Home » News » Il gioco base di The Sims 4 sta per diventare gratis per sempre

Il gioco base di The Sims 4 sta per diventare gratis per sempre

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il

Come un fulmine a ciel sereno irrompe la notizia in un placido mercoledì di settembre: il gioco base di The Sims 4 diverrà permanentemente gratis a partire da martedì 18 ottobre. Non sarà dunque più necessario acquistarlo (all’attuale prezzo di 19,99 €) per poterlo scaricare e giocare in libertà. Ad avanzare l’indiscrezione – successivamente confermata da un comunicato ufficiale – era stato inizialmente Instant Gaming.

Gioco base di The Sims 4 presto gratis per sempre, ecco un possibile perché e grandi novità

Con otto anni alle spalle e un immenso catalogo di estensioni a pagamento, da tempo il modello di guadagno di The Sims 4 non attinge più in maggior misura dalle vendite del gioco base, che ha ormai un valore commerciale persino inferiore alle sue espansioni, bensì da quelle di Expansion Pack, Game Pack, Stuff Pack e Kit. Tale mossa rappresenta in primo luogo un riconoscimento di questa condizione, e non è chiaro se si prefigurino delle novità relativamente ai modi di ottenere i contenuti a pagamento, almeno in un futuro. Rendere gratuitamente disponibile il titolo principale, per poi guadagnare mediante i contenuti aggiuntivi, è un paradigma di sostentamento (free-to-play) che adottano vari titoli videoludici, e ciò che è accaduto oggi potrebbe dare indicazioni anche su come verrà sostenuto il capitolo successivo della saga, ad oggi in lavorazione.

La squadra di sviluppo promette comunque di fornirci maggiori dettagli su grandi novità per The Sims 4 dandoci appuntamento al 18 ottobre alle 19:00. In quell’occasione assisteremo ad una diretta streaming, denominata Behind The Sims Summit, che dovrebbe illustrare quel che ci aspetta prossimamente per quanto concerne il quarto capitolo. La live si potrà seguire attraverso il canale YouTube o Twitch ufficiale di The Sims.

Lusso nel Deserto Kit gratis fino al 17 ottobre

Che dire, tuttavia, della maggior parte dei giocatori che hanno già comprato il gioco base? Per loro è prevista una modesta forma di compensazione: è possibile scaricare The Sims 4 Lusso nel Deserto, il Kit appena uscito, senza alcun costo fino al 17 ottobre.

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA. Gestisci il consenso.