Home » News » The Sims 4 – SimGuruLyndsay parla del problema dei toni di pelle e fa un annuncio in merito

The Sims 4 – SimGuruLyndsay parla del problema dei toni di pelle e fa un annuncio in merito

La saga di The Sims è nota, tra le altre cose, anche per essersi da sempre pronunciata a favore dell’inclusione di tutte le diversità contemplabili. Nonostante però questa nobile dichiarazione d’intenti, The Sims 4 soffre di una problematica che si trascina sin dall’avvento del gioco base nel 2014, quale l’inaccurata e scarsa rappresentazione di Sims con toni di pelle scuri. Se ci si reca infatti nel Crea un Sim noteremo che le carnagioni più scure presentano delle sfumature pallide, quasi tendenti al grigio. Si tratta di un fenomeno che in realtà coinvolge tutti i colori della pelle, ma che appare più marcato in quelli più scuri a causa del contrasto, e l’effetto che ne risulta è artefatto ed innaturale. In aggiunta a ciò, la quota di capigliature di ispirazione afro continua ad essere scarsamente numerosa nella sua categoria.

Tali limitazioni hanno sempre costretto chiunque volesse creare accuratamente Sims POC (Person of Color) a ricorrere al materiale personalizzato disponibile in rete, con particolare riferimento al Melanin Pack realizzato da XMiraMira.

Da anni parte della community di The Sims ha protestato a riguardo, chiedendo che i problemi visivi sopracitati venissero corretti per garantire una rappresentazione verosimile di tutte le etnie di Sims. Solo nelle ultime settimane però le contestazioni online si sono fortemente intensificate, tanto da non poter essere più ignorate da Electronic Arts e Maxis. Così, la notte scorsa SimGuruLyndsay si è fatta portavoce della risposta della compagnia pubblicando un video su Twitter in cui parla della questione. Nella comunicazione, la produttrice esecutiva afferma che la squadra di sviluppo riconosce di non aver fatto abbastanza per fornire delle opzioni di rappresentazione adeguate; e annuncia inoltre che per quest’autunno che verranno inserite ulteriori carnagioni e verranno risolti i problemi con quelle esistenti.

Qui di seguito riportiamo la trascrizione completa in italiano del discorso di SimGuruLyndsay.

Salve Simmini,

 

Prima di tutto, spero che stiate bene e che siate al sicuro.

 

Voglio affrontare un argomento che è molto vicino e caro a The Sims. L’inclusività è alla base della saga di The Sims. Fin dal principio abbiamo fatto in modo di permettervi di creare Sims che assomigliassero a voi o alle persone che conoscete. E ci rendiamo conto che sembra che non stiamo tenendo fede a questa promessa.

 

Vi ascoltiamo e riconosciamo che non abbiamo fatto abbastanza per garantire la varietà di toni di pelle e capigliature che vi aspettate di trovare in The Sims 4. Anche se abbiamo introdotto delle aggiunte in passato, c’è ancora molto da fare da parte nostra. Stiamo rendendo priorità quella di rilasciare ulteriori elementi per quest’anno, oltre a quella di risolvere i problemi visivi con le carnagioni esistenti – nello specifico, di migliorare gli artefatti a chiazze e i colori della pelle pallidi. Ci avevamo già lavorato in precedenza, ma questa volta faremo un’immersione profonda in tutto il nostro processo creativo per tacciare il nostro materiale per ogni fase e confrontare i “prima” e i “dopo” per accertare qualunque perdita di qualità.

 

Come abbiamo già dimostrato, The Sims si impegna non per un’inclusione semplice, ma per un’inclusione autentica e rispettosa, il che significa che non lavoreremo da soli. Riceveremo dei responsi da una serie di sedi che ci orienteranno e ci affideranno le responsabilità nel processo. E parte di quelle responsabilità riguarda il comunicare con voi; ci sforzeremo per tenervi il più aggiornati ed informati possibile. Dunque, come punto di partenza, vi promettiamo che sistemeremo gli artefatti visivi relativi ai colori della pelle esistenti e incrementeremo il numero di carnagioni disponibili in The Sims 4, quest’autunno.

 

La nostra community è più grande e forte di quanto lo sia mai stata, e continueremo ad assicurarci che i nostri giocatori siano ascoltati, rappresentati e in grado di creare senza limiti. Siamo sbalorditi dall’incredibile maestria che la nostra community di modder possiede, da ciò che essi apportano al gioco e dai modi in cui hanno espanso l’esperienza di gioco di The Sims 4. Non c’è dubbio che i loro contributi rendono migliore il mondo di The Sims. Ciononostante, sappiamo anche che ciò non ci assolve dal compito di continuare a crescere e migliorare.

 

Siamo consci del fatto che non esiste un’unica soluzione per la rappresentatività. Dedicheremo il nostro personale agli impegni correnti per continuare il miglioramento nel lungo termine. Grazie per la vostra dedizione per gli uni e gli altri e per le vostre esperienze in The Sims 4. Grazie inoltre per far parte della nostra incessante evoluzione.

 

Sul Sul!

Articoli correlati