Home » Guide » Abilità » The Sims 4 Vita Ecologica – Guida alle abilità di fabbricazione & effervescenza

The Sims 4 Vita Ecologica – Guida alle abilità di fabbricazione & effervescenza

Introduzione

Per permettere ai nostri beniamini virtuali di condurre uno stile di vita più affrancato dal consumismo, la nona espansione di The Sims 4 dedica un ampio spazio alle attività legate all’artigianato. In tal senso l’arrivo di The Sims 4 Vita Ecologica vede l’introduzione di due abilità inedite, rispettivamente Fabbricazione ed Effervescenza. La prima definisce la dimestichezza nella produzione di oggetti e mobili a partire da materiali riciclati, mentre la seconda è impiegata nella preparazione di tre nuove tipologie di bevande.

In questa guida illustreremo tutto ciò che c’è da sapere sui contenuti e sullo sviluppo delle abilità di fabbricazione ed effervescenza in The Sims 4 Vita Ecologica, oltre a fornire gli elenchi di cosa è possibile realizzare con esse.

Abilità di fabbricazione

Come iniziare

Se la storia che avete pianificato per i vostri Sims prevede che questi siano rispettosi dell’ambiente e al contempo vogliano risparmiare denaro sull’arredamento della propria casa, allora è indispensabile che l’abilità di fabbricazione faccia parte delle loro competenze. Grazie ad essa infatti i Sims saranno in grado di produrre mobilio, candele, parti per l’aggiornamento e persino cibo.

Come spesso accade, il gioco offre due strade per aumentare il livello dell’abilità: una teorica, che consiste nella lettura dei libri appositi acquistabili dalla libreria, e l’altra naturalmente pratica, che si traduce nell’utilizzo degli oggetti relativi alle attività inerenti, ovvero il fabbricatore e il tavolo per la creazione di candele. Entrambi si possono acquistare dal catalogo navigando nella sezione Attività e abilità.

Nessuna delle due postazioni risulta particolarmente ingombrante, ma se non si ha un’abitazione abbastanza grande con un angoletto o un cortile che possano ospitarli, allora suggeriamo di creare uno spazio comunitario nella zona in cui si vive (o sfruttare quello esistente) e votare perché diventi un atelier. In questo modo si avranno a disposizione i macchinari necessari senza essere costretti a rimediare dello spazio in casa propria.

The Sims 4 Vita Ecologica - Guida alle abilità di fabbricazione & effervescenza

Assegnare al Sim il tratto “Creatore” gli procurerà degli stati umorali felici durante lo svolgimento delle suddette attività e mitigherà le ripercussioni negative in caso di fallimenti.

Livelli dell’abilità

Livello 1: acquisizione dell’abilità. Il Sim può già costruire in partenza alcuni oggetti al fabbricatore e realizzare le candele intinte alla postazione di creazione di candele.

Livello 2: il Sim può costruire la sedia da soggiorno e la sedia per esterni al fabbricatore, oltre a sbloccare l’interazione sociale “Fai il regalo artigianale…“.

Livello 3: il Sim può costruire il cassettone al fabbricatore e la candela cilindrica alla postazione di creazione di candele.

Livello 4: il Sim può costruire il tavolo da pranzo, la sedia da pranzo, le parti per l’aggiornamento idraulico, comune e della cucina al fabbricatore.

Livello 5: il Sim può costruire la lampada da terra al fabbricatore e la candela rettangolare alla postazione di creazione di candele.

Livello 6: il Sim può costruire il letto singolo al fabbricatore.

Livello 7: il Sim può costruire il letto matrimoniale al fabbricatore e la candela intagliata alla postazione di creazione di candele.

Livello 8: il Sim può costruire il letto per bambini al fabbricatore.

Livello 9: il Sim può costruire il divano per esterni e il graticolato per esterni al fabbricatore, oltre alle candele dell’aura emotiva alla postazione di creazione di candele.

Livello 10: il Sim può costruire la bella decorazione da muro al fabbricatore.

Parti, frammenti e tinture

Che si abbia intenzione di creare oggetti o candele, tra gli ingredienti che bisogna assicurarsi di possedere in sufficiente quantità prima di mettersi all’opera vi sono le Parti ed i Frammenti. Questi componenti non sono elementi da aggiungere all’inventario del Sim, bensì si tratta di vere e proprie nuove valute alla stregua dei simoleon. Non a caso, per verificare l’ammontare attuale di Parti e Frammenti in possesso dobbiamo posizionare il cursore sopra il bilancio dell’unità familiare.

Sebbene le Parti ed i Frammenti siano due valute separate, questi vengono sempre ottenuti e spesi congiuntamente. Il metodo più gettonato per guadagnarli passa attraverso il Depuratore, un macchinario che li recupera rottamando qualsiasi cosa non ci serva più. Funziona così: una volta posizionato (si trova nella sezione Attività all’aperto), dobbiamo cliccare su di esso e premere l’interazione “Ricicla dall’inventario...”, quindi selezionare quello che vogliamo sacrificare per dare avvio al processo. Il depuratore accetta tutto indiscriminatamente: oggetti, libri, materiale deperibile, frutti ed altro. Il numero di Parti e Frammenti racimolati dipenderà dalle dimensioni e dalle quantità di oggetti dati in pasto alla macchina.

È anche possibile riciclare la spazzatura, a condizione che sul lotto sia impostato il tratto “Riduci e ricicla” e che si abbia preventivamente smistato i riciclabili dal cestino o dal bidone tramite l’omonima interazione.
Per coloro ai quali piace barare, è possibile ottenere rapidamente Parti e Frammenti inserendo il trucco testingCheats true, facendo Clic + Shift sul Sim attivo, premendo su “Ottieni materiali” ed infine scegliendo “Parti” o “Frammenti”. L’azione fornirà subito 500 unità del componente selezionato.

The Sims 4 Vita Ecologica - Guida alle abilità di fabbricazione & effervescenza

Al di là di Parti e Frammenti, la colorazione predefinita di qualsiasi mobile si voglia realizzare non necessita di nient’altro. Varianti specifiche però, come il nero o il rosso, esigono le loro corrispettive tinture. La maggior parte delle tinture si può direttamente acquistare cliccando sul fabbricatore o sul tavolo di creazione di candele e premendo l’interazione “Acquista tinture…“/”Acquista ingredienti…“. Esistono tuttavia due tinture particolari che si possono solamente recuperare rovistando nella spazzatura: stiamo parlando della Tintura Quadrettata e della Tintura Tristo.

The Sims 4 Vita Ecologica - Guida alle abilità di fabbricazione & effervescenza

Fabbricare oggetti

Con tutti gli ingredienti necessari a disposizione, si può procedere con la fabbricazione. Facciamo dunque clic sul Fabbricatore e scegliamo l’interazione “Fabbrica…“. Apparirà ora sullo schermo l’elenco degli oggetti che sappiamo realizzare, e noi dovremo selezionarne uno. Quest’ultima azione aprirà a sua volta un sotto-menu dal quale dovremo decidere quale colore applicare. Qui per ogni variante sarà indicata la tintura occorrente.

A questo punto, il Sim interagirà col marchingegno fino a processo compiuto. Può capitare talvolta che l’esecuzione non vada a buon fine, e ciò si verifica quando l’iniettore si ribella (in maniera buffa) o in caso di piccoli incidenti di percorso che, come risultato, andranno a macchiare la pelle del Sim. Al termine di un tentativo di successo invece, l’elemento fabbricato sarà inserito nell’inventario dell’unità familiare.

Gran parte degli elementi fabbricabili si sblocca aumentando il livello dell’abilità. Ci sono però alcuni schemi che si possono acquisire esclusivamente in altri due modi: o grazie agli insegnamenti del Mentore di Creatori, oppure attraverso il ramo di Tecnico ambientalista della carriera di Progettista Civile. Il Mentore di Creatori è un PNG (personaggio non giocante) che si trova negli spazi comunitari che sono stati trasformati in Atelier, e sarà questa figura a rivolgersi spesso a noi per insegnarci certi schemi (senza che sia richiesta alcuna azione da parte nostra). Quando ciò accadrà saremo avvisati con una notifica.

I Progettisti Civili sono invece in grado di abbozzare dei progetti eco-inventivi una volta intrapreso il ramo di Tecnico ambientalista, servendosi del Tablet da Disegno Elettronico. La bozza tracciata dovrà poi essere spedita tramite posta a “Soluzioni innovative Spa“, una società che si occuperà di valutare il progetto e stabilire se approvarlo o meno. Le probabilità che ciò avvenga sono connesse alla qualità del disegno, la quale può essere incrementata se si presenta il bozzetto ad un qualunque Sim e poi si procede a modificarlo secondo i pareri di quest’ultimo. Se il prototipo viene approvato, un nuovo oggetto (casuale) verrà sbloccato al fabbricatore.

Lista oggetti fabbricabili

A seguire presentiamo la lista di tutti* gli oggetti producibili al fabbricatore. Per ogni elemento sono segnalati l’immagine, il nome, la descrizione, il modo in cui sbloccarlo ed i pezzi richiesti.

*Sono esclusi gli oggetti che possono essere normalmente acquistati dal catalogo compra.

ImmagineNomeDescrizioneCome sbloccarloPezzi richiesti
Lampada da tavolo fabbricataQuesta lucina rappresenterà un'aggiunta neanche tanto -ina per qualsiasi stanza. La luminosità perfetta e la scelta più adatta alla tua casa.Livello 1 di fabbricazione35 parti, 15 frammenti
Tavolo fabbricatoLampade, sculture e il telecomando che hai cercato per mesi faranno un figurone su questo tavolino di tendenza.Livello 1 di fabbricazione35 parti, 50 frammenti
Tappeto fabbricatoCucito digitalmente alla perfezione, questo tappeto fabbricato copre le tue necessità.Livello 1 di fabbricazione25 parti, 30 frammenti
Libreria fabbricataUn luogo fatto a mano dove mettere tutti i libri che conservi a scopo puramente decorativo.Livello 1 di fabbricazione50 parti, 50 frammenti
Parte per l'ecoaggornamentoUna parte usata per aggiornamenti ecologici avanzati.Livello 1 di fabbricazione15 parti, 10 frammenti
Scrivania fabbircataQuesta scrivania fabbricata è innovativa, utile nonché il luogo ideale dove pianificare la tua prossima creazione.Crea un progetto ecoinventivo come Progettista Civile o impara lo schema dal Mentore di Creatori30 parti, 75 frammenti
Divano fabbricatoIl divano potrà essere artificiale, ma il comfort che fornisce è del tutto naturale. Imprescindibile per coloro che cercano qualcosa di favoloso e funzionale.Crea un progetto ecoinventivo come Progettista Civile o impara lo schema dal Mentore di Creatori30 parti, 75 frammenti
Lampada da muro fabbricataQuesto punto luce fornisce l'illuminazione perfetta a chiunque si crogioli nel suo bagliore. Chi avrebbe detto che riciclare potesse essere così illuminante?Crea un progetto ecoinventivo come Progettista Civile o impara lo schema dal Mentore di Creatori50 parti, 25 frammenti
Parte fabbricata per l'aggiornamento elettronicoUna parte usata per aggiornamenti elettronici avanzatiCrea un progetto ecoinventivo come Progettista Civile o impara lo schema dal Mentore di Creatori30 parti, 10 frammenti
Tappeto Fiori e FloraUn rivestimento per pavimenti splendidamente tattile e caratterizzato da una flora sempre viva.Crea un progetto ecoinventivo come Progettista Civile20 parti, 55 frammenti
Aspiratore di smog EcoMaticoDa un grande potere derivano grandi responsabilità. Con un vigoroso passaggio dell'aspiratore di smog EcoMatico, i Sims possono ridurre alla svelta l'inquinamento ambientale, ma attenzione: è necessario uno smaltimento responsabile... o no?Crea un progetto ecoinventivo come Progettista Civile15 parti, 10 frammenti
Ravioli vegetaliUna porzione di ravioli vegetali.Diventa Modificatore di macchine nella carriera di Progettista Civile1 frammento
Piatto proteicoUna porzione di piatto proteico.Diventa Modificatore di macchine nella carriera di Progettista Civile1 frammento
GranolaUna porzione di granola.Diventa Modificatore di macchine nella carriera di Progettista Civile1 frammento
Insalata giardinieraUna porzione di insalata giardiniera.Diventa Modificatore di macchine nella carriera di Progettista Civile1 frammento
Sedia da soggiorno fabbricataA volte bisogna prendere in mano la situazione... o gli attrezzi. Creata secondo le tue preferenze, questa sedia completerà qualsiasi stanza.Livello 2 di fabbricazione45 parti, 60 frammenti
Sedia per esterni fabbricataFare una pausa all'aperto è ancora meglio quando ci si può accomodare su una bella sedia. Relax garantito a ogni tregua all'esterno.Livello 2 di fabbricazione60 parti, 40 frammenti
Cassettone fabbricatoConserva tutti i tuoi vestiti in un luogo pratico ed elegante.Livello 3 di fabbricazione25 parti, 80 frammenti
Tavolo da pranzo fabbricatoIl luogo ideale dove sedersi per cenare in famiglia. Il cibo casalingo si addice al meglio ai mobili casalinghi.Livello 4 di fabbricazione25 parti, 75 frammenti
Sedia da pranzo fabbricataComoda, pratica e molto più economica rispetto ai modelli delle marche più note, questa sedia da pranzo rappresenterà per i tuoi familiari il luogo ideale dove sistemarsi per un pasto collettivo.Livello 4 di fabbricazione20 parti, 35 frammenti
Parte fabbricata per l'aggiornamento della cucinaUna parte utile per aggiornamenti culinari avanzati.Livello 4 di fabbricazione30 parti, 10 frammenti
Parte fabbricata per l'aggiornamento comuneUna parte generica e usabile in molti tipi diversi di aggiornamentoLivello 4 di fabbricazione10 parti, 5 frammenti
Parte fabbricata per l'aggiornamento idraulicoUna parte utile per aggiornamenti idraulici avanzati.Livello 4 di fabbricazione10 parti, 5 frammenti
Lampada da terra fabbricataQuesta creazione casalinga ti fornirà tutta la luce di cui hai bisogno, da cima a fondo.Livello 5 di fabbricazione55 parti, 20 frammenti
Letto singolo fabbricatoDormi serenamente nella consapevolezza che il tuo letto è stato fatto con amore... e vari pezzi e frammenti riciclati.Livello 6 di fabbricazione25 parti, 80 frammenti
Letto matrimoniale fabbricatoTutti hanno bisogno di un letto che sia comodo, pratico e fatto con amore. E anche con un fabbricatore. Ma sopratutto con amore.Livello 7 di fabbricazione35 parti, 85 frammenti
Letto per bambini fabbricatoInsegna ai bambini cos'è l'intraprendenza trasformando la spazzatura altrui in un confortevole tesoro. Questo letto aiuterà i piccoli ad andare a dormire in un lampo.Livello 8 di fabbricazione35 parti, 75 frammenti
Divano per esterni fabbricatoQuesto divano per esterni migliorerà l'ambiente e renderà ancor più gradevole la brezza rinfrescante.Livello 9 di fabbricazione35 parti, 90 frammenti
Graticolato per esterni fabbricatoLa luce solare è troppo intensa cerchi di fare un pisolino pomeridiano all'aperto? Attenuala alla perfezione all'ombra di questo graticolato.Livello 9 di fabbricazione60 parti, 120 frammenti
Bella decorazione da muroLa vera arte non può essere ricreata, a meno che non si ricorra a un fabbricatore. Questa decorazione da muro che invita alla conversazione aggiungerà un tocco di raffinatezza a qualsiasi unità familiare.Livello 10 di fabbricazione90 parti, 40 frammenti

Creare candele

In aggiunta a Parti e Frammenti, la realizzazione di candele richiede l’impiego della cera, sia essa proveniente dalla soia o dalle api. Il primo genere può essere subito comprato facendo Clic sul tavolo di creazione e premendo l’interazione “Acquista ingredienti...”. La cera d’api è invece unicamente ricavabile dall’apicoltura, attività disponibile se si ha installata l’espansione Stagioni. In ogni caso pare che non ci siano differenze qualitative tra le due tipologie di questa materia prima.

In maniera analoga alla fabbricazione di oggetti, per dare forma alle candele dobbiamo cliccare sul tavolo di creazione, scegliere l’interazione “Crea una candela…“, e infine scegliere il modello e il colore desiderati. Il Sim svolgerà così l’interazione e al termine del procedimento si ritroverà la candela nell’inventario.

Più è alta l’abilità di fabbricazione, maggiori saranno i generi di candele che si potranno realizzare (in totale cinque). Ai livelli (quasi) massimi si acquisirà la capacità di produrre candele che infondono aura emotiva, le quali necessiteranno di fiori specifici come il tulipano o il giglio.

Una volta accese, le candele bruceranno fino a consumarsi, dopodiché la cera sciolta dovrà essere gettata via.

Lista candele realizzabili

Qui di seguito riportiamo l’elenco di tutte le tipologie di candele realizzabili alla postazione apposita. Per ogni elemento sono indicati l’immagine, il nome, il livello di fabbricazione a cui si sblocca e gli ingredienti richiesti.

ImmagineNomeAbilità richiestaPrezzoIngredienti
Candela intinta14 parti, 6 frammentiBlocco di cera (x1)
Candela a sagoma cilindrica36 parti, 10 frammentiBlocco di cera (x1)
Candela a sagoma rettangolare58 parti, 12 frammentiBlocco di cera (x1)
Candela intagliata710 parti, 14 frammentiBlocco di cera (x1)
Allegro crisantemo910 parti, 14 frammentiBlocco di cera (x1), Crisantemo (x1), Tintura Verde Salvia (x1)
Salvia studiosa910 parti, 14 frammentiBlocco di cera (x1), Salvia (x1), Tintura Bianca Scisto (x1)
Tulipano allettante910 parti, 14 frammentiBlocco di cera (x1), Tulipano (x1), Tintura Rossa Mattone (x1)
Campanule della beatitudine910 parti, 14 frammentiBlocco di cera (x1), Campanula (x1), Tintura Verde Salvia (x1)
Giglio lamentoso910 parti, 14 frammentiBlocco di cera (x1), Giglio (x1), Tintura Blu Cielo (x1)
Uccello del paradiso birichino910 parti, 14 frammentiBlocco di cera (x1), Uccello del paradiso (x1), Tintura Arancione Ambra (x1)
Idillio di rose910 parti, 14 frammentiBlocco di cera (x1), Rosa (x1), Tintura Rossa Mattone (x1)
Margherita precisa910 parti, 14 frammentiBlocco di cera (x1), Margherita (x1), Tintura Bianca Scisto (x1)
Sovraccarico di orchidee910 parti, 14 frammentiBlocco di cera (x1), Orchidea (x1), Tintura Gialla Canarino (x1)
Sveltezza delle bocche di leone910 parti, 14 frammentiBlocco di cera (x1), Bocca di leone (x1), Tintura Gialla Canarino (x1)
Aura del fiore della morte910 parti, 14 frammentiBlocco di cera (x1), Fiore della morte (x1), Tintura Blu Cielo (x1)

Abilità di effervescenza

Come iniziare

Considerate le dinamiche che introducono, le bevande di cui presto parleremo diventano un elemento irrinunciabile di ogni festa che si rispetti. La padronanza nella loro preparazione è definita dall’abilità di effervescenza, che si aggiunge alla già lunga lista delle competenze esistenti in campo culinario, ovvero cucina & alta cucina, cottura al forno e mixologia.

L’effervescenza si può sviluppare solamente con la pratica, più precisamente utilizzando la cosiddetta “Postazione di effervescenza“, che sarebbe l’oggetto che permette la creazione di succhi. Anche qui, può capitare che non si disponga di spazio sufficiente per posizionare la postazione in casa, ed in tal caso è possibile recarsi agli Atelier comunitari per imparare i trucchi del mestiere.

Livelli dell’abilità

Livello 1: acquisizione dell’abilità. Il Sim può già preparare in partenza i succhi effervescenti.

Livello 2: il Sim può sperimentare con erbe, fiori e fagioli di soia per preparare il kombucha.

Livello 3: il Sim può preparare la soda.

Livello 4: il Sim può dare consigli di effervescenza ed inviare le proprie bevande alla EffervEurofici per farle valutare.

Livello 5: il Sim può preparare il Tristucha.

Preparazione succhi, soda e kombucha

Tramite l’abilità di effervescenza si possono preparare tre tipi di bevande: i succhi, la soda ed il kombucha (un tipo di tè). I primi due nascono a partire dalla frutta, mentre il terzo dall’infusione di fiori ed erbe. È quindi evidente che quest’attività debba essere affiancata al giardinaggio, dato che non è ammesso alcun altro tipo di ingrediente se non i prodotti della terra.

Provvisti dell’occorrente ci dirigiamo dunque alla postazione di effervescenza, dove presto scopriremo che il processo produttivo si articola in tre fasi.

  1. Il primo step prevede che si carichino gli ingredienti all’interno della macchina attraverso l’omonima interazione. Eseguirla farà aprire un’interfaccia che ci chiederà di scegliere quale ingrediente usare e in che quantità, da uno fino ad un massimo di cinque. È possibile caricare un solo tipo di ingrediente alla volta, senza la possibilità di mescolarne di diversi. Caricare un singolo ingrediente produrrà come risultato una singola bottiglia, mentre caricarne più di uno (da due a cinque) produrrà una confezione da sei porzioni (nel caso di succhi e kombucha) o da dodici (nel caso della soda).
  2. La seconda fase parte quando si seleziona “Inizia a rendere effervescente” o “Inizia a rendere effervescente la soda“. Il costo dell’operazione tendenzialmente cresce all’aumentare del numero degli ingredienti inseriti. Avviato il processo bisognerà attendere sino a che la bevanda non sarà pronta, e per verificare ciò potremo osservare lo schermo del pannello centrale oppure posizionare il cursore sopra il macchinario per far apparire una piccola finestra che ci comunicherà se la raccolta è pronta o meno.
  3. In ultimo dovremo raccogliere il risultato della preparazione cliccando su “Raccogli“. Quanto prodotto finirà nell’inventario personale, e la sua qualità dipenderà da quella degli ingredienti utilizzati e dal livello di effervescenza del Sim.

Da alcuni ingredienti nascono bevande uniche, come il succo di plasma effervescente o il succo bizzarro (ricavato dal frutto bizzarro di StrangerVille).

Un Sim che possieda almeno il livello 4 dell’abilità di effervescenza può inviare le proprie creazioni effervescenti alla società “EffervEurofici”. Se questa si riterrà soddisfatta di quanto ricevuto, ci verrà corrisposta una modica somma di denaro. 

Gli effetti dei succhi

Nonostante si stia parlando di semplici succhi, tè e soda, c’è da dire che il loro consumo porta con sé effetti particolari. Quando bevuta, ciascuna bevanda fornisce a diverse intensità uno stato umorale che è collegato al tipo di ingrediente usato. Bere una singola bottiglia dona uno stato umorale lieve, ma se si decide di fare il bis prima che i suoi effetti svaniscano, allora lo stato passerà da lieve a moderato. Allo stesso modo, una terza bottiglia incrementerà l’efficacia a forte. Giungere alla quarta bottiglia comporterà la comparsa di un robusto stato di stordimento. Per vedere il Sim tornare normale dovremo aspettare che suo il viaggio “emozionale” venga percorso all’indietro, ovvero che da stordito passi a forte, in seguito a moderato, poi a lieve ed infine sparisca.

Inoltre, caricare la macchina di qualsiasi prodotto del giardinaggio che non sia frutta, fiori od erbe (quindi sostanzialmente verdure, funghi e poco altro) darà origine al “Succo sospetto“. Nella stragrande maggioranza dei casi, bere questo intruglio spingerà i Sims verso uno stato di disagio che provocherà vomito ricorrente. In alternativa può capitare che per un paio d’ore il malcapitato assuma le stesse movenze dei Sims posseduti di StrangerVille.

Un Sim che è stato abituato al consumo di queste bevande acquisirà il tratto “EffervEsperto”, che lo renderà concentrato durante l’utilizzo della postazione di effervescenza e che lo farà riprendere più in fretta quando si troverà sotto pressione.

Lista bevande

Nella tabella sottostante è illustrata la lista di tutte le bevande che è possibile preparare con l’abilità di effervescenza. Per ogni elemento sono specificati l’immagine, il nome, i frutti che la producono e il livello di effervescenza al quale si sblocca.

ImmagineNomeAbilità richiestaIngredienti che la producono
Succo effervescente felice1Mela, Frutto del drago, UFI (oggetto frutticolo non identificato), Crescifrutto, Noce di cocco, Bacche felicine
Succo effervescente energico1Bacche vigorine
Succo effervescente giocoso1Ciliegia, Uva, Mirtillo, Bacche scherzine
Succo effervescente ispirato1Limone, Pera, Bacche estrine
Succo effervescente fiducioso1Piantaggine, Mora, Bacca di sambuco, Bacche coraggine
Succo effervescente concentrato1Bacche cerebrine
Succo effervescente flirtante1Fragola, Melagrana, Ananas, Bacche cuoricine
Plasma effeverscente1Frutto di plasma
Succo bizzarro1Frutto bizzarro
Miele effervescente1Miele
Succo effervescente sospetto1Verdure, funghi e qualsiasi altra cosa non sia stata già menzionata
Sgasata2Fagioli di soia
Kombucha erboristico2Tutte le erbe
Kombucha floreale2Tutti i fiori
Soda felice3Mela, Frutto del drago, UFI (oggetto frutticolo non identificato), Crescifrutto, Noce di cocco, Bacche felicine
Soda energica3Bacche vigorine
Soda giocosa3Ciliegia, Uva, Mirtillo, Bacche scherzine
Soda ispirata3Limone, Pera, Bacche estrine
Soda fiduciosa3Piantaggine, Mora, Bacca di sambuco, Bacche coraggine
Soda concentrata3Bacche cerebrine
Soda flirtante3Fragola, Melagrana, Ananas, Bacche cuoricine
Tristucha5Fiore della morte

E questo era tutto quello che c’era da sapere sulle abilità di Fabbricazione ed Effervescenza in The Sims 4 Vita Ecologica! Se siete interessati all’espansione, potete acquistarla attraverso OriginMicrosoft Store o PlayStation Store.

Articoli correlati