Home » News » Nasce “The Sims Spark’d”, un reality show basato sul popolare simulatore di vita

Nasce “The Sims Spark’d”, un reality show basato sul popolare simulatore di vita

Nelle scorse ore Electronic Arts ha reso noto di aver prodotto, in collaborazione con Turner Sports ed ELEAGUE, un reality televisivo avente come riferimento la saga di The Sims e nominato The Sims Spark’d. Il programma metterà a confronto personalità note nella community del gioco in una serie di sfide a colpi di creatività all’interno di The Sims 4. I partecipanti, pare organizzati in squadre, saranno chiamati a dare sfoggio delle proprie abilità creando personaggi, ambientazioni e storie. A stabilire chi passerà il turno e chi sarà eliminato sarà una giuria di tre giudici, tutti legati in qualche modo al celebre simulatore di vita reale. Il vincitore porterà a casa il premio finale di 100.000 dollari.

A seguire riportiamo il comunicato stampa pubblicato su BusinessWire, provvisto di tutte le informazioni essenziali sull’imminente reality televisivo.

Annuncio ufficiale del programma

REDWOOD CITY, California — Electronic Arts […] ha annunciato oggi un reality show competitivo primo nel suo genere ed incentrato sul popolare simulatore di vita, The Sims™. Fin dal suo rilascio nel 2000, The Sims ha ridefinito cosa significa essere un gamer, permettendo ai giocatori di creare e controllare dei personaggi in un mondo virtuale dove possono esprimersi nella maniera più autentica e significativa per loro. The Sims Spark’d ridefinirà la competizione dei reality portando insieme creatività, narrazione e community in un nuovo modo divertente. Ai partecipanti saranno assegnate challenge creative basate sulla creazione di personaggi unici, ambientazioni e storie; tutte raccontate attraverso il gioco della saga più recente e di assoluto successo, The Sims 4.

The Sims Spark'd

The Sims Spark’d: quando inizia e dove vederlo

The Sims Spark’d presentato da ELEAGUE debutterà venerdì 17 luglio alle 5:00 (ora italiana) su TBS (canale televisivo statunitense ndr). Gli episodi continueranno ad essere trasmessi in prima visione settimanale il venerdì (17, 24, 31 luglio e 7 agosto) alle 2:00 sulla suddetta rete televisiva. BuzzFeed Multiplayer (canale YouTube ndr) sarà invece la piattaforma per la prima visione digitale, trasmettendo ciascun episodio di The Sims Spark’d il lunedì successivo alla messa in onda televisiva (20 e 27 luglio, 3 e 10 agosto).

Chi in Italia vorrà guardare il programma dovrà dunque attendere l’approdo dell’episodio sul canale YouTube di BuzzFeed Multiplayer. Al momento non è dato sapere se le puntate saranno fornite di sottotitoli o meno.

The Sims Spark’d: in cosa consiste

The Sims Spark’d è una serie di 4 episodi in cui i giocatori gareggeranno in sfide sia di abilità che di eliminazione con in palio 100.000 $; e dove verranno mostrati partecipati, provenienti dalla community di The Sims, lanciarsi in una corsa contro il tempo per impressionare una commissione di giudici celebri. In questo programma figura un cast fantastico di cui fa parte l’ex finalista di American Idol Rayvon Owen, in veste di conduttore, il quale gioca a The Sims dalle scuole medie. Assieme a Rayvon ci sono tre giudici che esprimeranno ciascuno la propria critica opinione “simmica” alla competizione. Il primo è la personalità di BuzzFeed Multiplayer, Kelsey Impicciche, famosa per la sua serie “#100babychallenge” che ha creato con The Sims. A seguire vi è la cantautrice Tayla Parx, che ha partecipato al doppiaggio per il gioco e cantato la sua canzone “Me vs. Us” in Simlish (la lingua del gioco) per The Sims 4 Nuove Stelle Expansion Pack. Completa la commissione di giudici lo svilluppatore di Maxis™ Dave Miotke. Maxis è lo studio di sviluppo della saga nel quale Miotke, meglio conosciuto nella community come SimGuruNinja, lavora da 15 anni.

 

I 12 partecipanti, note personalità online specializzate ognuna nel proprio ambito della dinamica di gioco di The Sims, verranno interamente rivelati durante il primo episodio. Inoltre, in concomitanza con lo show, una serie di challenge in The Sims 4 chiamate “Spark’d Challenge Program” avrà inizio il 17 luglio, dove i migliori creatori potranno vincere la possibilità di essere tenuti in considerazione per una stagione futura di The Sims Spark’d.

Ci sarà dunque la possibilità di mettersi alla prova anche per i comuni giocatori attraverso delle challenge ufficiali che saranno introdotte nel gioco a partite dal 17 luglio. È possibile che chi avrà saputo distinguersi meglio venga selezionato per la partecipazione alla stagione successiva del programma.

Articoli correlati