Home » News » [Blog] Info su The Sims 4 Vita in Campagna tra allevamento e giardinaggio

[Blog] Info su The Sims 4 Vita in Campagna tra allevamento e giardinaggio

Se il trailer ci ha dato uno sguardo in anteprima alla nuova espansione, il post pubblicato sul blog ufficiale di EA dispensa alcuni dettagli sulle caratteristiche chiave di The Sims 4 Vita in Campagna.

La nuova espansione, che uscirà il 22 luglio, porterà con sé lo scenario Henford-on-Bagley. Si tratta di una cittadina piccola ma decisamente vivace, ricca di interessanti punti di riferimento (come il chiosco delle sorelle Crumplebottom) e popolata da abitanti che sapranno essere generosi con chi decide di aiutarli con alcune commissioni. La città ospita settimanalmente una fiera locale in cui si tengono regolarmente delle competizioni che coinvolgono prodotti della terra o animali da allevamento.

Proprio così: Vita in Campagna annovera nuove specie di animali da poter tenere. Tra questi vi sono animali da cortile (mucche, polli, lama) e animaletti selvatici (volpi, uccelli, conigli). Allevare i primi frutterà prodotti come latte, uova o lana; mentre i secondi saranno lieti di offrire una mano in giardino se si stringe un buon rapporto con loro. Sembra che l’alimentazione degli animali influirà sui loro prodotti

Ampio spazio all’agricoltura: arrivano nuove piante come melanzane, lattughe, zucche e altro ancora. Sarà possibile decidere se vivere in maniera autosufficiente col proprio lavoro in campagna (ed eventualmente rivolgersi al negozio di alimentari se dovesse mancare qualcosa).

Vi lasciamo quindi all’approfondimento del sito ufficiale.

Blog su The Sims 4 Vita in Campagna: scenario, animali e giardinaggio

Muuusica per le nostre orecchie: è finalmente l’ora di rivelare The Sims™ 4 Vita in Campagna Expansion Pack*! Vi attende un’esperienza muuugnifica nel paesino di campagna di Henford-on-Bagley, dove imperversano animali e giardinaggio. La notizia migliore? È un uovo d’oro che si schiuderà il 22 luglio!

 

Seguiteci nei meandri della tana del coniglio: vi sveleremo tutti i galattici dettagli!

 

È un paese tranquillo

La vita di paese offre ben più di quanto potreste aspettarvi. La cittadina è piccola, ma i Sims che vi vivono hanno davvero molto da dire. Scambiate in confidenza due chiacchiere su Henford con i proprietari del pub “Le Braccia dello Gnomo” o con il Sim che gestisce il chiosco alimentare per farvi raccontare storie e pettegolezzi assurdi! Avendone il coraggio, potreste perfino passare al chiosco di giardinaggio delle sorelle Crumplebottom per qualche consiglio (ricordate: Agatha è quella amichevole e Agnes quella scontrosa, ma entrambe adorano le focaccine). A volte anche gli abitanti del paese hanno bisogno di qualche piccolo aiuto. Se siete disponibili, sbrigare commissioni per loro potrebbe fruttare qualche regalo interessante.

 

Ogni settimana la fiera di Finchwick fa una capatina nel paese, attirando Sims di ogni genere. Il sindaco valuta le proposte delle varie gare (di torte, verdure, polli e così via) e gli altri abitanti sono ben felici di partecipare.

 

PRENDETEVI una mucca

Già, proprio così: mucche, lama, polli, conigli e volpi vivono tutti in compagnia dei Sims in questo nuovo e idilliaco scenario. Fate amicizia con gli uccelli, le volpi e i conigli selvatici per ricevere regali e una zampa di aiuto in giardino, oppure dedicate tutto il vostro amore e la vostra attenzione agli amici nei capanni per animali e nei pollai di casa. Potete anche fare entrambe le cose! Più animali ci sono, meglio è.

 

I Sims con il tratto “Appassionato di animali” adorano in particolare prendersi cura delle creaturine selvatiche. La vostra relazione con ciascun animale influenza il modo in cui si comportano con voi e i dolcetti possono aiutarvi a conquistarvi le loro simpatie. Umori e dolcetti per animali distinti producono risultati distinti! Cambiate gusto al latte della vostra mucca, colore alla lana del vostro lama, oppure aspetto ai vostri polli con alcuni cibi specifici (dovrete trovare qualche cioccobacca nella natura aperta o aggiungerla al vostro ordine di consegna alimentare per ottenere latte al cioccolato).

 

Mettete radici

E ovviamente piantate delle verdure! Grazie ai nuovi appezzamenti da giardinaggio, tutti sono animati da un entusiasmo abnorme per i prodotti agricoli abnormi. Riempite gli appezzamenti di giganteschi funghi, angurie, melanzane, zucche e lattughe per lasciare i vicini a bocca aperta. Coinvolgete i bambini e insegnate loro a prendersi cura di quelle enormi piante. Una volta maturi (i prodotti agricoli, non i bambini), iscriveteli alle gare della fiera di Finchwick o mietete un buon raccolto per preparare pasti salutari.

 

La sfida dei lotti “Vita semplice” rende più economico cucinare, ma implica anche che le ricette dipendono del tutto dal contenuto del vostro inventario. Andate in cerca di funghi e bacche nei boschi vicini, prendete latte e uova dai vostri animali e mantenete fornito il vostro giardino. Manca qualcosa? Effettuate un ordine rivolgendovi al negozio di alimentari locale e fatevi consegnare tutti gli ingredienti davanti alla porta di casa (non dimenticate di lasciare una mancia!). A proposito di cucinare, radunate tutta la famiglia in cucina per preparare del pudding dello Yorkshire, del filetto alla Wellington o qualsiasi altro piatto delizioso del menu: la cucina diventa davvero il cuore della casa.

 

 

 

 

 

 

 

Se tutto questo è muuusica anche per le vostre orecchie, ne siamo felicissimi! Ma c’è di più: acquistando il pacchetto entro il 2 settembre, riceverete il contenuto digitale “Gnomo al Galoppo”** qui raffigurato! Fate un giro in città con la bicicletta Pendolarismo Panoramico, decorate il giardino con la scultura dello Gnomo Avventuroso “Avanti tutta!” e rallegrate il vostro cortile con l’albero alLUCInante del bosco di Bramblewood.

 

Non è comunque ancora il momento della mietitura: l’estate dei Sims ha ancora qualche altro coniglio da estrarre dal proprio cilindro prima che arrivi Vita in Campagna, quindi mungetela finché potete!

Articoli correlati