Home » News » The Sims 4, in arrivo i lattanti e due nuove espansioni nel 2023

The Sims 4, in arrivo i lattanti e due nuove espansioni nel 2023

Per quanto non si possa negare che a rubare la scena sia stato l’annuncio del prossimo capitolo di The Sims – alle prime fasi di sviluppoBehind The Sims Summit ha riservato uno spazio anche al titolo corrente della serie. Un breve segmento condotto dal produttore esecutivo Philip Ring, e una sorpresa tenuta in serbo per gli istanti finali della diretta, hanno dato anticipo delle novità che attendono The Sims 4 il prossimo anno.

Due nuove espansioni nel 2023. Ecco una piccola anteprima

Philip Ring è intervenuto nei primi minuti di trasmissione ad annunciare che la squadra di sviluppo rilascerà prossimamente due nuove espansioni per The Sims 4. Il produttore non ha speso molte parole a commento della notizia, limitandosi a mostrare dei bozzetti che dovrebbero fornire un’idea molto approssimativa di quel che esse includeranno. In particolare, i disegni rivelano vagamente l’estetica dei nuovi scenari, lo stile d’arredo e forse l’anteprima di qualche oggetto sparso, senza però chiarire se sia funzionale o meno.

La conduttrice del Summit, Phoebe Robinson, conclude aggiungendo che i due Expansion Pack debutteranno il prossimo anno.

the sims 4 nuove espansioni 2023

I nuovi scenari paiono essere d’ispirazione urbana

Nell’estetica del mobilio, è evidentemente lo stile rustico a farla da padrone

Oggetti decorativi o con qualche funzione inclusa?

 

The Sims 4, arrivano i lattanti

Un filmato in chiusura mostra un piccolo Sim gattonare per qualche secondo per poi assumere la posizione seduta, starnutire, quindi sdraiarsi per terra in attesa di venire preso in braccio. Sullo sfondo appaiono quelli che sembrano essere un box ed altri oggetti ad uso infantile. L’aspetto del Sim è visibilmente differente da quello di un tipico bebè, e a dissipare l’eventuale dubbio ci pensa il blog ufficiale: qui si chiarisce che quanto visto è un’anteprima dei lattanti, il cui approdo è previsto per gli inizi del 2023.

Ma cosa sono i lattanti? La supposizione più immediata li ha ritenuti una versione rivisitata dei neonati, ossia il primissimo stadio di vita di un Sim che in questo capitolo è relegato ad una culla e privo della benché minima libertà di movimento. La condizione tecnica di questi giovani Sims – eguagliata a quella di un semplice oggetto – è da sempre bersaglio di critiche da parte della community.

Un’analisi più lucida giunge però ad un’altra conclusione, e cioè che i lattanti rappresentino una nuovissima fascia d’età in The Sims 4. A supporto della teoria, due ragioni fondamentali. In primo luogo, la curiosa scelta lessicale che li definisce lattanti e mai neonati migliorati, come sarebbe stato logico fare. Il secondo motivo è invece da ricercare in un fotogramma apparso durante l’anteprima delle espansioni. Qui una dicitura opportunamente censurata vorrebbe raccontare l’arrivo di una nuova funzionalità, mentre in sottofondo risuona il pianto di un bambino. Molti giocatori concordano sull’idea che dietro i quadratini si celi l’espressione New life stage, ovvero Nuova fascia d’età.

Se l’ipotesi fosse verificata, ciò aprirebbe ad ulteriori quesiti. Quale sarebbe il destino riservato ai neonati? Si metterebbe in atto una vera e propria sostituzione, oppure i lattanti esisterebbero come fase interposta fra loro ed i bebè? E infine, il loro inserimento avverrà per mezzo di un aggiornamento gratuito o sarà un elemento esclusivo di una delle due espansioni in sviluppo? Se davvero l’indizio soprastante si riferisce ai lattanti, allora l’inclusione di quest’ultimi fra le anticipazioni degli Expansion Pack renderebbe non banale la risposta all’ultima domanda.

AGGIORNAMENTO: SimGuruFrost ha confermato che in effetti i lattanti sono una nuova fascia d’età e saranno incorporati tramite aggiornamento gratuito per il gioco base.

the sims 4 lattanti

Articoli correlati