Home » News » The Sims 4, l’aspetto e la storia dei Sims preesistenti verranno rivisitati

The Sims 4, l’aspetto e la storia dei Sims preesistenti verranno rivisitati

Lo scorso martedì, il segmento “Hot topics” della diretta di Inside Maxis ha offerto lo spazio per due annunci degni di nota. Se da una parte il primo promette novità per uno dei Game Pack già usciti, dall’altra con il secondo si profilano dei cambiamenti che andranno a coinvolgere i PNG. Per chi non lo sapesse, col termine PNG (personaggio non giocante) ci si riferisce a tutti quei Sims che non controlliamo in quanto estranei alla nostra unità familiare. In questo caso specifico, si sta parlando delle famiglie preimpostate che popolano gli scenari di gioco.

L’occasione per la notizia è saltata fuori in risposta ad una questione che, da qualche tempo a questa parte, ha raccolto l’attenzione di una parte della community: certi personaggi ricorrenti nella saga presentano, in The Sims 4, dei toni di carnagione più chiari rispetto ai capitoli precedenti; e il dettaglio ha talvolta suscitato l’indignazione di alcuni giocatori perché ritenuto riconducibile alla controversa pratica del whitewashing.

The Sims 4, un ritocco ai Sims preesistenti

Nel suo discorso, l’assistente alla produzione Ash ha così svelato l’intenzione della squadra di rivisitare l’aspetto dei Sims preesistenti di The Sims 4, oltre al retroterra narrativo (lore) che li caratterizza. È plausibile ipotizzare che tra le revisioni estetiche rientrino i colori della pelle, mentre in cosa consistano le modifiche alla storia resta un’incognita. Si potrebbe pensare ad un aggiustamento dei rapporti fra famiglie (pensiamo per esempio a Daniela Alberghini e Don Lotario, vicinissimi in The Sims 2 ma sconosciuti in The Sims 4).

In ogni caso tutto si muove ancora nell’ambito della mera speculazione, e a giudicare dalle parole di Ash la portata di questi cambiamenti dovrebbe essere contenuta.

Domanda: perché i colori della pelle sono diventati più chiari nel proseguimento dei capitoli di The Sims?

 

Risposta: centinaia di Sims PNG sono stati creati dal lancio del primo gioco di The Sims, ventuno anni fa. Tanto amore è stato messo in ognuno di essi, e riconosciamo che hanno bisogno di cura e attenzioni specifiche e costanti – per cui è l’ora di un piccolo rinnovamento.

 

Ci troviamo attualmente in fase di aggiornamento dei PNG in The Sims 4, inclusi sia il loro aspetto che la loro storia. Il lavoro richiederà del tempo per essere completato, dato che dovremo trascorrere un po’ di tempo con ogni singolo Sim da Willow Creek ad Henford-on-Bagley. Ciò significa che procederemo passo per passo (o Sims per Sims), e non vediamo l’ora di darvi nuove notizie più in là.

Pare dunque che il debutto di queste novità non avrà luogo nell’imminente futuro, a differenza di quanto accadrà per l’aggiornamento ad uno dei Game Pack.

Articoli correlati