Home » News » F.A.Q. sui Kit di The Sims 4: ogni quanto escono, bundle e altro ancora

F.A.Q. sui Kit di The Sims 4: ogni quanto escono, bundle e altro ancora

L’ingresso dei Kit nel mondo di The Sims 4 si è prodotto in meno di una settimana ed ha colto tutti di sorpresa. A seguito del rilascio di Pulizie di Primavera, Cucina di Campagna e Moda Retrò, ormai conosciamo quasi tutto su questo nuovo formato di aggiunte. Non è più un mistero infatti che i Kit offrono meno di uno Stuff Pack, si concentrano su singoli ambiti di gioco e costano 4,99 € a pezzo.

L’uscita delle prime tre estensioni non è però bastata per chiarire tutti i dubbi del caso. Qualche margine di incertezza, come la frequenza di rilascio o il rapporto con gli altri DLC, era rimasto nelle domande dei giocatori a SimGuruFrost. A fare un po’ di luce su questi aspetti è stato proprio il community manager di The Sims, che nei Tweet di risposta pubblicati ieri sera ha fornito altre delucidazioni (F.A.Q.) sui Kit di The Sims 4.

F.A.Q. Kit di The Sims 4: ogni quanto escono?

Considerato che 5 euro per singolo Kit non è un prezzo affatto trascurabile, in molti hanno chiesto quanto spesso saremo invitati a spendere del denaro per comprare un nuovo Kit in uscita. Chi ha ipotizzato che i Kit verranno fuori più spesso del solito, viste le loro dimensioni modeste, ha in effetti indovinato.

La risposta è la seguente. Al momento non sono previste delle cadenze specifiche con cui Maxis ha in programma di rilasciare i Kit. Tuttavia è certo che essi usciranno più frequentemente dei pacchetti tradizionali, dato che sono pensati per “mantenere l’aria di freschezza e novità per i contenuti di gioco”.

Non solo: SimGuruFrost ha chiarito che il rilascio contemporaneo di tre Kit è stata solo un’occasione speciale per il loro lancio. Normalmente, è previsto che venga distribuito un solo Kit alla volta.

Ci saranno dei Bundle per i Kit di The Sims 4?

Diciamocela tutta: i Kit non sono esattamente la proposta più conveniente di The Sims 4, anche se solo comparati agli Stuff Pack. Per questo i giocatori hanno presto domandato sulla possibilità di poterli acquistare in Bundle, ovvero raccolte di più pacchetti (generalmente tre) vendute ad un prezzo più economico di quello che risulterebbe dall’acquisto separato degli stessi. Su questo fronte, purtroppo, ci sono brutte notizie.

Per adesso non sarà possibile acquistare più Kit in un unico bundle per risparmiare, come accade con espansioni, Game Pack e Stuff Pack. Se le cose dovessero cambiare, la squadra di Maxis lo comunicherà attraverso i canali social ufficiali.

Lo sviluppo degli altri pacchetti sarà rallentato?

L’impatto dei Kit sugli altri pacchetti di The Sims 4 è motivo di timore per i fan, preoccupati che lo sviluppo di espansioni, Game Pack e Stuff Pack possa essere in qualche modo rallentato dalla loro presenza. Questo tipo di perplessità non è nuovo nella community. Nel 2016 ad esempio, quando non facevano altro che uscire Stuff Pack, i giocatori attribuivano proprio a quest’ultimi il ritardo nella realizzazione delle espansioni.

Anche oggi, SimGuruFrost ribadisce la posizione tenuta da EA in questi casi. Il community manager promette che “i Kit avranno un impatto pari a zero sul rilascio degli altri pack.” Inoltre, “i Kit non verranno creati come supplementi agli altri pack, bensì avranno delle tematiche indipendenti“.

Ci saranno dei Kit con nuovi scenari?

Pulizie di Primavera, Cucina di Campagna e Moda Retrò si focalizzano rispettivamente su gameplay, Modalità Costruisci e Crea un Sim. È naturale che, stando così le cose, lo stile di gioco personale porti un giocatore a mostrare più interesse per certi Kit a discapito di altri. Un’idea che forse però attirerebbe le simpatie di tutti sarebbe quella di basare alcuni Kit sull’aggiunta di nuovi scenari.

Qual è l’intenzione di Maxis in merito? La risposta è che non è ancora chiaro agli sviluppatori se sia possibile realizzare dei Kit che introducano nuovi scenari. A detta di SimGuruFrost, la squadra “sta ancora esplorando le possibilità che i Kit possono offrire”. È probabile che si riferisca in particolare ai limiti di budget, che non è garantito siano compatibili con l’inclusione di un intero scenario in un singolo Kit.

E queste erano le F.A.Q. principali sui Kit di The Sims 4. Per saperne di più su questa nuova tipologia di pacchetti, potete consultare la nostra raccolta di articoli in merito.

Articoli correlati