Home » News » Nuovi colori della pelle & slider per la pelle e il trucco in arrivo su The Sims 4

Nuovi colori della pelle & slider per la pelle e il trucco in arrivo su The Sims 4

Negli ultimi tempi, il malcontento della community dovuto ai problemi visivi di The Sims 4 coi toni di pelle più scuri si è fatto sempre più altisonante, tanto da spingere la squadra di The Sims ad affrontare la questione in un discorso pronunciato da SimGuruLyndsay lo scorso 12 agosto. A distanza da un mese e mezzo da quel filmato – nel quale è stato annunciato l’arrivo di aggiunte che porranno rimedio alle lacune – emergono oggi informazioni più specifiche su quali cambiamenti sono previsti e quando essi verranno pubblicati.

Sul blog ufficiale di EA è stato infatti pubblicato un articolo che svela tutte le novità in merito: si parla della risoluzione dei problemi visivi che affliggono attualmente i colori della pelle in The Sims 4 (in particolare quelli più scuri); oltre 100 nuove tonalità di carnagione; uno slider per la scelta della carnagione e degli slider per la personalizzazione del trucco. Il primo cambiamento che abbiamo elencato verrà reso disponibile il prossimo 6 ottobre per PC/MAC e il 10 novembre per console, mentre le funzionalità restanti faranno la loro comparsa nel gioco a dicembre.

La notizia è stata anticipata inizialmente dal fansite pekesims.

La squadra di The Sims pubblicherà un aggiornamento del gioco base di The Sims 4 sui colori della pelle esistenti il 6 ottobre per Mac/PC e il 10 novembre per console. Ampliando la varietà dei colori della pelle, inizialmente interverremo sulle anomalie grafiche e sull’aspetto pallido dei colori della pelle più scuri sui computer di fascia media e alta*. (Non sapete bene se riguarda il vostro computer? Leggete la nota in basso!) Come abbiamo detto nel nostro video iniziale, riconosciamo che è necessario migliorare anche la rappresentazione delle pettinature nel gioco base, quindi a ottobre inizieremo aggiornandone due.

 

Siamo molto contenti di annunciare che nel prosieguo dell’anno saranno apportati cambiamenti più significativi. A dicembre pubblicheremo almeno un centinaio di nuovi colori della pelle dalle tonalità fredde, neutre e calde, con particolare enfasi per i colori della pelle più scuri. Oltre a queste novità, introdurremo un cursore per regolare tutti i colori, sia nuovi che esistenti, che vi consentirà di modificare ogni tonalità selezionata rendendola più chiara o più scura. Naturalmente non ci concentreremo solo sui colori della pelle: abbiamo letto i vostri commenti sul trucco e stiamo lavorando per intervenire anche su quel fronte. Per completare al meglio la gamma espansa di colori della pelle che debutterà a dicembre, introdurremo anche nuovi cursori per il trucco in “Crea un Sim”. Le opzioni aggiornate di personalizzazione consentiranno di raggiungere un livello di controllo del tutto nuovo dell’aspetto del vostro Sim, in modo che appaia impeccabile come non mai. (Tra l’altro l’aggiornamento di dicembre includerà altre due pettinature migliorate del gioco base.)

 

Tenete gli occhi aperti in vista di ulteriori dettagli che la nostra squadra svelerà a fine ottobre o ai primi di novembre, quando inizieremo a implementare le novità. Ci soffermeremo inoltre sulle nostre collaborazioni con i partner esterni, tra cui alcuni talentuosi e variegati membri della nostra comunità, per far sì che i risultati soddisfino le aspettative. Come sempre, vi ringraziamo della vostra vicinanza mentre continuiamo a far crescere e a espandere il gioco. Siamo ansiosi di condividere tutto questo con voi nei prossimi mesi!

 

Tieniti al corrente

 

*Tenete presente che l’aggiornamento di ottobre per PC sarà visibile solo a coloro che eseguiranno il gioco con l’opzione grafica “Texture Sim non compresse” attivata. Non sarà l’impostazione predefinita su tutti i computer, quindi seguite questa procedura per verificare e rendere visibili gli aggiornamenti grafici. Per attivare “Texture Sim non compresse” nel gioco, selezionate Opzioni > Opzioni di gioco > scheda “Grafica” > sezione “Grafica” > spuntate l’opzione “Texture Sim non compresse”. Se le vostre impostazioni grafiche sono basse e tentate di eseguire il gioco con la grafica non compressa, è possibile che si verifichi un crash. Per risolvere il problema, togliete il segno di spunta dall’opzione “Texture Sim non compresse”. Nel caso in cui le specifiche attuali attivino in automatico l’opzione “Texture Sim non compresse”, consigliamo una scheda grafica classificata come media, alta o ultra e almeno 2 GB di RAM video.

Articoli correlati