Home » News » Margot Robbie starebbe producendo un film su The Sims

Margot Robbie starebbe producendo un film su The Sims

di SimsWorld

La saga di The Sims, storicamente vincolata all’universo dei videogiochi, ha cominciato in tempi recenti a sconfinare in altri ambiti commerciali. Risale al 2019 The Sims Spark’d, il reality show che metteva in competizione vari influencer nella realizzazione di contenuti all’interno del gioco con in palio un grosso premio in denaro. Ad esso è poi seguita la creazione di un programma globale di licenze, da vendere alle aziende interessate a distribuire prodotti con il marchio della serie. Di recente fondazione è inoltre The Sims Shop, il negozio ufficiale di abbigliamento e oggettistica assortita con su stampati i loghi e i simboli del simulatore. Ed ora sarebbe nell’aria persino un debutto nella cinematografia, con Margot Robbie apparentemente intenta a produrre un film proprio su The Sims.

In arrivo un film su The Sims con Margot Robbie nella produzione?

È infatti di poche ore fa l’indiscrezione – lanciata dal reporter di Hollywood Jeff Sneider – secondo cui l’attrice, reduce dal successo miliardario di Barbie, starebbe vestendo i panni di produttrice per un adattamento live-action della nostra saga videoludica preferita. Robbie non è nuova a ruoli di questo tipo, avendo già lavorato dietro le quinte a diversi progetti fra cui la miniserie Netflix Maid. Al momento non è comunque dato sapere se il suo coinvolgimento si limiti a ciò o se, al contrario, sia previsto per lei anche un vero e proprio ingresso nel cast. La regia sarebbe invece affidata a Kate Herron.

The Sims 4 Cresciamo Insieme, info dai produttori

Di cosa potrebbe parlare la pellicola?

Il nostro beneamato franchise di The Sims si estende oramai su decenni di storia, arrivando a contare molteplici capitoli, svariati spin-off, innumerevoli espansioni e tantissime unità familiari con delle pur blande trame di fondo. La sceneggiatura potrebbe dunque attingere ad un’enormità di spunti narrativi, sebbene ad oggi non sia assolutamente noto di cosa parlerebbe eventualmente la pellicola, né tanto meno gli attori che vi prenderebbero parte.

Volendo abbandonarsi alla mera speculazione, è plausibile immaginare che la scrittura possa vertere sulla consapevolezza della dimensione simulativa e sul rapporto dei personaggi col giocatore demiurgo. Si tratterebbe probabilmente di una scelta funzionale ad un riscontro positivo in termini di popolarità, specie fra il pubblico generalista. L’augurio, da appassionati, è ad ogni modo quello di vedere inclusi riferimenti e personaggi ben familiari alla serie, come gli iconici Alberghini o le sorelle Caliente.

La scomparsa di Daniela, i misteri di Stranizia, le rivalità familiari: The Sims 2 è forse il capitolo con i retroterra narrativi più corposi e memorabili della saga. Una fucina di idee per una produzione cinematografica.

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA. Gestisci il consenso.