Home » News » Annunciato The Sims 4 Modern Menswear Kit, ecco le info ed immagini ufficiali

Annunciato The Sims 4 Modern Menswear Kit, ecco le info ed immagini ufficiali

Sono trascorsi ormai cinque anni da quando, in The Sims 4, un aggiornamento di gioco ha messo in discussione l’impenetrabilità delle barriere di genere, consentendo a qualunque Sim l’accesso indifferenziato all’intero catalogo d’abbigliamento. Il prossimo Kit del capitolo – The Sims 4 Modern Menswear – apporta un contributo che attinge ai medesimi intenti, ma espresso in maniera un po’ differente.

I 23 nuovi articoli della modalità Crea un Sim, suddivisi fra giacche, pantaloni, scarpe e completi, appartengono alla categoria maschile ma rappresentano un punto di rottura coi canoni tradizionali della moda da uomo. E al netto dell’accoglienza tiepida di parte della community, che giudica eccessivo il focus dato alle gonne a svantaggio di altri pezzi come crop-top o pantaloni a vita alta, il pacchetto sancirà il suo debutto sul mercato il 2 dicembre.

Vi lasciamo dunque alle informazioni, condite di immagini, relative a The Sims 4 Modern Menswear Kit. Il materiale ci è stato gentilmente offerto da Electronic Arts.

The Sims 4 Modern Menswear Kit, caratteristiche ufficiali

Rivoluziona i classici con The Sims™ 4 Modern Menswear Kit*, che include una collezione accessibile e stimolante ideata da Stefan Cooke. Le forme rivisitate ridefiniscono articoli tipicamente maschili, mentre tessuti e motivi adeguano ciascun elemento allo stile odierno.

 

Soffermati sui dettagli. Aggiorna il guardaroba del tuo Sim con gli articoli più alla moda. Le forme fluide accrescono il fascino di qualsiasi capo, mentre cerniere, contorni e pieghe donano un tocco di modernità agli abiti quotidiani.

 

Sperimenta con stile.  Raffinati e sovversivi, questi articoli consolidano l’essenziale. Gioca con le gonne pieghettate o merlate e i maglioni a quadri, oppure abbina un elegante chemisier a dei mocassini iconici per definire le prossime tendenze.

Articolo del blog ufficiale

The Sims™ è sempre stato un ambiente creativo dove i giocatori si immergono per esprimere se stessi, vivere nuove esperienze e giocare con la vita.

 

Per incentivare ulteriormente i giocatori a individuare nuovi percorsi espressivi verso la scoperta di se stessi e per mantenere la promessa di un maggior numero di abiti maschili contemporanei, la squadra di The Sims ha lavorato con il British Fashion Council (un’organizzazione senza fini di lucro a supporto degli stilisti britannici che incoraggia le aziende responsabili e creative a promuovere la moda britannica in tutto il globo) per “Simificare” un marchio emergente di moda maschile e contribuire ad allargare i confini dello stile con il suo prossimo kit di moda, The Sims™ 4 Modern Menswear Kit.

 

Benvenuto nel guardaroba virtuale di The Sims, Stefan Cooke!

 

Guidata da Stefan Cooke e dal partner Jake Burt, entrambi laureati al Central Saint Martins, la pluripremiata casa di moda londinese (che porta il nome di Cooke) sta rivoluzionando la moda maschile tradizionale. “Prendiamo i tipici abiti maschili e li riqualifichiamo, che si tratti del tessuto o del profilo”, spiega Cooke.

 

“L’obiettivo del marchio è ridefinire la maschilità”, continua Cooke. “Cerchiamo sempre di essere autentici senza escludere nessuno. Coltiviamo l’ambizione di sviluppare e definire da zero idee antiche rendendole incredibilmente moderne, e spingendo l’approccio al punto da trascendere elementi come il genere.”

 

Per The Sims 4 Modern Menswear Kit, Stefan Cooke ha lavorato con la squadra di The Sims per proporre un’ampia gamma di innovativi abiti maschili ai giocatori e ai creatori di tutto il globo. I 23 articoli, tutti riproduzioni “Simificate” tratte dalle collezioni realmente esistenti di Stefan Cooke, spaziano dal tradizionale al rivoluzionario, dal mascolino all’effeminato, e li fondono tutti quanti. Sono presenti giacche, pantaloni, completi e scarpe, oltre ad alcuni degli articoli preferiti degli stilisti tra cui lo “Stefan Cooke Wool Varsity Coat with Skirt” (“giaccone di lana con gonna di Stefan Cooke”), un modello che incapsula alla perfezione l’evoluzione della moda maschile moderna.

 

Assieme alle forme e ai profili dinamici, il tessuto è un’altra delle caratteristiche distintive di Stefan Cooke. I primi ci avvicinano ulteriormente al futuro sconfinato della moda maschile, mentre il secondo rende omaggio ai classici familiari.

 

“Ciascun materiale è stato accuratamente dipinto a mano per emulare le qualità del tessuto realizzando una specie di caricatura dei dettagli”, spiega Vincent Joly, direttore grafico senior di The Sims. “Abbiamo esagerato le forme e controllato il contrasto in modo che non apparissero troppo complessi o fotorealistici, avendo cura di non sminuire i dettagli al punto da smarrire l’essenza dei tessuti. Ciascun elemento è stato ottimizzato fino a raggiungere l’equilibrio ideale.”

 

The Sims 4 Modern Menswear Kit
Burt e Cooke non sono solo ansiosi di vedere le proprie creazioni democratizzate e digitalizzate, ma anche entusiasti dell’esplorazione individuale che il loro kit ispirerà, sia nel mondo di The Sims che in quello reale.

 

“Spero che la gente sia incoraggiata a sperimentare con ciò che indossa, specie se si tratta di maschi”, dice Burt. “Credo che sarebbe positivo se la gente si sentisse più a proprio agio e non avesse timore di indossare ciò che desidera.”

 

“La moda può servire a identificarsi come parte di qualcosa, ma anche a distinguersi. Lo spirito è sia comunitario che individualistico”, aggiunge Cooke. “Per questo la moda è così straordinaria. Può essere qualcosa di infinitesimo e influire comunque sul modo in cui ci si rapporta a se stessi o sul messaggio che si vuole trasmettere.”

 

The Sims™ 4 Modern Menswear Kit sarà disponibile dal 2 dicembre 2021 su PC e Mac tramite Origin™ e Steam®, PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Fonte: Ea.com

Logo e grafica

The Sims 4 Modern Menswear Kit

Articoli correlati