quando ciò debba avvenire: giusto qualche tempo fa SimGuruGrant aveva ribadito che The Sims 4 avrebbe ricevuto ancora tanti contenuti prima di andare in pensione, ed oltretutto le evidenze sullo sviluppo di un nuovo gioco base risalgono a settembre 2018, che è un passato relativamente troppo recente per poter immaginare un quinto capitolo in una fase di realizzazione avanzata.

Alla lista delle dicerie su The Sims 5 si aggiunge il contributo del magazine ufficiale di PlayStation. Nel numero di giugno dell’edizione britannica della suddetta rivista, è stato dedicato uno spazio ai giochi che “possiamo aspettarci di poter giocare su PlayStation 5”, la prossima console di casa Sony che verrà rilasciata alla fine di quest’anno. Nell’elenco dei giochi menzionati figura anche “The Sims 5“, il quale tuttavia presenta un bel pallino rosso che, stando alla legenda, indica un rilascio stimato oltre i prossimi 12 mesi.

Il magazine di PlayStation inserisce The Sims 5 tra i giochi per PS5

Un seguito multi-generazionale potrebbe avere delle funzionalità online, dato che EA ha fatto menzione di “interazione sociale e competizione”.

Recita così la descrizione del titolo, ed è proprio l’ambiguità di queste parole a rafforzare l’ipotesi che il magazine non possieda alcuna informazione interna od inedita sulla questione: la rivista si è infatti limitata a rilanciare in chiave speculativa le dichiarazioni pubbliche di Electronic Arts rilasciate lo scorso gennaio.

Volendo anche supporre che la testata sappia il fatto suo e che effettivamente quanto scritto sia legittimo, ciò non fornrebbe alcun dettaglio utile al quadro generale. Praticamente ci verrebbe fatto sapere che The Sims 5 uscirà prima o poi per PlayStation 5, conclusione a cui si poteva giungere anche solo per logica e che in ogni caso non aiuta ad individuare una tempistica più precisa sull’uscita del gioco in versione PC & MAC.

E voi cosa pensate? Credete che la rivelazione di The Sims 5 sia dietro l’angolo o che il quinto capitolo sia ancora fuori dai radar? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati