Home » News » The Sims 4 Portento del Punto Stuff – Tutine per neonati, aspirazione ed altro ancora!

The Sims 4 Portento del Punto Stuff – Tutine per neonati, aspirazione ed altro ancora!

di SimsWorld

Normalmente, nei giorni che seguono l’annuncio di un nuovo pacchetto di The Sims 4, l’attenzione dei giocatori è rivolta ai canali di notizie ufficiali del gioco, nell’attesa di ricevere informazioni inedite sul DLC prossimo al rilascio. Come ben sappiamo però, lo sviluppo di The Sims 4 Portento del Punto Stuff ha visto la partecipazione attiva della community che ne ha delineato le scelte progettuali. In quest’ottica di trasparenza i produttori hanno già illustrato gran parte dei dettagli relativi alla dinamica di gioco del pack, in una serie di approfondimenti pubblicati sul forum ufficiale nelle settimane passate.

In questo articolo andremo dunque a riassumere le informazioni principali fornite in passato su The Sims 4 Portento del Punto Stuff. È comunque doveroso citare che gli articoli a cui facciamo riferimento sono usciti quando il progetto si trovava ancora in fase di sviluppo, pertanto è possibile che nel frattempo alcuni di questi dettagli siano stati modificati o invalidati.

The Sims 4 Portento del Punto Stuff: lavoro a maglia

  • Il cestino all’uncinetto è l’oggetto tramite il quale i Sims possono svolgere all’attività di lavoro a maglia. Esso può essere trasferito nell’inventario del Sim, in modo da portare i progetti di maglieria (contenuti all’interno) in giro per gli scenari. Sono previsti due modelli per il suddetto cestino.
  • È possibile avviare più progetti in contemporanea; iniziare un nuovo progetto costa solo pochi simoleon.
  • Anche i bambini possono praticare il lavoro a maglia.
  • La padronanza di questo hobby è definita da un’abilità che si compone di 10 livelli. Più alto è il suo livello, più numerosi saranno i progetti a cui i Sims avranno accesso. I principianti partiranno con calzini e berretti, mentre i più esperti potranno cimentarsi nella realizzazione di creazioni più complesse come maglioni o giocattoli.
  • Non sempre un progetto di maglieria va a buon fine: incidenti di percorso possono dare forma a risultati visivi bizzarri o irritanti al contatto con la pelle.
  • I Sims più navigati nel lavoro a maglia potranno insegnare quest’arte ad altre persone. Interazioni simili sono disponibili anche per le altre abilità, ma in questo caso è stata dedicata un‘animazione specifica che mostrerà i due magliai consultarsi sull’argomento.
  • Che fare dei prodotti lavorati a maglia è a discrezione del giocatore: è possibile donarli in beneficenza, regalarli ad altri Sims, disfarli, venderli su Plopsy o renderli disponibili per tutta la famiglia.
  • Tra gli articoli di maglieria che si potranno creare vi sono delle tutine per bebè e neonati. È la prima volta in The Sims 4 che i neonati possono essere vestiti con un indumento che non sia il pannolino.
  • È presente una nuova aspirazione, naturalmente incentrata sul lavoro a maglia. Completarla significherà acquisire un tratto denominato “Sacra conoscenza della maglia“, il quale sbloccherà qualcosa di speciale.
  • Non mancano integrazioni con altri pacchetti del gioco: i gatti possono giocare coi gomitoli e col cestino all’uncinetto; sono presenti nuovi corsi facoltativi all’università; sono state aggiunte nuove regole dei club sulla maglieria; lavorare a maglia influenzerà il Controllo emotivo (tratto caratteriale) di bambini e adolescenti.
  • I capi d’abbigliamento lavorati a maglia sono segnalati nel Crea un Sim, ma rimarranno non selezionabili fino a quando non saranno sbloccati nella Modalità Vivi.
    • Per rendere accessibile nel Crea un Sim un vestimento lavorato a maglia, si deve cliccare sull’interazione “Aggiungi all’armadio“. Da quel momento in poi, chiunque nell’unità familiare potrà indossarlo cambiando il proprio look.

[Blog] The Sims 4 Portento del Punto Stuff svela i suoi contenuti principali

The Sims 4 Portento del Punto Stuff: sedie a dondolo

  • Dopo il cestino all’uncinetto, il secondo oggetto inedito di questo Stuff Pack è la sedia a dondolo. Naturalmente la particolarità principale di questo mobile è che oscillerà in costante movimento quando usato dai Sims.
  • Sono state incluse quattro varianti di sedia a dondolo.
  • Sono previste cinque interazioni che possono essere eseguite su una sedia a dondolo: rilassarsi, leggere un libro, fare un pisolino, lavorare a maglia e socializzare con altri Sims.
  • La capacità distensiva delle sedie a dondolo fa sì che l’intensità di stati umorali tristi, di disagio o furenti si attenui più velocemente della norma. Inoltre, esse forniscono un bonus nell’incremento dell’abilità di lavoro a maglia.
  • I Sims anziani beneficeranno di un’interazione esclusiva presente nelle sedie a dondolo: Ricorda. Tale azione permetterà loro di esplorare la propria mente soddisfacendo il bisogno di divertimento. In questo frangente, delle nuvolette di pensiero appariranno sopra la testa del Sim, le quali saranno visibili dal giocatore solamente se è l’anziano ad essere correntemente selezionato come Sim attivo.
    • I tratti della personalità del Sim determineranno l’esito della suddetta interazione.
  • Un altro vantaggio esclusivo degli anziani che usano la sedia a dondolo riguarda l’aumento più rapido delle relazioni amichevoli.
  • Anche bambini e bebè potranno salire e giocare sulla sedia a dondolo. In tal caso, potremo osservarli sfogare la propria vitalità sul mobile appagando il proprio bisogno di divertimento.

the sims 4 portento del punto stuff immagini

The Sims 4 Portento del Punto Stuff: negozio online “Plopsy”

  • Plopsy è una piattaforma di compravendita online (all’interno del gioco) di creazioni artistiche ed ispirata ad Etsy. Attraverso questo portale i Sims possono acquistare lavoretti artigianali o vendere i propri.
  • Tra le tipologie di articoli che si possono trovare su Plospy rientrano: capi lavorati a maglia, dipinti, statue di legno, pozioni e composizioni floreali. Sono esclusi gli alimenti.
  • L’interazione “Metti in vendita su Plopsy” espone l’elemento scelto sulla piattaforma in cambio di una somma di denaro. L’oggetto vi resterà esposto per diversi giorni in attesa di ricevere l’offerta di potenziali acquirenti. Per controllare la presenza di compratori bisognerà recarsi nell’inventario del Sim, dove sarà mostrato tutto ciò che abbiamo messo in vendita.
  • Una volta avuta un’offerta ragionevole da parte di un acquirente, possiamo accettarla e spedire tramite posta l’elemento in questione. Il Sim verrà pagato all’istante e riceverà un messaggio di ringraziamento da parte del compratore.
  • Esistono certamente altri modi per poter vendere i propri articoli, ma Plopsy dà la possibilità di guadagnare più denaro. Per di più, dato che il sito non è legato a nessuna professione, qualunque Sim può sfruttarlo per arrotondare lo stipendio.
  • Si può comprare su Plopsy accedendo da telefono o computer. Qui l’assortimento disponibile varia nel corso della giornata.

Stazioni radio e varie

  • The Sims 4 Portento del Punto Stuff introduce due nuove stazioni radio: Focus e Metal. Entrambe garantiranno un bonus nello sviluppo dell’abilità di lavoro a maglia.
    • La prima contiene brani che stimolano la concentrazione dei nostri personaggi. Non a caso, quando tale stazione è in riproduzione, i Sims otterranno uno stato umorale concentrato. Non solo: svolgere i compiti sarà più facilitato in presenza di canzoni Focus.
    • La seconda annovera brani Heavy Metal che renderanno i Sims energici. Quando gli stereo sono sintonizzati su questa stazione radio, le loro interazioni saranno rinominate in chiave più vivace. In aggiunta, sarà presente un’opzione tramite la quale i personaggi potranno simulare l’uso di una chitarra elettrica.
  • Sono state aggiunte due nuove pettinature da donna e tre da uomo. La maggior parte di queste può essere applicata anche ai bambini.

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA. Gestisci il consenso.