Home » News » Archivio Patches » The Sims 4, le novità dell’aggiornamento del 02/11/2021

The Sims 4, le novità dell’aggiornamento del 02/11/2021

Note dell’aggiornamento versione 1.81.72.1030 (PC), 1.81.72.1230 (MAC) e 1.49 (Console) per The Sims 4 / Pubblicato il 02/11/2021

Rimuovere il materiale personalizzato e le Mods in possesso prima di scaricare l’aggiornamento. Solo dopo averne accertato la compatibilità con la nuova versione di gioco, è possibile reinserire quanto tolto.

The Sims 4, le novità dell’aggiornamento del 02/11/2021

Ciao Simmini!

 

Ci auguriamo che questo aggiornamento del gioco vi trovi bene ovunque siate nel mondo.

 

In questa stagione delle personalità, non posso fare a meno di riflettere. Può darsi che sia un effetto secondario della crescita e in particolare dell’aver tagliato un traguardo importante con il mio ultimo compleanno, ma ho l’impressione che le belle stagioni che ho vissuto inizino a essere tante… Non so se mi spiego.

 

Abbiamo vissuto un anno ricco di contenuti, e la squadra è sempre al lavoro per proporre a tutti voi nuovi e interessanti modi di giocare, oltre che per individuarne altri che consentano di arricchire il gioco e di giocare di più con la vita!

 

Con questo aggiornamento, vi proponiamo due dei modi a cui abbiamo pensato che prevedono un approccio piuttosto diverso rispetto al modo in cui storicamente abbiamo fornito a tutti voi funzioni e contenuti gratuiti. Le due nuove funzioni derivano da un approccio iterativo allo sviluppo, e promettono di apportare miglioramenti e modifiche nel corso del tempo nell’ambito dell’approccio iterativo stesso ai contenuti gratuiti.

 

È stato meraviglioso parlare con tutti voi nel canale di “Dentro Maxis”. Credo ancora che avrei dovuto celebrare un rito propiziatorio prima della diretta, ma sono felice che vi siate tutti divertiti!

 

Grazie ancora per il costante supporto e per i vostri pareri: li apprezziamo davvero!

 

Gracias Totales!

 

-SimGuruRusskii

 

 

Cosa c’è di nuovo?

Simulazioni!

 

Come avrete visto tutti (o saputo da un amico), nell’ultimo “Dentro Maxis” abbiamo introdotto le simulazioni come nuovo modo di giocare a The Sims 4 e, a partire da oggi, potrete sperimentarle in prima persona.

 

Ma cosa sono le simulazioni?

 

Le simulazioni sono situazioni, disponibili nel gioco, a cui i Simmini possono partecipare per raggiungere l’esito sperato per i propri Sims. Il lato divertente è che ciascuna simulazione è aperta a vari esiti e che esistono tanti modi per ottenerli. Ciò significa che esiste più di un modo per completare una simulazione e che voi Simmini avete varie alternative per raggiungere l’obiettivo prefissato.

 

Ciascuna simulazione presenta un tema, ma ciò che accade nella simulazione stessa dipende dal modo in cui cercate di raggiungere l’esito desiderato. Non si può mai sapere come andrà la storia: lo diranno il tempo e le vostre azioni. <risata malefica>

 

L’aggiornamento odierno include due simulazioni:

 

  • Guadagnare: soldi, soldi, soldi, soldi, SOOOLDIII! <ehm> Questa simulazione mette il vostro Sim nella situazione davvero difficile di avere il conto corrente al verde dopo il trasloco in un lotto: ebbene sì, zero simoleon! La difficoltà può aumentare se il Sim sceglie tra un lotto con o senza mobili, oppure se demolisce il proprio spazio. Per completare la simulazione, dovrete darvi da fare per accumulare un milione di simoleon. Come arrivare a un milione? Nel modo che preferite, a patto che non facciate niente che non farei io. ;-)
  • Trovare l’amore dopo una separazione: l’amore ferisce… e lascia cicatrici. Questa simulazione inizia con il vostro Sim che si è appena separato dal Sim amato. Il vostro Sim ha quindi il compito di trovare l’amore recuperando la propria relazione o mettendosi con un altro Sim. Cosa sceglierà il vostro Sim? Ha l’opportunità di spaziare; quale Sim conquisterà il suo cuore?

Che decidiate per un’alternativa o l’altra (o per entrambe), ricordate che nell’elenco iniziale delle simulazioni dovrete optare per una nuova unità familiare. E niente paura: le unità familiari rimarranno disponibili dopo che avrete completato ogni simulazione.

 

Come ha detto SimGuruDuck in “Dentro Maxis”, alcune simulazioni saranno disponibili per un periodo limitato mentre altre saranno aggiornate e ottimizzate. Alcune potranno somigliare a una sfida, altre no, ma in ogni caso ne introdurremo di nuove nel corso del tempo e potrete aspettarvi miglioramenti e/o aggiunte al sistema strada facendo! Sono impaziente di sentirvi e di sapere cosa combinano i vostri Sims!

 

È in arrivo una consegna dei Sim tramite un aggiornamento indirizzato a voi.

 

 

<un coniglio da congelatore salta fuori da una scatola regalo: “Ding dong!”>

 

Con questo aggiornamento, prepariamo il gioco a incorporare un nuovo sistema che ci consentirà di integrare contenuti nel gioco base in modo complementare e più spontaneo rispetto agli aggiornamenti abituali. Diamo tutti insieme il benvenuto alle Consegne Express dei Sim!

 

Le Consegne Express dei Sim (SDX in breve) permettono di effettuare le consegne dei Sim senza dover ricorrere a un aggiornamento del gioco completo. Ma cosa significa? Cosa sarebbe una consegna dei Sim? È roba che si mangia? Beh, vi dirò…

 

  • Una consegna dei Sim può essere una risorsa di “Crea un Sim” o della modalità Costruisci.
  • Una consegna dei Sim può includere piccoli moduli per la dinamica di gioco che non richiedono un aggiornamento del gioco base per essere accessibili a tutti voi.
  • Una consegna dei Sim può anche includere minuscole correzioni che non richiedono un aggiornamento del gioco base per essere pubblicate.
  • Una consegna dei Sims è sempre gratis.

Tutto ciò per dire che anche se alcuni di voi (parlo di voi, Simmini ipertecnologici!) noteranno la presenza della Consegna dei Sim nei file dell’aggiornamento odierno, la funzione diventerà disponibile in futuro. Una nota per i giocatori su console: assicuratevi di aver collegato il vostro account a EA tramite il gioco, in modo da essere pronti a ricevere le consegne dei Sim quando diventano disponibili; per ulteriori informazioni su come fare (vi aiuto io), leggete questo articolo. Continuate a seguirci in vista di un futuro aggiornamento dove potrò soffermarmi maggiormente sulla Consegna Express dei Sim.

 

Vi piacciono le piante?

A me le piante piacciono, come pure a tutti noi. Siete genitori di piante e fieri di esserlo? Anche noi! Beh… alcuni di noi lo sono. <guarda le proprie piante morte con un po’ di imbarazzo> Con questo aggiornamento, abbiamo dato alcuni ritocchi dietro le quinte per le piante decorative nel gioco base e nei pacchetti, introducendo un punteggio ambientale e un prezzo più appropriato nella modalità Costruisci a seconda del loro valore o della loro rarità nel mondo del gioco. Tale cambiamento fa il paio con uno minore al testo relativo al guadagno/perdita ambientale delle risorse della modalità Costruisci, dove appare più in linea con il vero scopo del punteggio. Anziché “Guadagno/Perdita ambientale lieve” ora si chiama “Guadagno/Perdita ambientale del lotto”.

 

Ci auguriamo che questo cambiamento sia significativo per tutti voi!

Correzioni di errori

 

The Sims 4

 

  • Abbiamo risolto un problema per cui le animazioni dei bebè che camminavano non si addicevano a un bebè. Non so come la vedete voi, ma se nel gioco il mio bebè avesse l’aria di aver bevuto una pinta di caffè mi preoccuperei (e ve lo dice la regina del caffè in persona). Per fortuna siamo riusciti a risolvere il problema e ora i bebè dovrebbero camminare correttamente.
  • Avevate notato che il bonsai era un po’… allergico ai testi? Anche noi e abbiamo fatto sì che il bonsai fosse potato e collocato a regola d’arte nel proprio vaso, risolvendone così i problemi di aderenza al testo: ora dovrebbe apparire correttamente nella modalità Costruisci.
  • A proposito di allergie ai testi, sono state ottimizzate anche alcune varianti della texture da muro Pietra impilata Mega nella modalità Costruisci, in modo che apparisse il testo corretto.
Un giorno alla Spa
  • Nel corso degli anni, gli esercizi yoga hanno incorporato numerosi accessori come i tappetini super comodi e ipoallergenici, le calze da yoga, gli asciugamani e i capi con tecnologia antisudore, di tutto e di più… ma ciò che non va mai bene è fare yoga con le scarpe. I Sims non dovrebbero più esercitarsi nello yoga indossando le scarpe, insomma.

Loft Industriale

 

  • Il letto matrimoniale “Ho seguito un corso di saldatura” è stato ottimizzato per mostrare i valori di stress e comfort, oltre che un prezzo ribassato. Avrò anche seguito un corso di saldatura, ma non posso ancora permettermi articoli di lusso.

Fonte: Ea.com

Articoli correlati