Home » Guide » The Sims 4, tutto quello che c’è da sapere sul festival Sessioni dei Sims

The Sims 4, tutto quello che c’è da sapere sul festival Sessioni dei Sims

Con l’aggiornamento del 29 giugno 2021 è stato introdotto su The Sims 4 un evento – chiamato Sessioni dei Sims – che durerà fino al 7 luglio 2021. Si tratta di un particolare festival musicale durante il quale si esibiranno le versioni Sim di tre artisti. Tutto ciò che occorre per partecipare è il gioco base di The Sims 4 su una qualsiasi piattaforma!

The Sims 4, info sul festival Sessioni dei Sims

Come partecipare

Entrati in gioco vi comparirà una notifica. Essa vi ricorda che l’evento “Sessione dei Sims” si terrà ogni domenica dalle ore 12:00 alle 00:00. Inoltre verrà aggiunto nell’inventario dei vostri Sims un biglietto per partecipare all’evento. Potete usarlo per recarvi al luogo dell’evento, per aprire le Lezioni su come partecipare a Sessione dei Sims o per leggere quali artisti si esibiranno e con quali canzoni.

Quando sarà Domenica in gioco, potrete recarvi manualmente al parco di Willow CreekBocciolo di Magnolia“, noterete subito che avrà un’icona con una nota musicale vicino. Oppure potrete accedervi tramite il biglietto, come menzionato sopra, o potrà perfino arrivarvi la chiamata di un altro Sim che vi invita a partecipare con lui.

Cosa si può fare all’evento

In fondo al parco, vicino al fiume, compariranno un piccolo palco, tre tende ed un paio di bancherelle: una vende gadget come magliette degli artisti o del festival e l’altra cibo di vario genere. Molti Sims acquisteranno ed indosseranno le magliette e si accalcheranno vicino al palco.

Ad un certo punto comparirà la prima artista da dietro al palco, Joy Oladokun, e si esibirà con una versione in Simlish di “Breathe Again“. Durante questa esibizione tutti i Sims intorno al palco faranno esclamazioni di apprezzamento e si muoveranno a tempo di musica. Se cliccate sull’artista il vostro Sim potrà applaudire, acclamarlo o scattargli una foto. Attenzione però, se ha altri Sims davanti l’artista non si vedrà nell’obiettivo.

the sims 4 festival sessioni dei sims

Quando l’artista avrà terminato l’esibizione, saluterà il pubblico con dei baci a distanza e scomparirà dietro il palco. Dopo una breve pausa la scena si ripeterà con il secondo artista, Glass Animals con “Heat Waves“, e poi con la terza, Bebe Rexha con “Sabotage“. Le esibizioni danno al Sim un moodlet felice e, a fine evento, uno ispirato.

Trovate più informazioni su questi tre artisti in un nostro articolo precedente!

the sims 4 festival sessioni dei sims

Articoli correlati