Home » News » Archivio Patches » The Sims 4, le novità dell’aggiornamento del 14/06/2022

The Sims 4, le novità dell’aggiornamento del 14/06/2022

Note dell’aggiornamento versione 1.89.214.1030 (PC), 1.89.214.1230 (MAC) e 1.60 (Console) per The Sims 4 / Pubblicato il 14/06/2022

Rimuovere il materiale personalizzato e le Mods in possesso prima di scaricare l’aggiornamento. Solo dopo averne accertato la compatibilità con la nuova versione di gioco, è possibile reinserire quanto tolto.

The Sims 4, le novità dell’aggiornamento del 14/06/2022

Auuuuu, Simmini!

 

Siamo davvero entusiasti di condividere le nostre nuove note sulla patch (soprattutto perché è la prima volta che mi capita di scriverle e ora posso godermi la stessa libertà di un lupo mannaro durante una notte di luna piena)!

 

Innanzitutto, ci auguriamo vi stiate godendo le vere super lune di questo periodo, perché abbiamo dei temi simili in serbo per voi!  Auuuuu! …Scusate. *Si schiarisce la gola.* Questa patch, che apporta delle correzioni di bug e aggiornamenti, accompagna l’uscita tra due giorni del pacchetto Lupi Mannari.

 

Speriamo che possiate trovare informazioni… trasformative all’interno di queste note.

 

Come di consueto, grazie a tutti del costante sostegno e dei vostri pareri, ma soprattutto, abbandonatevi ai vostri istinti lupeschi!

 

– SimGuruMorgan

 

Cosa c’è di nuovo?

Cicli lunari:

 

Avete messo i Sim in modalità notturna? Ora la luna prevede delle fasi durante un ciclo lunare! D’ora in poi noterete che la luna in cielo cambia nel tempo, influenzando la quantità di luce che viene emessa di notte in quasi tutti i quartieri dei vari pacchetti. Ovviamente sono esclusi i luoghi in cui ciò non avrebbe senso, come il Regno Magico.

 

In totale, sono previste otto fasi: Luna Nuova, Luna Crescente, Primo Quarto, Luna Gibbosa Crescente, Luna Piena, Luna Calante, Terzo Quarto e Luna Gibbosa Calante. Con le impostazioni predefinite, la luna cambierà ogni notte, ma sarà possibile cambiare la durata delle varie fasi dalla sezione Ambiente delle Opzioni di gioco. Volendo, sarà anche possibile rendere permanente una determinata fase o disattivare gli effetti della luna.

 

Esatto, la fase lunare avrà un impatto sui tuoi Sim! Ogni fase garantisce un aumento speciale all’interno del gioco, visualizzabile passando con il mouse sull’icona della luna nella parte centrale in basso dello schermo. Sarà anche possibile visualizzare la fase lunare. Curiosi di scoprire quando ci sarà la prossima luna piena? Il calendario è stato aggiornato per fare in modo che mostri le fasi lunari imminenti in base alle impostazioni della lunghezza delle fasi precedentemente menzionate.

 

I Sim occulti scopriranno che la luna ora riveste un ruolo ancor più importante nel modo in cui funzionano i loro poteri. Durante determinate fasi lunari, le sirene si disidratano di meno, i vampiri ricaricano le forze più lentamente, gli incantatori avranno maggior successo nel lancio degli incantesimi e gli alieni avranno uno stato umorale speciale durante i bagni di luna (un’altra novità per tutti i Sim dall’età adolescenziale in poi)!

 

Inoltre, sono state aggiunte delle nuove interazioni super carine per i bebè. Ci sono domande speciali che possono chiedere durante ciascuna fase e possono anche dare la buonanotte alla luna. Così facendo, avranno dei sogni lunari speciali, che potrebbero variare a seconda della fase lunare specifica di quella notte. Preparatevi per un sovraccarico di tenerezza! (Non posso non menzionare che è proprio lì che si nasconde il riferimento alla Principessa Cordelia in questo pacchetto. Scusa, SimGuruNinja. Non puoi fermarmi!)

 

I Sim ora sono in grado di ammirare la luna dall’osservatorio o con il…

 

The Sims 4, le novità dell'aggiornamento del 14/06/2022

Piccolo telescopio

 

Era un pomeriggio uggioso agli uffici Maxis. Nella baia non piove spesso e il suono delle gocce che colpivano le finestre rompeva il solito silenzio degli studi.

 

In un angolo poco illuminato del piano Maxis, una modellista stava lavorando a un modellino di telescopio. Un elemento di gioco semplice, ma al contempo un pilastro di The Sims e degli appassionati dello spazio. Sul suo volto spuntò un grande sorriso. Il modellino era perfetto. Piccolo, elegante, ideale per essere posto sul balcone di una casa virtuale. Le aspettative per The Sims 4 erano enormi, così come quelle della modellista.

 

Tutto d’un tratto, un progettista di gioco comparve alle spalle della modellista. L’artista era ammaliata dalla melodia della pioggia e non aveva notato che non era più sola.

 

La modellista fece per voltarsi per salutare il progettista, ma questi pronunciò due parole. Due rapide parole. Come se volesse interrompere il contatto visivo.

 

“Più grande”, disse il progettista.

 

Confusa, l’artista osservò attentamente il modellino tridimensionale appena scolpito nel tentativo di capire cosa dovesse essere più grande. La base? Non era sufficientemente grande per sostenere il peso di una lente di quelle dimensioni? Era il telescopio stesso a essere troppo piccolo? I Sim non sarebbero riusciti a cogliere i misteri dell’universo a causa della sua inadeguatezza?

 

“In che senso più…”, la voce della modellista si fermò perché aveva notato che il progettista si stava voracemente nutrendo dal suo piatto di aragosta alla Termidoro. Una vista singolare, soprattutto considerando che non c’era una cucina nei paraggi. Come aveva fatto il progettista a cucinare un’intera aragosta? Il formaggio grattugiato sul crostaceo si stava lentamente fondendo, nello sbigottimento dell’artista.

 

“Più grande”, esclamò nuovamente il progettista. Questa volta con una voce un po’ più decisa, condita da un mix di spezie, che quasi accecò gli occhi della modellista. L’artista sbatté le palpebre rapidamente, poi fece una smorfia.

 

“Cos’è che dev’essere più…” “PIÙ GRANDE.” Questa volta il progettista lo disse urlando, mentre molteplici briciole di pane scrosciavano sulla scrivania.

 

Il progettista rimase in silenzio prima di ingurgitare un altro boccone. L’artista guardò verso il basso, fissando lo sguardo sulle mani strette sulle gambe, alla ricerca delle parole giuste. E adesso cosa facciamo? In che direzione procede la vita da qui?

 

L’artista provò a rispondere allo sguardo del progettista, ma se n’era già andato. La tensione palpabile rimase sospesa nell’aria. L’artista provò nuovamente a proferir parola, ma le parole sembravano aver perso ogni significato. Solo il battente suono della pioggia e l’odore di crostaceo al burro permeavano la stanza.

L’artista sospirò, poi si mise ad osservare nuovamente il telescopio, ancora perplessa da quanto avvenuto. Mentre i suoi pensieri turbinavano, nella sue mente rimaneva impressa quella frase.

 

Più grande.

Più grande.

Più grande.

 

Sì! Finalmente sono qui. Piccoli, portatili e pronti a soddisfare qualsiasi desiderio di logica. Questa patch include un piccolo telescopio e The Sims 4 Lupi Mannari Game Pack ne aggiungerà un altro specifico. La maggior parte delle interazioni che erano disponibili nell’osservatorio saranno disponibili anche con il telescopio piccolo ma, per ragioni comprensibili, non sarà possibile fare fiki fiki al suo interno. Inoltre, non è tecnicamente avanzato quanto l’osservatorio, per cui l’utilizzo del piccolo telescopio non fornirà stampe. In varie parti del giorno e della notte, sarà possibile:

 

  • Spiare il quartiere
  • Osservare il cielo
  • Cercare la verità
  • Ammirare le stelle
  • Trovare un satellite
  • Spiare gli appartamenti [Vita in Città Expansion Pack]

 

Avviso importante: Ammirare il cielo notturno può essere pericoloso. Se i tuoi Sim notano qualcosa avvicinarsi verso di loro… fa’ sì che rientrino in casa alla svelta! La morte a causa di un meteorite non è più una teoria assurda! Così come non lo sono i fantasmi dei meteoriti! Chi l’avrebbe mai detto?

 

The Sims 4, le novità dell'aggiornamento del 14/06/2022

Osservatorio

 

I telescopi piccoli non sono l’unico oggetto per ammirare le stelle a ricevere attenzioni. Ricordate l’osservatorio del gioco base? Sì, quello grosso. Come ci si può scordare dell’osservatorio dopo la storia appena raccontata?! Ebbene, ora è possibile scoprire 10 nuove stampe da collezione lunare incorniciate quando ci si osserva la luna! Sono davvero carine, e sembra che una riveli persino che aspetto abbia Sixam dallo spazio.

 

Aggiornamenti “Crea un Sim”

 

  • Abbiamo aggiunto una nuova barba!
    • ymFacialHair_BeardCurly
    • yfFacialHair_BeardCurly
  • Per rispondere al feedback sulle varianti arcobaleno degli abiti nuziali del gioco base rilasciati con Il Mio Matrimonio, abbiamo aggiunto delle nuove varianti ombré e sfumate di due degli abiti:
    • yfBody_DressWeddingTiered_RainbowLt
    • yfBody_DressWeddingTiered_RainbowWhite
    • yfBody_DressWeddingTiered_SolidRainbow
    • yfBody_DressWeddingMermaid_RainbowLt
    • yfBody_DressWeddingMermaid_SolidRainbow
    • yfBody_DressWeddingMermaid_WhiteRainbow
  • Ci è giunta voce che volevate che l’hijab nuziale de Il Mio Matrimonio non avesse il velo, per cui ora è disponibile un nuovo copricapo nel gioco base!
    • Hat_Hijab_Black
    • Hat_Hijab_BlueLt
    • Hat_Hijab_Blue
    • Hat_Hijab_Green
    • Hat_Hijab_Ivory
    • Hat_Hijab_Pink
    • Hat_Hijab_Purple
    • Hat_Hijab_Red
    • Hat_Hijab_WhiteBlack
    • Hat_Hijab_WhiteBlue
    • Hat_Hijab_WhiteRed
    • Hat_Hijab_White

 

Modalità Costruisci

 

Nella modalità Costruisci ora è possibile trovare la carta da parati “L’élite della mattonatura – Attenzione”, che integra la carta da parati “L’élite della mattonatura” attualmente esistente nel gioco base. Ci sono anche due nuovi tipi di terreno: il primo con tante piccole rocce carinissime e l’altro è uno strato superficiale di pino! E, a dirla tutta, sono entrambi fantastici a Moonwood Mill. Ma sentitevi liberi di usarli dove preferite, ovviamente!

 

 

Simulazioni

 

  • Abbiamo apportato numerosi miglioramenti all’interfaccia utente nel gioco base per quanto riguarda le simulazioni.
    • Il menu delle simulazioni ora utilizza un sistema con piastrelle in grado di fornire informazioni su come iniziare una simulazione e su vari potenziali finali.
    • Inoltre, ora fornisce suggerimenti sulle simulazioni e mostra le simulazioni a tempo limitato nella parte superiore dello schermo.
    • La scheda delle simulazioni nell’interfaccia utente della modalità Vivi è stata migliorata affinché le azioni da intraprendere durante la simulazione siano mostrate meglio.
    • I nuovi giocatori di The Sims 4 ora saranno accolti con una schermata di benvenuto nel menu principale.

 

Vari

 

  • L’aconito è ora stato aggiunto al gioco base. Sarà possibile acquisirlo con i trucchi o con i premi piante casuali; in questo modo sarà trovabile sia in The Sims 4 Lupi Mannari che in The Sims 4 Vampiri.
  • Siamo entusiasti di annunciare che: la “reticolazione delle curve conformali” rientra ufficialmente a far parte dei suggerimenti di caricamento!

 

Correzioni di errori

The Sims 4

  • Perché i Sim non dovrebbero poter schiacciare un pisolino in un cespuglio che è stato… preso d’assalto durante una festa? Non ci veniva in mente nessun motivo valido, per cui da ora è possibile! Sogni d’oro.
  • I pavimenti non scompariranno più con impostazioni grafiche a livello medio/basso per gli utenti MacBook Pro 2019 da 16″.
  • È un bel giorno per gli utenti MacBook Pro 2019 da 16″. Ancora più importante dei pavimenti che non scompaiono è forse che il gioco non andrà in crash con impostazioni grafiche a livello basso.
  • Avete presente quando sceglievate una cornice nera, poi cambiavate idea sul colore, per poi rendervi conto che il nero era in realtà l’opzione migliore e cercavate di cambiarla di nuovo ma senza riuscirci? Beh, da adesso in poi non accadrà più! La vostra indecisione è al sicuro!
  • Se avete visto le immagini di anteprima dei pacchetti su Origin, avrete notato che alcuni dei pacchetti di The Sims 4 presentavano più immagini rispetto all’anteprima visualizzabile dal menu principale. Abbiamo quindi fatto in modo che ogni pacchetto con almeno quattro immagini su Origin ne abbia altrettante nel menu principale. Sapete, il menu principale era un po’ geloso… ma ora non più.
  • L’abito ymBody_EF01BusinessSuitMed_WarmGray aveva problemi di sovrapposizione quando un Sim che lo indossava si sedeva. Sul serio, quella sovrapposizione raccoglieva un sacco di briciole e l’abito si sporcava troppo, per cui era un problema che andava risolto. Sim elegantoni del mondo, gioite!
  • Non sono una persona molto esperta di programmazione e dintorni, ma i nostri ingegneri hanno risolto un problema per cui i display Retina a impostazioni basse/medie (non sapevo nemmeno che esistessero) causavano degli inconvenienti nei lotti.
  • Nel tutorial, nella sezione del menu delle Opzioni di gioco per Xbox, erano presenti degli artefatti blu che abbiamo fatto sparire. Davvero, erano superflui. E poi erano così squadrati, così blu e così… scatolosi. Erano decisamente troppo sospetti!
  • 3… 2… 1… Decollo! A volte i Sim non erano in grado di creare razzi spaziali, ma ora le cose sono cambiate!

 

Oasi Innevata

  • È stato implementato il testo per il tratto “Corretto” in russo. I giocatori ora non dovranno più fissare l’icona di una persona che si inchina senza alcun’idea di cosa significhi!

 

Un Giorno alla Spa

  • Se i Sim che aspirano a diventare Specialista dell’autoterapia vogliono raggiungere l’obiettivo, dovrebbero essere messi nelle condizioni di farlo! E ora lo sono. Il mondo ha bisogno di gente motivata.
  • Le traduzioni in russo e in polacco di una delle nuove aspirazioni venivano tagliate al momento di selezionare una nuova aspirazione nell’interfaccia utente. Ora le didascalie riportano ciò che dovrebbero!

 

Regno della Magia

  • Quando la barra dei PE si riempie completamente, gli incantatori già potenti, che sembravano “bloccati”, ora riceveranno punti degli extra aggiuntivi. Non serve che vi diciamo che questa correzione probabilmente è stata una pessima scelta, giusto? Il mondo aveva davvero bisogno di incantatori più potenti? È proprio così che nascono i super cattivi magici!
  • Abbiamo corretto un problema responsabile dei dati genetici incompleti dei figli degli incantatori e degli alieni. Che aveva anche un senso: stiamo pur sempre parlando di alieni! Però non era il massimo per tutti quei bambini che, una volta diventati adolescenti, non avevano i pantaloni. …E nemmeno la biancheria intima. Senza alcun filtro di censura… Alla grande.

 

Arredi da Sogno

  • Quando i Sim di livello 10 con carriera di decoratore d’interni svolgono un lavoro di aggiunta di piani, ora possono aggiungere ulteriori livelli, pareti, scale e rimuovere oggetti dalle pareti.
  • I Sim decoratori che provano ad aggiungere una palestra seminterrata ora hanno la facoltà di introdurre i seminterrati. I Sim che hanno paura di allenarsi nel seminterrato non saranno contenti di questo aggiornamento.
  • La giacca ymTop_GP10JeanJacket ora apparirà nel catalogo tra le scelte di stile femminile.

 

Il Mio Matrimonio

  • I guanti non dovrebbero fare l’abito, ma solo essere un accessorio, e ora questa è la realtà per yfBody_GP11DressBridePrincess! I guanti non avranno più un uno sgradevole strato di texture.
  • Un tempo c’era un anello magico da mano sinistra che, quando indossato, sostituiva le texture di qualsiasi altro anello indossato sullo stesso dito della mano opposta. Magia nera! Una magia oscura a cui gli sviluppatori di The Sims 4 hanno posto fine! Hanno detto: “Mai più! Stattene sul tuo dito, anello malefico!” Ora è possibile indossare questo anello e un altro anello sullo stesso dito della mano opposta senza stregonerie! Diversi, come dovrebbero apparire.
  • Il mapping di spostamento è stato aggiornato per ymBody_GP11SuitFlowing_Red in modo che ora abbia un aspetto molto meno instabile. A nessuno piace un abito traballante.
  • Quando si avvicina e si allontana la visuale sulle finestre windowMISHigh2x1x4_02 e windowMISHigh1x1x3_02, il livello di dettaglio ora cambierà di conseguenza. I Laurent non saranno più altrettanto confusi quando lasceranno la loro villa e ci faranno ritorno.
  • Quel momento imbarazzante in cui un Sim si prepara a dare un bacio durante un ballo lento e non riesce… Beh, ora è ancora più imbarazzante perché adesso i Sim si toccano per davvero e le loro mani non fluttuano. O è meno imbarazzante? Non è facile da determinare.

Fonte: Ea.com

Articoli correlati