Home » News » The Sims 4, migliora “Storie di quartiere”: cambiamenti per tutti i Sims degli scenari

The Sims 4, migliora “Storie di quartiere”: cambiamenti per tutti i Sims degli scenari

Lo scorso novembre, un aggiornamento per The Sims 4 ha cominciato a rendere capaci di iniziative autonome i Sims estranei alla nostra unità familiare. Tuttavia la funzionalità, denominata Storie di quartiere, ha presentato finora alcune limitazioni: ad esempio, ogni PNG (personaggio non giocante) che meditasse di modificare qualcosa della sua vita telefonava puntualmente ad un membro della nostra famiglia chiedendo il via libera ad agire. Per di più, tale caratteristica era limitata ai soli Sims conosciuti dall’unità familiare attiva.

Attraverso l’aggiornamento odierno, Storie di quartiere beneficia di un notevole miglioramento che ne estende la portata d’azione. Prima di tutto, sono state introdotte nuove tipologie di cambiamenti che i Sims possono subire o decidere di intraprendere, fra cui l’adozione di figli o animali e la morte prematura. Inoltre, adesso anche i Sims sconosciuti ai nostri beniamini saranno in grado di prendere simili decisioni in forma indipendente. A tal proposito, le consultazioni telefoniche continueranno ad esistere solo per i Sims con cui abbiamo rapporti di amicizia.

Al fine di consentire un maggiore controllo, è possibile stabilire quali cambiamenti autonomi attivare o disattivare a seconda di che si tratti di un’unità familiare controllata o meno. I più precisi potranno perfino differenziare queste impostazioni per singole unità familiari.

The Sims 4, migliora Storie di quartiere: l’articolo ufficiale

Vi lasciamo all’articolo ufficiale, pubblicato sul blog di Electronic Arts, che illustra nel dettaglio le novità relative alla funzionalità “Storie di quartiere” di The Sims 4.

 

 

Ciao Simmini! Sono di nuovo Nate. Come promesso, torno ad aggiornarvi sulle storie di quartiere!

 

Anzitutto un rapido promemoria sul perché credo che le storie di quartiere rappresentino un’ottima aggiunta per The Sims 4 (e davvero fantastica, anche se in effetti sono di parte). Il gioco base è ricco di momenti interessanti che comportano cambiamenti di vita di ogni genere per i singoli Sims. Tuttavia, i Sims che vivono nell’unità familiare attiva hanno l’opportunità di vivere molti più cambiamenti di vita rispetto ai Sims vicini.

 

Lo scorso novembre abbiamo pubblicato un aggiornamento gratuito che ha introdotto una serie di cambiamenti di vita per i Sims vicini personalmente legati all’unità familiare attiva. Potete leggere tutti i particolari nel mio articolo precedente sulle storie di quartiere.

 

Oggi sono entusiasta di aggiornarvi sulle novità per le storie di quartiere, una funzione che continueremo a sviluppare nel corso del tempo.

 

The Sims 4, Sistema delle storie di quartiere

La prima novità importante è quella dei cambiamenti di vita per tutti i Sims vicini, che siano correlati o meno con l’unità familiare attiva. Il nuovo sistema delle storie di quartiere rende possibili interessanti cambiamenti autonomi in tutto lo scenario.

 

“Cosa cambia?”, potreste chiedervi. Ora i Sims vicini di ogni dove possono:

 

  • Adottare giovani Sims (non più grandi dei bebè) nella propria unità familiare.
  • Essere ingravidati dai propri partner per poi partorire. I Sims amanti della famiglia hanno maggiori probabilità di farlo rispetto ai Sims evasivi. Se un Sim (o il suo partner) odia i bambini, non lo farà mai.
  • Alcuni Sims potrebbero invece adottare un cane o un gatto (richiede The Sims 4 Cani & Gatti).
  • Intraprendere e lasciare carriere. I tratti dei Sims influenzano notevolmente tali decisioni. I Sims anziani potrebbero decidere di andare in pensione.
  • Le unità familiari possono occupare e abbandonare i lotti.
  • Morire in incidenti di vario tipo, a seconda di fattori di rischio come età, tratti e carriera.

 

Tutti questi cambiamenti di vita fanno sì che i Sims vicini abbiano vite più ricche e intense che si evolvono nel corso del tempo: crescono in una famiglia, trovano lavoro, vanno in giro, allevano bambini e, alla fine, muoiono (talora anzitempo!).

 

Alcuni di tali cambiamenti sono naturalmente più significativi di altri *cough* morte *cough* Questo ci porta alla seconda novità importante per le storie di quartiere…

 

Configurare le storie di quartiere

Uno degli aspetti fondamentali del sistema delle storie di quartiere è una serie di nuovi comandi di gioco che vi consentono di decidere a quali cambiamenti di vita possono andare incontro i Sims vicini.

 

Ta-daaa!

 

The Sims 4, migliora

Tutto comincia all’inizio del pannello “Gestisci le unità familiari”:

 

The Sims 4, migliora

 

Siete voi a scegliere in che misura le storie di quartiere debbano influenzare il gioco, quindi il sistema delle storie di quartiere può essere configurato in alcuni modi:

 

  • Configurazioni indipendenti per “Le mie unità familiari” rispetto ad “Altre unità familiari”. Per ciascun gruppo di unità familiari in una specifica scheda, potete scegliere di attivare o disattivare ciascun tipo di cambiamento di vita e perfino fare a meno di tutte le storie di quartiere per tali unità familiari. Avete quindi un modo facile e veloce per decidere cosa accadrà alle unità familiari controllate in “Le mie unità familiari” rispetto ad “Altre unità familiari” nello scenario. (Giocatori rotazionali, vi capiamo!)
    • Per impostazione predefinita, le storie di quartiere sono attivate per “Altre unità familiari” e disattivate per “Le mie unità familiari”. Più di ogni altra cosa, desideriamo evitare cambiamenti involontari a partite in corso da molto tempo in cui, come sappiamo, avete profuso tanta passione!

Quando siete pronti a configurare le storie di quartiere, usate questo pulsante sotto le rispettive schede per “Le mie unità familiari” e “Altre unità familiari”.

 

The Sims 4, migliora

  • Configurazioni specifiche delle unità familiari. Volete un controllo ancora maggiore? Avete un’idea precisa delle unità familiari che richiedono certi tipi di cambiamenti di vita? Potete metterla in atto! Ogni singola unità familiare può avere la propria configurazione, consentendovi di applicare i cambiamenti di vita più indicati per la storia dell’unità familiare.

  • Impostazione di attivazione/disattivazione globale. Se i cambiamenti di vita che accadono in tutto lo scenario non fanno proprio per voi, non c’è problema! Le storie di quartiere possono essere disattivate in toto selezionando “Opzioni di gioco” e poi il pulsante “Reimposta le configurazioni personalizzate”.*

*I Sims vicini in rapporti di amicizia chiameranno ancora di tanto in tanto chiedendo consigli sui cambiamenti di vita, a meno che il telefono del vostro Sim non sia in modalità silenziosa.

 

Come nel caso di altre opzioni di gioco, le configurazioni delle storie di quartiere riguardano il singolo salvataggio. Poiché ciascun salvataggio ha le proprie impostazioni, potete passare dall’uno all’altro senza dover riconfigurare alcunché. Basta caricare e lasciare che le storie seguano il proprio corso!

 

Cosa stanno combinando i Sims vicini?

Un’ultima cosa da tenere presente: i cambiamenti di vita avvengono nello scenario, al di là dell’unità familiare attiva. Ciò significa che a volte i vostri Sims non toccheranno mai con mano gli esiti dei cambiamenti di vita! Tuttavia, anche se i vostri Sims non ne avranno riscontro, è possibile che siate voi a voler sapere tutto ciò che è successo!

 

Su qualsiasi cassetta postale, provate la nuova interazione “Controlla le storie di quartiere recenti”: potete tenere d’occhio tutte le storie di quartiere recenti. Se siete così interessati, servitevi di tali informazioni per visitare i Sims vicini e verificare di persona i loro cambiamenti di vita!

 

Spero che voi e i vostri Sims sarete entusiasti e sorpresi da tutto ciò che accadrà nello scenario che vi circonda!

 

Dag dag,

 

Nate

Articoli correlati