Home » Downloads » Mods » Aggiungi i letti a castello su The Sims 4 grazie a questa mod!

Aggiungi i letti a castello su The Sims 4 grazie a questa mod!

Introduzione

Se stilassimo una classifica delle caratteristiche attualmente più richieste dalla community di The Sims 4, potremmo scommettere che i letti a castello occuperebbero una delle prime posizioni. Questo mobile salva-spazio, adatto soprattutto alle camerette, ha infatti fatto breccia nel cuore dei giocatori e lì vi è rimasto sin dal 2011, anno in cui fece la sua prima comparsa nella serie con il rilascio di The Sims 3 Generations. Purtroppo, nonostante i sei anni che si porta dietro il quarto capitolo, l’oggetto non è stato riproposto in nessuna delle espansioni finora pubblicate.

Pur stando così le cose non c’è da disperarsi, perché a tamponare la fremente attesa ci ha pensato il modder PandaSama. Il creatore di contenuti ha infatti messo a punto dei modelli funzionali di letti a castello per The Sims 4 e li ha resi disponibili al pubblico. In questo articolo illustreremo dunque il funzionamento di questa piccola mod, oltre a fornire il link e le istruzioni per l’installazione.

AGGIORNAMENTO: il 23 marzo 2021, un aggiornamento di gioco ha finalmente inserito i letti a castello in The Sims 4 in via ufficiale (scopri di più). Pertanto, l’installazione di questo CC non è più necessaria (ma comunque possibile, per chi volesse) per aggiungere questo mobile nelle case dei Sims. Diversamente, assicuratevi di avere il gioco aggiornato alla versione più recente.

Non è richiesto alcun contenuto aggiuntivo oltre al gioco base.

Presentazione

Per i letti a castello PandaSama ha previsto due download separati: uno per la versione bebè e l’altro per la versione dedicata ai bambini e a seguire. Entrambi contengono quattro pezzi che andranno a comporre l’oggetto nella sua interezza: le parti superiore ed inferiore della struttura ed i relativi materassi. Sarà su quest’ultimi che dovremo cliccare per ordinare al Sim di coricarsi, e nel caso in cui lo vogliamo far dormire nel letto più alto, questi lo raggiungerà salendo la scaletta collegata alla struttura.

Posizionare il tutto è semplice: basterà collocare nello stesso punto (consigliamo di attivare il trucco bb.moveobjects) tutti i componenti, i quali si agganceranno automaticamente l’uno all’altro. Sia il letto per bebè che quello per adulti includono inoltre un ripiano sul quale possiamo porre delle decorazioni a nostro piacimento.

I modelli sono disponibili in varie colorazioni. La versione per adulti in particolare ci permette di scegliere tra una struttura in legno (con ripiano) ed una in ferro (senza ripiano).

Se proviamo a posizionare una decorazione ai piedi del letto, noteremo che il gioco tenderà ad agganciarla automaticamente in un punto specifico. È importante evitare che ciò accada, perché in tal caso il Sim non riuscirà ad interagire con l’oggetto.

Aggiungi i letti a castello su The Sims 4 grazie a questa mod! Aggiungi i letti a castello su The Sims 4 grazie a questa mod!


Come installarla

Per inserire i letti a castello in The Sims 4 è necessario premere i due bottoni sottostanti, scorrere in fondo ai post e cliccare sui link per gli archivi .zip evidenziati in arancione. L’azione darà avvio al download.

↓ VERSIONE PER BAMBINI E ADULTI


↓ VERSIONE PER BEBÈ

Una volta ottenuti gli archivi, dovrete estrarli attraverso un programma apposito come WinRar per ottenere i file al loro interno. Troverete nello specifico cinque file .package per la versione adulti e quattro file .package per la versione bebè. Tutti questi dovranno poi essere inseriti nel percorso C:\Documenti\Electronic Arts\The Sims 4\Mods. Per maggiori informazioni sull’estrazione e sull’installazione del materiale personalizzato in generale, potete consultare la nostra guida.

Arrivati a questo punto, rimane solo da assicurarsi di avere abilitato il materiale personalizzato dalle opzioni di gioco (come mostrato dalla foto sottostante).

Articoli correlati