Home » Guide » The Sims 4 Oasi Innevata – Guida alle escursioni & lista completa

The Sims 4 Oasi Innevata – Guida alle escursioni & lista completa

Introduzione

Con la nuova espansione The Sims 4 Oasi Innevata è possibile far intraprendere ai nostri Sims delle escursioni, da soli o in compagnia! Questo grazie ai luoghi suggestivi che offre il nuovo scenario Monte Komorebi, in particolare la zona più alta di Yukimatsu – che accoglie impianti sciistici – e quella di Sembamachi, cuore dei percorsi escursionistici.


Come prepararsi

Le escursioni possono svolgersi in totale tranquillità, regalando ai nostri Sims splendidi paesaggi da ammirare, ma possono anche rivelarsi pericolose. Infatti non tutti gli incontri con la fauna che ci si presenteranno saranno positivi. Oltre alle lucciole e gli spiriti maliziosi, i nostri Sims potranno essere attaccati da ogni tipo di creatura, ognuna di esse causerà dei danni diversi con relativi stati umorali: morsi, punture velenose e scosse. Ma niente paura, vi basterà partire preparati per evitare che i Sims non vengano presi alla sprovvista! Oppure possano rimediare alla loro disattenzione.

Se i vostri Sims dispongono di un livello alto di Forma Fisica o Logica, allora c’è una buona probabilità che riescano in autonomia a respingere gli attacchi della fauna selvatica. Se ciò dovesse accadere, ce ne accorgeremo dalla presenza di uno stato umorale dedicato all’evento. In caso contrario però, è buona norma portare con sé delle protezioni o quantomeno dei rimedi lenitivi contro le aggressioni.

The Sims 4 Oasi Innevata - Guida alle escursioni & lista completa

Lista strumenti del kit di pronto soccorso

Tali equipaggiamenti – che vi elencheremo nella seguente tabella – sono acquistabili tramite computer, comodamente da casa, cliccando su Ordina e poi Attrezzatura per l’avventura; oppure dai distributori automatici che vendono Aggeggi e Magheggi presenti alle terme, vicino alle piste di Yukimatsu o nel centro cittadino di Sembamachi.

Per ogni elemento sono indicati l’immagine, il nome, il tipo di animali contro cui sono utili (con specificato tra parentesi se si usa per prevenire o curare l’attacco) e il prezzo di acquisto.

ImmagineNomeUtile controPrezzo
Spray Anti-ArtropodiMillepiedi giganti (prevenzione)§ 20
Penitenza del Pipistrello del signor WaynePipistrelli (prevenzione)§ 20
Balsamo lenitivoMillepiedi giganti, Pipistrelli (cura)§ 30
Bombola repellenteCalabroni giganti (prevenzione)§ 25
Pozione Emetica d'EmergenzaCalabroni giganti (cura)§ 50
Polvere degli Animaletti ZampettantiDenkimushi (prevenzione)§ 30
Pomata Neuro-CalmanteDenkimushi (cura)§ 40

Come intraprendere un’escursione

Adesso che avete preparato tutto il necessario per portare a termine illesi l’avventura, non vi resta che dirigervi verso le zone adibite alle escursioni. Per farlo, dovrete cercare e cliccare su uno dei quattro cartelli informativi dedicati a quest’attività, quindi selezionare quale tipologia di escursione avviare e se farlo da soli o in compagnia di altri Sims. È anche possibile portarvi appresso i vostri cani, se possedete l’espansione Cani & Gatti.

Yukimatsu ha un solo cartello: lo trovate poco lontano dalla seggiovia, oltre le pareti da arrampicata. Se invece preferite i percorsi di Senbamachi, troverete due cartelli nei due rispettivi ingressi della foresta di bambù – appena fuori dalla cittadina – e uno risalendo il fiume a nord.

The Sims 4 Oasi Innevata - Guida alle escursioni & lista completa

Comportamento dei Sims

Sebbene le escursioni sembrino variegate, in realtà condividono tutte lo stesso modus operandi: i Sims cammineranno, se in compagnia chiacchierando e fermandosi a fare una battuta ogni tanto, e raggiungeranno la loro meta senza che sia tu a guidarli. Infatti saranno loro stessi a cercare tracce, consultare la cartina e guardare il panorama, in totale autonomia. Se il percorso prevede il passaggio dal cimitero, è possibile che gli escursionisti facciano una sosta per porgere i propri omaggi alle tombe dei defunti.

Ciò che si ottiene da queste escursioni sono sentimenti (come ad esempio L’unione fa l’escursione, che apporta un senso di vicinanza), i quali potranno coinvolgere uno o più dei Sims partecipanti. Non mancheranno inoltre degli stati umorali che descriveranno l’esito della passeggiata. Una possibilità è quella di ricevere lo stato Esperienza escursionistica riuscita, che garantirà al capo della spedizione un influsso emotivo fiducioso (+1).

The Sims 4 Oasi Innevata - Guida alle escursioni & lista completa

Gli spiriti e i kodama

Durante le spedizioni i nostri Sims potranno fare incontri più suggestivi di quelli con gli insetti. Infatti se presteranno attenzione potranno scorgere gli spiriti della foresta, con i quali potranno interagire attraverso due azioni: esprimi un desiderio o cattura lo spirito. Se andranno a buon fine, regaleranno al Sim un’emozione positiva e un oggetto per la casa o una bambolina teru-teru bozu, che può essere di diverso colore. Altrimenti continueranno la spedizione con un’emozione negativa e nessuna ricompensa tra le mani.

Simili agli spiriti sono i kodama, protettori della foresta che si mostrano a Senbamachi e solo a chi rispetta la natura. E’ un incontro che sicuramente renderà felice il vostro Sim!


Lista delle escursioni

Questo è l’elenco di tutte le escursioni che The Sims 4 Oasi Innevata rende disponibili per chiunque visiti Monte Komorebi.

Alla statua della caverna (Yukimatsu). Questo percorso vi condurrà fino ad una caverna, davanti alla quale sono presenti delle statue di pietra raffiguranti delle scimmie. I vostri Sims, oltre a farsi selfie e scattare foto, potranno lasciare un’offerta che, se abbastanza costosa, donerà loro uno stato umorale positivo, altrimenti negativo. Potranno inoltre giocare con l’eco che la caverna produce.

Jogging sul percorso della salute (entrambi). Le passeggiate non fanno per il vostro sim? Può sempre decidere di allenarsi tra alberi, spiriti e insetti, per un’esperienza ancora più entusiasmante!

Alla baia naturale (Yukimatsu). Seguendo questa pista, i sim raggiungeranno uno spiazzo poco alberato dove è possibile scavare rocce e tesori.

Passeggiata contemplativa (entrambi). A volte si ha solo bisogno di un po’ di tempo da soli con la natura, perciò quest’escursione si può intraprendere con un solo Sims. Si farà un giro per i boschi ammirando il paesaggio che lo circonda.

Al santuario storico (Yukimatsu). Attraversando numerosi tori e salendo una lunga scalinata, alla fine i sim si troveranno davanti un piccolo santuario. Qui potranno scattarsi selfie e foto per immortalare il momento.

In giro (entrambi). Non vi interessa avere una destinazione perché l’importante è il viaggio? Con questa escursione i Sims faranno semplicemente un giro per i boschi, tornando da soli al punto di partenza.

Al santuario montano (Senbamachi). Avventurandosi nella foresta di bambù, superando un cimitero nel quale potranno fermarsi per scattare foto o compiangere defunti, alla fine i sim giungeranno ad un piccolo santuario situato in una caverna. Anche qui potranno divertirsi a testare l’eco e scattare selfie e foto.

Panoramica (entrambi). Se non riuscite a decidere quale meta vi interessi di più, con questa escursione i sim le visiteranno tutte.

Al tempio (Senbamachi). Oltre la foresta di bambù e un ponte in stile giapponese, i sim raggiungeranno un tempio. Qui troveranno una bacheca dove poter esprimere un desiderio, questa azione potrà infondere loro un’emozione positiva o negativa.

Alla foresta di bambù (Sembamachi). Gli escursionisti si addentreranno tra la fitta vegetazione della piccola foresta di bambù. Data l’estensione limitata di questa zona, i Sims non tarderanno molto a percorrere il sentiero e a portare a termine la spedizione.

E questo era tutto per quanto riguarda le escursioni di The Sims 4 Oasi Innevata! Se siete intenzionati ad acquistare l’espansione, potete comprarla attraverso Origin, Steam, PlayStation Store o Microsoft Store.

Articoli correlati