Home » News » Sorpresa di anniversario per The Sims 4: ritornano i peli corporei?

Sorpresa di anniversario per The Sims 4: ritornano i peli corporei?

Potrebbero tornare i peli corporei su The Sims 4? Lo scorso 4 febbraio ha ricorso il ventunesimo anniversario della nascita del Franchise di The Sims, data che coincide col rilascio del primissimo capitolo della serie. Nei giorni immediatamente precedenti all’evento si accedono puntualmente delle aspettative circa l’eventualità che la squadra di sviluppo possa aver preparato un regalo per i giocatori, solitamente distribuito sotto forma di contenuti gratuiti per The Sims 4. Nonostante tali speranze vengano spesso ridimensionate o disattese dai fatti (pensiamo alla vasca idromassaggio dell’anno passato), anche i più scettici sperano, in fondo, che qualcosa stia bollendo in pentola.

A questo giro le cose si sono sviluppate diversamente dagli altri anni, poiché tutto è stato rinviato a nuova data. Giovedì scorso infatti i dubbi sono stati sciolti da un annuncio dell’account ufficiale di The Sims su Twitter. Nel messaggio la squadra ha fatto sapere che per la giornata non era prevista alcuna sorpresa, ma che i produttori hanno collaborato con ben ventuno creatori – provenienti dalla community – alla realizzazione di un dono per i fan. Quest’ultimo sarà svelato il 25 febbraio.

Prendetevi un bicchiere di Simspolitan! Abbiamo compiuto 21 anni!

 

Per festeggiare, abbiamo collaborato con alcuni creatori talentuosi per creare un regalo per la nostra community, da parte della nostra community. #YouMakeTheSims

 

Non vediamo l’ora di svelarvene i dettagli il 25 febbraio! Qual è la cosa che preferite della community di The Sims? #TheSimsTurns21

L’account ha presto lasciato intendere che le personalità con cui Maxis ha cooperato sono creatori di materiale personalizzato per il gioco.

steph: Intendete creatori di materiale personalizzato? Perché in tal caso è un grande sì alla scelta di dare loro spazio!

 

The Sims: Forse

La notizia ha naturalmente infiammato le speculazioni sulla natura della sorpresa in arrivo. C’è chi ad esempio ha pensato ad un set di mobili o ad una collezione di abiti e accessori. La verità è che tutto si muove nell’ambito delle mere congetture, ma un tweet nello specifico potrebbe aver tracciato una prima prospettiva su cosa poterci aspettare.

Poco dopo l’annuncio in questione il creatore luumiaSims ha fatto un post nel quale, tra le altre cose, ha alluso in maniera poco equivocabile alla sua appartenenza alla rosa di creatori che hanno lavorato al progetto. Non solo: ha praticamente confermato che in effetti la sorpresa dell’anniversario è legata a dei contenuti per The Sims 4.

Oggi compio 23 anni e per festeggiare sto indossando la mia felpa da vincitore della Spark’d Challenge! È solo una coincidenza che condivida il compleanno con il gioco che ha cambiato la mia vita? (Inoltre non vedo l’ora che vediate ciò che arriverà per The Sims 4 il 25 febbraio)

Se si va a spulciare nel curriculum “simmico” di luumiaSims, è immediato ipotizzare che il regalo d’anniversario per The Sims 4 possa comprendere l’introduzione dei peli corporei per i Sims. Il creatore è infatti noto per aver compensato l’assenza dei peli con dei pacchetti di CC a tema, tra cui Body Hair V5 (come vedete nell’immagine sottostante).

Fin dall’uscita il gioco ha permesso di applicare modelli differenti di barba ai Sims, ma è tuttora assente una sezione dedicata all’aggiunta di peluria su braccia, gambe e petto. Tale caratteristica era presente in The Sims 3, a partire dalla comparsa della quarta espansione Generations nel 2011.

Che i peli corporei facciano parte della sorpresa d’anniversario per The Sims 4 è tutto da dimostrare. In caso le voci corrispondessero al vero, sarebbe comunque plausibile che – visto l’alto numero di creatori coinvolti – la squadra di sviluppo abbia in serbo anche altri contenuti per l’occasione. Non ci resta dunque che attendere il 25 febbraio.

Articoli correlati