Home » News » Archivio Patches » The Sims 4, le novità dell’aggiornamento del 30/11/2021

The Sims 4, le novità dell’aggiornamento del 30/11/2021

Note dell’aggiornamento versione 1.82.99.1030 (PC), 1.82.99.1230 (MAC) e 1.50 (Console) per The Sims 4 / Pubblicato il 30/11/2021

Rimuovere il materiale personalizzato e le Mods in possesso prima di scaricare l’aggiornamento. Solo dopo averne accertato la compatibilità con la nuova versione di gioco, è possibile reinserire quanto tolto.

The Sims 4, le novità dell’aggiornamento del 30/11/2021

Ciao Simmini!

 

Mi auguro che stiate tutti bene ovunque vi troviate nel mondo.

 

SimGuruFrost sta già ascoltando musiche natalizie e, non so perché, ma io mi sto ancora trattenendo. Mi rifiuto visto che siamo ancora a NOVEMBRE (ed è vero che questo aggiornamento cade l’ultimo giorno di novembre, ma… è pur sempre ancora novembre!). Ma a prescindere dalle mie opinioni sulla musica natalizia che si sente dappertutto anzitempo, se c’è una cosa che cerco di assaporare è l’entusiasmo tipico di questo periodo in cui si tende a trascorrere in compagnia dei propri familiari tutto il proprio tempo libero, anche se solo virtualmente.

 

Abbiamo per voi un aggiornamento entusiasmante con cui introduciamo le storie di quartiere, alcune novità tecniche e qualche piccola ma significativa aggiunta dell’ultimo minuto.

 

Grazie del costante supporto e dei vostri pareri, e non mancate di divertirvi!

Chaus!

 

-SimGuruRusskii

 

Cosa c’è di nuovo?

Presentiamo le storie di quartiere

Come avete sentito nell’ultimo “Dentro Maxis”, stiamo introducendo nel gioco la prima fase della nostra ultima novità: le storie di quartiere.

 

L’obiettivo è rendere più vari e partecipi i Sims di quartiere che vivono al di fuori dell’unità familiare attiva. Come anticipato dal blog di Nate, l’aggiornamento odierno è incentrato sui Sims che interagiscono con i membri delle vostre unità familiari e intrattengono con essi relazioni di qualche natura. Fate attenzione quando parlate con loro!

 

Per iniziare, date uno sguardo alle nuove interazioni sociali nelle categorie “Amichevole” e “Perfido”. Il vostro Sim può provare a convincere altri ad apportare certi cambiamenti di vita e, dal canto loro, gli amici del vostro Sim possono chiedere il suo parere sull’attuazione dei cambiamenti di vita. Due (sì, due!) nuove aspirazioni vanno ad arricchire le storie che racconterete. Diventate confidenti di quartiere se volete essere al corrente di tutti i pettegol… ehm, se i vostri Sims aspirano a diventare delle presenze autorevoli e positive nelle vite dei Sims vicini! Potranno guadagnare il nuovo tratto premio Confidente, che aumenta la probabilità che le conversazioni siano gradevoli e per niente imbarazzanti.

 

Ma se il comportamento del vostro Sim è un po’… deviante, può aspirare a diventare un Sim Valentino malvagio intenzionato a distruggere le vite amorose di tutti i Sims, inclusa la propria! Cosa posso dire? Qui ci piace il caos! I Sims finiti su questa cattiva strada guadagnano il nuovo tratto Cuore perverso, che causa un calo più veloce di tutti gli stati umorali tristi e imbarazzati, e procura un po’ di socialità extra quando si eseguono interazioni sociali perfide o maliziose. Ci saranno rubacuori, guastafeste e seduttori!

Per informazioni più dettagliate sulle storie di quartiere, consultate il blog di Nate. Potete leggerlo qui.

 

Logitech G LIGHTSYNC

Se usate cuffie, tastiere o mouse che supportano Logitech G LIGHTSYNC su un PC con Windows, ora potete vivere un’esperienza ancora più coinvolgente con The Sims 4. Potete attivare e disattivare la modalità di illuminazione di The Sims 4 selezionando Opzioni di gioco > Altro e impostando l’opzione “Attiva l’illuminazione dinamica sulla tastiera”.

 

Le periferiche dotate di tecnologia Logitech G LIGHTSYNC supportano i seguenti effetti:

  • Durante i caricamenti e nel menu principale, si illumineranno con diamanti rotanti.
  • Rifletteranno l’umore del Sim selezionato.
  • Durante l’esplorazione di uno scenario segreto, adotteranno una gamma di colori ispirata dallo scenario stesso.

 

Non dimenticate che Logitech G LIGHTSYNC richiede Logitech G HUB, scaricabile all’indirizzo www.logitechg.com.

 

Ultimo ma di sicuro non meno importante

Ne abbiamo approfittato per implementare cose gradite e non gradite per il cottagecore nella categoria “Musica”, nonché per il punto croce e il lavoro a maglia nella sezione “Attività”. Il loro arrivo è stato un po’ tardivo, ma sono felice che siamo riusciti a includerle nell’aggiornamento!

 

Ne abbiamo approfittato anche per rendere più rappresentativa l’icona del tratto Instabile.

 

Infine, nella modalità Costruisci abbiamo introdotto la finestra Attraverso lo Specchio, che era apparsa nella grafica promozionale di Loft Industriale Kit. Potete trovarla selezionando l’ordinamento “Finestre” nelle opzioni delle finestre del gioco base.

 

Ci auguriamo che apprezziate le novità e le modifiche! Passiamo ora alle correzioni.

 

Correzioni di errori

The Sims 4

  • Le unità familiari vuote dilagano? Abbiamo apportato una correzione per eliminare le unità familiari vuote in fase di caricamento.
  • La vostra manicure dovrebbe risaltare (positivamente). Fa parte del vostro stile e può integrarlo conferendo personalità come tocco finale. Ciò che non era di sicuro un complemento ideale era la manicure che diventava parte dell’abito disegnandoci sopra una riga, così abbiamo messo a punto una correzione che riguarda svariate risorse di “Crea un Sim” del gioco base e dei pacchetti.
  • Il vostro Sim era il più abile che i Sims avessero mai conosciuto, talmente abile da essere capace di aggiornare i gabinetti con un prosciugatore di H2O a distanza… con il potere della mente? Non accadrà più! Per quanto le riparazioni “magiche” ci piacciano, ora questo particolare aggiornamento richiede che il vostro Sim sia a contatto diretto con il gabinetto… Sì, fisicamente!
  • A proposito di essere abili, i vostri Sims hanno mai provato a riparare le proprie vasche da bagno o combinazioni di vasca da bagno e doccia senza riuscire a raggiungerle? Il problema dovrebbe essere stato risolto, e tra l’altro abbiamo corretto lo stesso errore nei casi in cui i Sims cercavano di eseguire gli aggiornamenti del depuratore di acqua e del prosciugatore di H2O.
  • I Sims adorano infornare torte e anche decorarle in gruppo con altri Sims. Ciò che però non adoravano era l’impossibilità di aggiungere decorazioni o candeline, ma ora possono farlo. Chiedete quindi ai vostri Sims di infornare una torta, decorarla e pure mangiarla!
  • Avete mai avuto un amico che diceva di gradire una cosa che in realtà non gradiva, e l’espressione del suo viso lo confermava? Ci è capitata la stessa cosa con alcuni Sims che, per quanto gradissero certe cose, avevano un fumetto che indicava l’opposto. Abbiamo quindi apportato alcune modifiche e ora i loro pensieri corrispondono un po’ di più a ciò che dicono di gradire o non gradire. L’onestà è la prassi migliore.
  • Conoscere qualcuno può essere impegnativo, specie per chi è introverso come me… e soprattutto quando la conoscenza non rivela i tratti altrui. Niente paura: abbiamo apportato una correzione per evitare che in futuro i vostri Sims si ritrovino in quella situazione imbarazzante.
  • Avete notato una maggiore frequenza delle animazioni relative alle illuminazioni senza che i Sims avessero intrapreso la carriera di scienziato? Con questo aggiornamento, l’illuminazione non si verifica con la stessa frequenza se i vostri Sims non hanno intrapreso la carriera di scienziato (potrà ancora verificarsi per via del punteggio ambientale, ma non con la stessa frequenza). In tutta franchezza, però, se un Sim avesse una rivelazione di qualche genere non dovrebbe esclamare “Eureka!”? Parliamone!
  • Ora i fantasmi possono mangiare l’ambrosia e tornare a essere Sims comuni! Non è la trama di un film su un fantasma amichevole? Mi suona familiare.
  • Ora i Sims perfezionisti conservano i propri dipinti nell’inventario anziché ricominciarli daccapo anche dopo averne completati di perfetti. Forse si sforzavano di raggiungere la perfezione… un po’ troppo.
  • Mi piacciono le chicche e le curiosità sulle persone che conosco e ammiro, ma ricevere messaggi sulle cose gradite e non gradite dai Sims delle unità familiari che non controllo non fa per me. Certo, sono cose carine, ma non è il momento. Il problema dovrebbe essere stato risolto e i messaggi dovrebbero riguardare solo le unità familiari che state controllando.

 

Usciamo Insieme!

  • È stata introdotta l’icona del club “Vai sulla slitta”.

 

Vita Ecologica

  • Avete imparato le basi del giardinaggio verticale, perfetto per i piccoli spazi! Avete diversi giardini verticali OK Virgulto, avete iniziato a cantare alle vostre piante, le avete accudite come si deve, avete parlato loro e deciso di coltivare carne senza sperimentazione animale, salvo poi accorgervi di non poterla raccogliere? Abbiamo revisionato le fioriere cantando loro qualche canzone e ora dovreste riuscire a raccogliere carne senza sperimentazione animale dai giardini verticali.
  • Ora la lampada da terra fabbricata (quella dalla base rotonda) è fabbricabile.

 

Vita in Campagna

  • Essere utili alla propria comunità è positivo. E se vi trovate a Henford-on-Bagley, è ancora meglio. Ora i Sims che porgono una mano d’aiuto e sbirciano e smerciano possono vedere ed eseguire l’interazione “Incoraggia a flirtare con”… quindi incoraggiate a volontà! Ma se lo fate, non dimenticate di dirmelo!
  • Andrete alla fiera di Finchwich? Prodotti agricoli, lama, mucche e polli… Ora i Sims che presentano proposte pregiate alla fiera hanno più probabilità di piazzarsi al primo posto. «Remember me to one in Finchwich Fair… he was once a true love of mine.»
  • Vivere nella sfida del lotto “Vita semplice” può essere appagante, specie quando non si possono mangiare onigiri, ramen con alghe e maki di avocado. I nostri progettisti hanno deciso che le alghe non devono essere l’ingrediente segreto, quindi ora potete preparare tali piatti quando vivete una vita più semplice.

 

Un Giorno alla Spa

  • Il vostro Sim desidera essere uno specialista dell’autoterapia ma ha difficoltà a mantenere dei clienti abituali e non raggiunge mai l’obiettivo? Ora il problema dovrebbe essere risolto, quindi… raggiungetelo!

 

Regno della Magia

  • «Hereee we areee… born to be Sims!» Sono i sovrani dell’universooooo! Sono immortali: i vostri Sims hanno dentro di sé la Pozione dell’Immortalità. Non hanno rivali, nessun altro Sim può eguagliarli… ora che la pozione funziona!

 

Arredi da Sogno

  • Abbiamo ottimizzato la paga degli arredatori ai livelli più alti. Personalmente non avevo niente da obiettare (in fondo anche gli arredatori devono essere pagati), ma ci siamo accorti che il loro onorario era un po’ eccessivo rispetto ad altri livelli dello stesso percorso professionale.
  • Uno pensava che i Sims cleptomani avessero trovato pane per i loro denti e invece no: quella tenda per bambini era proprio irresistibile! Che ci volete fare? Abbiamo risolto il problema per cui, con l’interazione “Tenta di arraffare”, la tenda non spariva dal lotto e non veniva inserita nell’inventario di alcun Sim. Con la correzione, vedrete quindi le tende arraffate nell’inventario dell’unità familiare.

 

Portento del Punto

  • Ora i Sims con l’autonomia attiva possono lavorare a maglia quando non si divertono. I Sims vogliono solo divertirsi.

 

Pulizie di Primavera

  • Ci risiamo con quegli adorabili (ma luridi) batuffoli di polvere! Il personale di servizio non aveva il coraggio di spolverare fino in fondo. Abbiamo risposto che non c’era problema a patto che nessun batuffolo venisse maltrattato (tranne quelli della polvere) e ora dovrebbero spolverare fino in fondo.

Fonte: Ea.com

Articoli correlati