Home » News » Gli sviluppatori stanno lavorando per migliorare i neonati di The Sims 4?

Gli sviluppatori stanno lavorando per migliorare i neonati di The Sims 4?

Nel corso del ciclo di vita di The Sims 4 le principali richieste dei giocatori per l’arricchimento del gioco hanno subito una continua evoluzione, con alcune che acquisiscono maggiore visibilità dopo che altre vengono soddisfatte. Ce n’è però una che è rimasta costantemente ai primi posti della lista dei desideri, ed è quella legata al miglioramento dei neonati.

Quella che erroneamente riteniamo la più giovane delle fasce d’età è nata sotto una cattiva stella, poiché da un punto di vista tecnico i figli appena nati dei nostri Sims sono considerati alla stregua di un semplice oggetto. Non è un caso infatti che si possano trovare all’interno della sezione nascosta del catalogo compra/costruisci, e una simile condizione comporta una moltitudine di limitazioni. Ad esempio, vi siete mai chiesti come mai – a differenza dei precedenti capitoli – i neonati siano vincolati alla culla che li ospita, senza la possibilità di prelevarli e portarli in giro in braccio? Quella è la ragione sostanziale.

the sims 4 neonati migliorati rumor

Per questo, la community non ha mai nascosto il desiderio di un rinnovamento che valorizzi questa fase della vita da troppo tempo trascurata. Da parte sua la squadra di sviluppo ha più volte ribadito di essere al corrente di tale richiesta, ma che finora non ha avuto modo di assecondarla. È accaduto l’ultima volta nella lettera indirizzata ai fan lo scorso settembre.

Nelle ultime ore tuttavia sembra essersi levata un’ondata di ottimismo sul tema, e un motivo c’è. In seguito all’ultimo aggiornamento, il modder Ravasheen ha fatto sapere di aver trovato, tra le righe del codice di gioco, un riferimento ai neonati tra l’elenco delle fasce di età. Proprio perché al momento essi sono considerati solo oggetti, il fatto che siano stati inclusi nella lista dovrebbe in qualche modo essere un segnale che qualcosa starebbe per cambiare. Lo stesso utente giustifica il messaggio dicendo che in questa porzione di codice – che gestisce la verifica dell’età del Sim quando si esegue un’interazione – l’elemento “neonato” non era mai apparso prima d’ora.

L’affermazione viene poi confermata da un altro modder di The Sims 4, thesimsplus, che addirittura si sbilancia avanzando l’ipotesi che una revisione dei neonati sia in dirittura d’arrivo.

A frenare gli entusiasmi ci pensa però il modder Zerbu, il quale chiarisce che quanto accaduto non è nulla che non si sia già visto: il pezzo di codice riportato da Ravansheen esiste per ognuna delle interazioni disponibili del gioco, e in molte di queste c’è già l’elemento “Neonato” (non si tratta dunque della prima volta). Questo però non necessariamente ha un significato nascosto, dato che è comune che nel codice di gioco vengano lasciati dei residui di testo utilizzati in fase di sviluppo che però nella versione definitiva non hanno alcuna valenza. Proprio per questo, Zerbu conclude dicendo che è probabile che si siano semplicemente dimenticati di rimuovere il riferimento in questione prima del rilascio dell’aggiornamento.

Insomma, per quanto possa essere ragionevole pensare che prima o poi i neonati di The Sims 4 riceveranno l’aggiornamento tanto atteso, al momento non pare che siano stati fatti dei progressi sulla questione. Pertanto, la probabilità che i piccoli Sims vengano promossi da oggetti a fascia d’età vera e propria è la stessa che sussisteva prima.

Articoli correlati