Home » News » The Sims 4: nuovi colori di capelli, tratto speciale e divani componibili in arrivo?

The Sims 4: nuovi colori di capelli, tratto speciale e divani componibili in arrivo?

Ieri sera la squadra di sviluppo ha tramesso una live sul canale Twitch di The Sims. Durante la diretta, i produttori hanno approfondito le novità del nuovo aggiornamento di The Sims 4 e fornito delle informazioni su contenuti futuri per il gioco. Alcune di queste sono state comunicate volontariamente, mentre altre paiono essere ormai di pubblico dominio solo per errore. Stiamo parlando nello specifico dell’eventualità che nuovi colori di capelli, un nuovo spazio per un tratto e divani componibili facciano la loro comparsa in The Sims 4 prossimamente.

Certi spettatori non hanno potuto fare a meno di notare alcune anomalie nella modalità Crea un Sim nel corso della trasmissione. Nel momento in cui SimGuruBat si è apprestata a modificare la capigliatura del Sim, l’interfaccia utente ha mostrato diversi colori per capelli al momento inediti in The Sims 4: varie sfumature di castano e una di nero.

La produttrice ha evitato di selezionare le tonalità in questione, ma grazie ad un paio di clic in Photoshop possiamo osservarne la resa sulle pettinature. Qui sotto potete vedere l’effetto applicato del nuovo nero, il quale risulta essere più autentico rispetto alla variante attualmente a nostra disposizione, da molti definita “blu scuro”.

Spostando lo sguardo sulla zona sinistra della schermata si nota inoltre come – accanto al riquadro dell’aspirazione – sia spuntato un ulteriore selettore dalle funzioni sconosciute. Il suo aspetto è identico agli spazi per la scelta dei tratti, ma la sua posizione peculiare è ciò che ha suscitato la curiosità della community.

Che si tratti di un tratto speciale? E se invece fosse un altro tipo di attributo? Le ipotesi avanzate sono varie. Dato che il pulsante è affiancato all’aspirazione, c’è chi ha pensato ad un ritorno degli obiettivi di vita di The Sims 3. Supposizione suggestiva ma che cozza col fatto che l’elemento sia disponibile anche per i bambini, che nei precedenti capitoli non avevano accesso a queste caratteristiche fino all’adolescenza. Per questo motivo si è anche immaginato che dietro al misterioso pulsante possano nascondersi i segni zodiacali.

Ad un certo punto della live il Crea un Sim ha lasciato posto alla Modalità Compra, ed anche qui le sorprese non sono mancate. Intenzionata ad esibire i letti a castello al pubblico, SimGuruBat è passata nella sezione Salotto dell’ordinamento a stanza. In questa sede è spuntata fuori un’opzione che, a quanto pare, permetterebbe di abilitare/disabilitare i “divani automatici”. Una dicitura che è in pratica analoga alla funzione “Banconi da cucina automatici“, peccato che per adesso i divani siano semplici oggetti da posizionare regolarmente. Un preludio ad un gradito ritorno?

Stando così le cose, è infatti impossibile non rivolgere i propri pensieri ai vecchi “divani modulari” introdotti per la prima volta in The Sims 2 Nightlife. Per chi non sapesse cosa fossero, si trattava di divani che potevano essere composti in maniera personalizzata come accade con i banconi da cucina: ad esempio, affiancare due pezzi in perpendicolare generava automaticamente una sezione angolare.

Nessuna delle supposizioni citate è stata confermata dalla squadra di sviluppo. Tuttavia, visto che è tutto proveniente dalla versione sviluppatori di The Sims 4, possiamo essere più che fiduciosi che sia solo una questione di tempo prima che quello che abbiamo visto sbarchi nelle nostre partite, sebbene non necessariamente come congetturato. E considerato che la versione di ieri non possedeva espansioni installate, è molto probabile che ciò avvenga con un aggiornamento gratuito.

Articoli correlati