Home » News » The Sims 5, trapelate nuove immagini dalla prova di gioco

The Sims 5, trapelate nuove immagini dalla prova di gioco

Il capitolo della saga che seguirà The Sims 4 è stato annunciato lo scorso 18 ottobre nel corso di una diretta evento. Il fatto che il progetto si identifichi con un nome in codice temporaneo (Project Rene) è la testimonianza più immediata dello stadio primitivo al quale esso si trova attualmente. Eppure, di The Sims 5 (lo chiamiamo così per convenzione) conosciamo più di quanto dovremmo.

In primo luogo si era diffusa la notizia di una sessione di test confidenziale, dopodiché si è scoperto che quest’ultima ha subito un attacco hacker con conseguente accesso alla versione di prova del gioco. Ieri, infine, sono risultate trapelate online alcune immagini catturate direttamente da una partita al prototipo di The Sims 5.

The Sims 5, nuove immagini trapelate

Ieri mattina, l’utente MeowDayThe13th ha pubblicato su Reddit undici immagini ritraenti vari momenti di gioco provenienti direttamente dalla versione in sviluppo di The Sims 5, affidata in anteprima ad una cerchia ristretta di giocatori che avevano il compito di valutarne le prime funzionalità. Tale iniziativa collaborativa avrebbe naturalmente dovuto svolgersi in forma riservata, in modo che nulla di quanto osservato potesse finire esposto al pubblico. È evidente però che non sia andata così, e in più non è chiaro se a rendere pubbliche le foto siano stati gli autori dell’hackeraggio o se si tratti di un trapelamento separato.

Le immagini raccontano qualcosa in più sugli strumenti di cui i giocatori dispongono nella modalità di costruzione, oltre a svelare ulteriori elementi dell’interfaccia utente al momento in uso. Sono senz’altro però gli scatti che immortalano l’ambientazione circostante a concentrare tutta l’attenzione. Qui si intravede una porzione di scenario urbano nella quale figurano vari palazzi che hanno l’aria di essere decorativi, e tra questi si distinguono alcuni appartamenti selezionabili: un sistema che sembra ricordare quello di The Sims 4. Non si può tuttavia stabilire quanto di ciò che si vede sia indicativo del prodotto finale (sono visibili persino i confini dell’area: è davvero troppo presto), il che non fa altro che alimentare importanti quesiti. Assisteremo al ritorno del mondo aperto o verranno preservati i caricamenti? Quale sarà la dimensione degli scenari? La visuale della mappa tornerà ad essere tridimensionale?

 

The Sims 5, trapelate nuove immagini

Personalizza i tuoi appartamenti con muri e mobilio. Trova arredi creati dai giocatori attraverso il pulsante “Scopri” e arredi creati da Maxis attraverso il pulsante “Compra”.

The Sims 5, trapelate nuove immagini

Ogni articolo d’arredo può essere personalizzato! Usa il Workshop per modificare dimensioni, colori, parti, materiali e motivi. Dopodiché aggiungi dei Tocchi per rendere l’oggetto più speciale.

Condividi le tue creazioni per ispirare altri giocatori! Seleziona tutti i mobili che vuoi condividere (utilizzando lo strumento Multi-selezione a sinistra dello schermo), dopodiché usa il pulsante “Carica” nella parte bassa dello schermo.

Se non sei sicuro di ciò che fa un pulsante, usa il pulsante “?” per vedere suggerimenti utili.

Articoli correlati