Home » News » Il prossimo Game Pack di The Sims 4 sarà una collaborazione con Star Wars?

Il prossimo Game Pack di The Sims 4 sarà una collaborazione con Star Wars?

Nella notizia precedente vi avevamo riportato di come, sabato scorso, il portale ufficiale di Electronic Arts avesse fatto trapelare l’icona del nono Game Pack di The Sims 4, previsto come il prossimo rilascio di questo capitolo di The Sims. Grazie al contributo dell’utente Millow___ su Twitter, adesso possediamo una versione ingrandita dell’illustrazione in questione.

Fin da subito hanno cominciato a circolare sospetti sull’eventualità che la fuga di informazioni sia stata montata ad arte per raccogliere l’attenzione dei giocatori circa questa futura novità, e nel caso in cui ciò fosse vero potremmo senza dubbio affermare che l’operazione ha avuto successo. Proprio così, perché non appena le voci si sono diffuse, la comunità di The Sims è subito accorsa in massa a cercare di comprendere quale fosse il significato della misteriosa icona ed intuire dunque quale tema possa celarsi dietro al pacchetto. Nel frattempo, il sito ufficiale ha rimosso l’immagine incriminata.

Sono tante le teorie più o meno creative che sono state suggerite: una di queste vorrebbe che gli elementi del disegno prefigurino l’arrivo di uno scenario vacanziero di montagna. Un’altra sostiene che ciò che vediamo sia la rappresentazione di una città sottomarina leggendaria. Un’altra ancora ritiene che vi sia raffigurato un ambiente extraterrestre/spaziale.

Una collaborazione con Star Wars nel prossimo Game Pack di The Sims 4?

La verità è che il mistero resta aperto, ma tra tutte le ipotesi avanzate l’ultima che abbiamo menzionato è quella che in breve tempo ha acquisito più credito, seppur in una versione più specifica. Buona parte dei fans crede infatti che presto assisteremo all’annuncio di un Game Pack fondato su una collaborazione tra la saga di The Sims e quella di Star Wars. Le osservazioni a supporto di tale congettura sarebbero da ricercare non solo nell’icona, ma anche in altri dati a nostra disposizione.

In primis, l’illustrazione non sarebbe altro che un riferimento a Batuu, un pianeta presente appunto nella saga di Guerre Stellari. Nell’ambientazione immaginaria del Franchise, Batuu orbitava attorno a tre soli, e parte del suo paesaggio era composta da alte montagne rocciose di pendenza quasi verticale, come è in effetti pare essere disegnato nell’icona. Anche le sue abitazioni dai tetti rotondeggianti ricordano in qualche modo l’edificio della figura.

Gli altri dettagli che convergono nella teoria sono invece i seguenti:

  • I riferimenti alla celebre saga fantascientifica in The Sims 4 non sono mai mancati: pensiamo ai costumi a tema o al fatto che qualche mese fa è stata inserita una statuetta di Baby Yoda con un aggiornamento gratuito.
  • Di recente SimGuruNinja ha pubblicato un selfie che mostra sullo sfondo del merchandise a tema Star Wars.
  • Electronic Arts è effettivamente detentrice dei diritti di Guerre Stellari, non a caso la compagnia ne ha prodotto gli ultimi titoli videoludici (Battlefront e Jedi: Fallen Order).
  • Ultimo indizio, non propriamente a favore della pista Star Wars ma comunque relativo ad un pack collocato nello spazio: il cubo del futuro, che poco tempo fa aveva previsto l’inserimento delle scale verticali, è stato nuovamente aggiornato con frasi assenti in precedenza. Tra queste ve n’è una che recita così: La destinazione più popolare per la fuga non è ancora nota. Alcuni fan hanno associato tale allusione allo spazio cosmico inesplorato.

Che ne pensate delle supposizioni mosse dalla community? Le ritenete ragionevoli o fantasiose? Vi piacerebbe vedere un Game Pack per The Sims 4 in collaborazione con Star Wars? Come sempre vi invitiamo a trattare tutto quello che è stato scritto come mera speculazione fino ad un’eventuale conferma da parte di Electronic Arts.

Articoli correlati