Home » Downloads » Mods » The Sims 4 – Resorts e Hotels non sono più un sogno con questa mod!

The Sims 4 – Resorts e Hotels non sono più un sogno con questa mod!

Introduzione

Sul sul! Da quando il nuovo capitolo di The Sims è arrivato nelle nostre case, tutta la community chiede un certa funzionalità a gran voce: Hotels e Resorts per The Sims 4! Dopo aver conquistato i nostri cuori in The Sims 3 grazie all’espansione Isola da Sogno, la community spera ancora in un possibile aggiornamento per poter viaggiare ed alloggiare in hotel di lusso o soggiornare in splendidi resort in riva al mare.

Nonostante una cosa simile, ed apprezzatissima, è stata rilasciata con l’aggiornamento gratuito prima dell’uscita di Oasi Innevata, grazie all’utente KawaiiStacie i nostri desideri sono realtà! Con questa mod, chiamata “The Sims 4 Hotels & Resorts“, il divertimento è garantito per qualsiasi tipo di Sim, grazie alla possibilità di essere o un Visitatore o il Proprietario del lotto.

Per funzionare, la mod necessita del Gioco Base e dello Stuff Pack Vintage Glamour

Presentazione

La mod The Sims 4 Hotels & Resorts consente di poter giocare con degli alberghi funzionali, sia dalla prospettiva di un visitatore (tramite l’uso del tratto dei lotti adibito) che da quella del gestore vero e proprio.

Affinché il lotto selezionato diventi un Resort e possa essere visitato, bisogna cambiare il tratto del lotto in “hotel/resorts” ed assicurarsi di inserire i seguenti oggetti richiesti:

  • Camere da letto (letti singoli e matrimoniali)
  • Cucina (frigo, fornelli, banconi)
  • Più postazioni per l’accoglienza (scrivanie, sedie e computer)
  • Bagni (doccia/vasca, gabinetti, lavandini)
  • Attività ricreative (piscine, tv ecc..)

Come diventare un visitatore

Per questa parte di mod, come già accennato poc’anzi, il lotto deve presentare il tratto “hotel/resort” e il Sim deve visitarlo. Non appena si arriva al resort potrebbe accadere che si debba attendere 2-3 ore per l’apertura, ma non lasciate il lotto! Questo succede perché il tratto del lotto può richiedere del tempo per attivarsi. Tranquilli però, lo capirete subito quando il resort sarà aperto perché verrete registrati. Da quel momento, lo staff e le persone inizieranno a frequentare il lotto; alcuni resteranno tutto il giorno, altri se ne andranno. Se volete, potete arrivare in serata per dormire nel lotto, oppure alle prime luci dell’alba.

All’ingresso nel resort, ti verranno addebitati 100 simoleon che copriranno tutti i servizi che il resort offre, incluso il cibo! Dopodiché ogni giorno verrà a costare 50 simoleon, sempre che non si lasci il lotto entro le ore 11:00! In conclusione, come ogni resort che si rispetti, ecco una lista di benefici che si avrà utilizzando la mod come Visitatore:

  • Come visitatore potrai richiedere una torta di compleanno, una torta matrimoniale o un pasto normale
  • Se lo staff non svolge le sue mansioni, sarai libero di provvedere tu personalmente
  • Avrai the Sim (lo staff) che si presterà a pulire e cucinare per te
  • Potrai fare la conoscenza di nuovi Sim o addirittura incontrare qualcuno che già conosci

Alcune raccomandazioni da parte del creatore:

  • Visitate il lotto dalle ore 3-5 del mattino o dalle 19 alle 20!
  • Create club tipo gruppi di studio, colleghi, aspiranti attori, ecc..

Come diventare il proprietario del resort

Per questa parte di mod il lotto non deve presentare il tratto “hotel/resort”

Per iniziare la tua avventura come Proprietario di un Resort, devi attivare l’evento “Become Resort Owner” attraverso il telefono. Quando l’evento ha inizio e dopo aver raggiunto lo stato oro, potrai gestire il tuo resort autonomamente! Non preoccuparti di questo, perché non ci saranno troppi ospiti. I tuoi doveri saranno cucinare, pulire, divertire e relazionarti con gli ospiti e lo staff.

Importante! Come già detto nella guida del Visitatore,  dopo il raggiungimento del livello oro l’evento potrebbe impiegarci 2-3 ore a far apparire il menu del resort al Sim proprietario!

Quando costruirai o posizionerai il lotto che utilizzerai come Resort, ricordati di:

  • Non impostare il tratto “Resort/Hotel”, altrimenti non potrai creare l’evento
  • Essere fisicamente nel lotto dopo aver raggiunto il livello oro
  • Non utilizzare il tratto Generico per il lotto prima della creazione dell’evento, potrebbe non funzionare

Apertura del resort

Ora che siamo pronti, inauguriamo il nostro Resort! All’apertura, ti verranno addebitati dai 500 ai 1000 simoleon per coprire le spese dello Staff e del luogo. Guadagnerai simoleon in base alle tue Resort skill (abilità del resort) e porterai avanti il lotto! L’evento ha una durata di 24 ore ma puoi chiudere quando vorrai.

Le Resort Skill si sviluppano aprendo un resort, ottenendo l’oro all’evento e naturalmente interagendo con i clienti attraverso il Resort menu. Acquisirai lentamente questa abilità dopo aver completato l’evento con bronzo o superiore.

In caso volessi vendere il resort, ti basterà utilizzare il Resort menu; più il livello di Resort Skill sarà alto, più guadagnerai dalla vendita. In caso volessi riavviare l’attività, ti basterà creare nuovamente l’evento. Naturalmente, le Resort Skill non andranno perdute in caso di vendita.

In conclusione, ecco una lista di benefici che si avrà utilizzando la mod come Proprietario:

  • Non solo sarai pagato man mano che le tue abilità crescono, ma puoi anche comandare ai membri del tuo staff di svolgere determinati compiti. Puoi persino dare loro dei bonus!
  • Più alto sarà alto il tuo livello di Resort Skill, più persone potrai portare nel resort
  • Ricevi una nuova interazione sociale che ti permetterà di vantarti del tuo resort. Che gioia per i Sim Materialisti!

Alcune raccomandazioni da parte del creatore:

  • Più letti singoli che matrimoniali!
  • Separate le docce dai W.C. o fate dei bagni pubblici
  • Aggiungete attività ricreative
  • Utilizzate i tratti bonus dei lotti
  • Non mettete il tratto “Resort/Hotel” alla vostra casa… se vi piace la tranquillità!


Come installarla

Per inserire i Resort in The Sims 4 è necessario premere il bottone sottostante, scorrere in fondo alla pagina che si aprirà e cliccare sul pulsante violetto Download public release. L’azione darà avvio al download.

↓ SCARICA SUL SITO DI KAWAIISTACIE

Al termine dello scaricamento si otterrà un archivio .zip che dovrà essere estratto per ottenere i quattro file .package al suo interno, rispettivamente:

  • KS – Hotel Resort Trait [Bonus].package
  • KS – My Resort [Event Base].package
  • KS – My Resort [Hidden Traits].package
  • KS – My Resort [Staff & Resort Payments].package

Tutti questi dovranno poi essere inseriti nel percorso C:\Documenti\Electronic Arts\The Sims 4\Mods. Per maggiori informazioni sull’estrazione e sull’installazione del materiale personalizzato in generale, potete consultare la nostra guida.

Arrivati a questo punto, rimane solo da assicurarsi di avere abilitato il materiale personalizzato dalle opzioni di gioco (come mostrato dalla foto sottostante).

Articoli correlati